Comprendere il Messaggio offerto dalla Ruota del Zodiaco/Tempo
e centrarsi sull'Eterno Istante

La Fortuna Aiuta gli Audaci

I Transiti Maggiori del 2018

Audentes Fortuna iuvat... L’Anno si presenta in maniera assai diversa a seconda delle decadi di appartenenza. Mentre la prima decade per tutto il 2018 sarà interessata oltre che dal lungo transito di Saturno anche dal fortunato arrivo di Giove in Sagittario nell’ultima parte dell’anno (l’8 Novembre), la seconda e la terza decade per tutto il 2018 continueranno ad essere interessate dall’irrepetibile opposizione con Urano (capita una sola volta nella vita, d’altronde la prossima sarà tra 84 anni) e dal continuo del lungo transito di Plutone (c’è da diversi anni). Tutte le decadi comunque dal 16 Maggio 2018 in poi saranno in ogni caso rafforzate dai transiti diretti e retrogradi prima di Marte, il signore dell’energia e della volontà, nel settore della creatività e dell’eros, eppoi di Venere, la signora dell’amore e della bellezza, nel segno della Bilancia (a partire dal 6 Agosto 2018).

L’arrivo di Saturno in quadratura nella vostra quarta casa solare metterà a dura prova tutto quanto avete iniziato o 7 anni prima (in concomitanza dell’ultimo ritorno di Saturno nel vostro segno zodiacale) o tra il 2016 ed il 2017 (con il transito di Giove nel vostro segno zodiacale). Se non vi sono state incongruenze o difformità fra quello che vi eravate preposti e quello poi che avete messo in essere, non dovrete temere per nessuno motivo questo tipo di transito; anzi potreste compiere il grande balzo, e distaccarvi definitivamente dai condizionamenti familiari, culturali o sociali provenienti dalla vostra infanzia, e comunque da tutto ciò che in nome di un mal interpretato senso del dovere, vi impedisce di essere pienamente voi stessi. Possibile un trasloco o un trasferimento in un'altra città per per questioni personali o di lavoro. Diversamente, se non aveste imparato la lezione (non siete quello che vorreste essere, vi lamentate in continuazione, ma poi nemmeno ci provate), o ci fossero ancora presenti delle situazioni di incomunicabilità con la vostra famiglia di origine, o per questioni meramente patrimoniali, o perché la stessa non approva mai i percorsi da voi intrapresi, potreste andare incontro, specialmente nella prima parte dell’anno a situazioni di distacco, o di rottura brusca con i vostri ambienti familiari. Parimenti possibile sviluppo di situazioni di stallo, non riuscite a fare un passo ne avanti e ne indietro, siete bloccati dai condizionamenti inibenti della ragione, o da convinzioni limitanti provenienti dalla vostra infanzia da cui non riuscite a liberarvi.

La situazione comunque cambia e tende ad alleggerirsi (per tutte le decadi) - sia con i vai transiti di Marte in Acquario ( a partire dal 16 Maggio) dove probabilmente riuscirete a trovare un valido supporto nel sostegno del vostro partner, o riuscirete a caricarvi attraverso ad una soddisfacente relazione sentimentale e - sia con il lungo transito di Venere in retrogradazione nel vostro segno zodiacale per tutta la seconda metà del 2018. Considerate che ad un certo punto Venere verrà sostenuta oltre che da Marte anche da Giove con voi benevolo a partire dall’8 Novembre in poi.

Con l’arrivo di Giove in Sagittario si realizza per voi uno scenario nuovo, sarete maggiormente motivati a trovare la fiducia in voi stessi e a fare quello per voi sia più congeniale o propizio. Particolarmente fortunati riconducibili al marketing, alle pubbliche relazioni, alle località estere, o comunque diverse dalla propria natale. Una abbraccio e una apertura di coscienza verso altre colture. Possibile vincite e guadagni derivanti da una felice conclusione di una vertenza legale (magari iniziata proprio contro quei parenti che tendevano ad ostacolarvi con Saturno). Considerate che il transito di Giove nel corso del 2018 interesserà soprattutto i nati della prima decade, ma poi nel corso del 2019 coinvolgerà pienamente sia i nati della seconda che della terza decade.

“ Nella Vita si vive Due Volte, ma la Seconda Vita inizia quando si comprende che si Vive Una Volta Sola”

Diversamente per i nati della terza decade (ed in parte anche della seconda decade), la rivoluzione continua. Durante quasi tutto il 2018 sarete toccati dal Grande Pianeta Ribelle (una pausa estiva)….. L’indomabile Urano. Con i suoi transiti unici ed irripetibili. Una sola volta in 84 anni.

LIBERATEVI DI TUTTO QUELLO CHE LIMITA LA VOSTRA PIENA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE DELLA VOSTRA NATURA INTERIORE. SE MANCATE QUESTA OCCASIONE LA PERDETE PER SEMPRE.

Se vorrete avere successo…. Dovrete fare spazio al nuovo, eventualmente anche cambiare lavoro, o altro (se non fa assolutamente per voi) e stare sempre attenti, all’erta, pronti a cogliere ogni opportunità al volo. Possibile un trasloco o il trasferimento in una altra città, anche estera. Con questa configurazione sentirete fortemente la necessità di affrancarvi da tutti quei condizionamenti che limitano sensibilmente il vostro agire, anche se provenienti dal partner o dal vostro socio d'affari. Con questo aspetto avvertirete la necessità di trovare una nuova via, più creativa, non conformista, più originale, per vivere al meglio la vita a due senza per questo limitare la vostra. Diversamente - se vi sentirete costretti - in un rapporto a due, non esiterete a liberarvene. Liberatevi della gente oppressiva, di chi vi impedisce di essere voi stessi. Grandi affermazioni per chi volesse affermarsi attraverso un attività innovativa, degna di un visionario. I cambiamenti avverranno anche se non doveste essere voi a promuoverli … è sempre meglio che li promuoviate voi, non utilizzate una logica attendista … altrimenti i cambiamenti vi esploderebbero in mano e poi sarebbero controproducenti. Colpi di fulmine e situazioni inaspettate con Ariete ed Acquario. Forte attrazione verso tutto ciò che sia all'avanguardia, futurista, originale e rivoluzionario (per i nati della seconda e terza decade - Siate folli, ricordando sempre che la vera magia si realizza quando il pensiero diviene poi azione. Chi avrà il coraggio di cavalcare l'onda del cambiamento potrà compiere una rivoluzione copernicana in ordine alle proprie attività, in ordine al proprio futuro, affrancarsi da qualunque forma di condizionamento e procedere verso una nuova seconda vita (Urano in opposizione). Con Urano sempre e comunque in opposizione per vincere, bisogna pensare diverso, e prepararsi sempre all'imprevedibile …….. anche a licenziarsi dal proprio posto di lavoro, a cambiare attività, o ad inaspettati divorzi, se questi dovessero rilevarsi fondamentali per un riacquisto della propria libertà, della propria indipendenza e della propria vita (allineando e comunque promuovendo piena coincidenza tra gli obiettivi della mente con quelli del cuore).
La quadratura di Plutone, di transito nella vostra quarta casa solare da diversi anni (dal 26 gennaio del 2008), nel corso del 2018 influenzerà soprattutto i nati tra il 12 ed il 15 Ottobre, spingendo quest'ultimi a risolvere definitivamente, una volta per tutte, quei problemi di reciproca interferenza tra il proprio ambiente familiare d'origine con quello formatosi intorno alla propria vita coniugale o di coppia. Tale aspetto avrà una valenza particolare tra Aprile e Maggio quando anche Marte transiterà in Capricorno tra la seconda e la terza decade. Possibile in tale contesto il sorgere di forti conflittualità in ordine alla gestione del patrimonio familiare. Evitate di farvi controllare e/o manipolare da chi su di voi riesci a risvegliare presunti sensi di colpa. Ricercate una vostra emancipazione dalla vostra famiglia d'origine, altrimenti i vecchi condizionamenti prenderanno il sopravvento sulla famiglia da voi formata attraverso l'unione, il matrimonio o la convivenza o qualsivoglia altra forma di rapporto di vostro gradimento. Per cui estremamente probabile un cambiamento radicale nella gestione dei rapporti familiari per i nati della prima decade influenzati per tutto il 2018 dal transito di Saturno nella loro Quarta Casa Solare. Determinanti e possibili momenti di rottura in occasione dell’arrivo di Marte sempre nel Capricorno soprattutto nel periodo di Marzo. Irrigidimenti e prese di posizione in ordine a questioni patrimoniali anche per questioni di mero principio.

Il lungo transito di Nettuno (iniziato nel 2011/2012) nei Pesci (Vostra sesta casa solare) nel corso del 2018 interesserà soprattutto i nati della seconda decade, rendendoli sempre più vicini alla medicina olistica, all'omeopatia e alle cure alternative. Tale aspetto nel corso del 2018 potrà amplificarsi grazie ai contingenti aspetti di Giove di transito nella Seconda decade dello Scorpione nel segno Zodiacale per voi corrispondente al settore dei guadagni . Probabilmente proprio a grazie a questo transito concorrente oltre ad un maggiore interesse per le questioni avente carattere finanziario, i nati della seconda decade potrebbero decidere di cambiare la loro vita non solo professionalmente indirizzandosi ad attività più creative, più spirituali, più vicine alle cosiddette realtà Nettuniane (Naturopatia, Erboristeria, Agricoltura, Medicina Tradizionale ed Olistica).

Marte e Venere.

Forza, Bellezza e Amore.
Individuazione
delle Fasi di Innesco e di AutoRigenerazione

Per quanto riguarda la vostra vita affettiva, la vostra situazione sentimentale, la vostra forza di volontà, l’Eros, possibili fidanzamenti, potenziale matrimonio, eventuali convivenze e/o rotture si rileva e si ricorda che occorre sempre verificare come siano in realtà messi nel vostro tema natale rispettivamente Marte e Venere, e a seguire Luna e Luna Nera (per quanto riguarda l’Eros nella sua accezione più forte); e che i vari transiti minori di Marte e Venere , hanno di fatto una efficienza minore sui medesimi settori, in quanto riguardano la sola posizione solare, e quindi spesso in assenza dei giusti fattori planetari concorrenti, si risolvono esclusivamente in un miglioramento del vostro stato psicofisico, del vostro charme, della vostra capacità di agire o di rilassarvi in un determinato periodo dell’anno. Sono transiti ciclici, Venere ci mette un anno per fare un giro intero dello Zodiaco, Marte due, e salvo possibili retrogradazioni, gli effetti sono veramente labili in assenza di fattori concorrenti di una certa consistenza riscontrabili nel tema natale del soggetto ricevente. Marte e Venere, senza dubbioi assolvono funzioni diverse, ma sono tra loro altamente speculari, senza l'uno l'altra implode e viceversa. Durante ogni anno gli stessi pianeti più volte han posizioni sia positive (con una alta basa tensione) che negative (con una alta tensione energetica); questo vale per tutti. Oggi c’è Sole, forse domani piove. Comunque sempre maggior prudenza su Marte (occorre comunque sempre considerare come sia messo il pianeta nel Tema Natale del soggetto interessato dal transito, così soprattutto il livello evolutivo di quest’ultimo, in tal caso i risultati cambiano e possono svilupparsi addirittura in maniera opposta rispetto ad altre persone aventi lo stesso tipo di configurazione, e così tutti gli altri fattori di transito e/o natali concorrenti).

Calcolo Ascendente
Nel corso del 2018 Marte il pianeta dell’Azione e della Guerra (e del Desiderio) transiterà dal Segno dello Scorpione ai Pesci, per cui solamente l’Ariete o la Bilancia nel corso del 2018 non saranno interessati in prima persona dai transiti principali di Congiunzione e/o opposizione in ordine alla posizione solare natale. L’energia marziana sarà facile da governare (in ordine alla sola posizione Solare, se si vuole una analisi precisa occorre conoscere la propria carta astrale) quando si troverà nei segni zodiacali a voi amici, mentre potrebbe crearvi qualche problema nei cosiddetti transiti al alta tensione (congiunzioni, quadrature ed opposizioni) se non doveste riuscire a convogliarla verso la sua giusta canalizzazione; per cui durante i 2 transiti nei vari segni aventi natura cardinale dovrete canalizzarvi verso degli obiettivi coerenti con le potenzialità espresse dalla vostra reale natura. Per cui se volete vincere con Marte dovrete muovervi nei terreni a voi più congeniali, verso degli obiettivi precisi, sempre restando in piena sincronia con il vostro essere (radicati nel presente, non condizionati dal Vaso di Pandora presente fra i meandri del vostro Ego).

I transiti della Funzione Marte (Azione, Sesso, Sviluppo del Volontà, Aggressività, Automobili, Attività Sportiva, Armi, Intraprendenza, il Coraggio, Capacità di Interfacciarsi in chiave Strumentale con il Circostante) in ordine alla Vostra Identità Solare nel corso del 2018 sono :

Dal 9 Dicembre al 26 Gennaio Marte transiterà nel segno dello Scorpione (Segno Corrispondente alla II Casa Solare):Con questo Passaggio si attiverà per voi il settore delle finanze, probabilmente dovrete far fronte a delle spese derivanti dal settore dei trasporti.
Dal 26 Gennaio al 17 Marzo Marte transiterà nel segno del Sagittario (Segno Corrispondente alla III Casa Solare): Questo è un passaggio di facile gestione, che sarà alquanto utile per i nati della prima decade interessati ad operare da subito delle scelte nel settore dei propri rapporti con la propria famiglia natale, e per i nati della terza decade che grazie ad Urano hanno deciso di rivoluzionare la propria vita.
Dal 17 Marzo al 16 Maggio Marte transiterà nel segno del Capricorno (Segno Corrispondente alla IV Casa Solare): Questo transito tende ad accentuare il concorrente passaggio di Saturno e vi spinge ad adottare subito delle scelte senza alcun rimando. Non adottate una politica attendista con i vostri familiari. Se avete degli accordi da fare in ordine a delle situazioni patrimoniali fateli. Possibili irrigidimenti motivati da questioni di principio o di orgoglio. Parimenti per quanto riguarda i anti tra la seconda e la terza decade, che già influenzati da lungo tempo da Plutone devono stare attenti a non farsi manipolare e a riscoprire in se stessi la forza per far fronte a qualunque evenienza. Scaricatevi attraverso una attività sportiva. Eros in crescita soprattutto in ordine agli aspetti con la Luna Nera e con Plutone.
Dal 16 Maggio al 13 Agosto Marte transiterà nel segno dell’Acquario, in retrogradazione dal 27 Giugno (Segno Corrispondente alla V Casa Solare): Questo passaggio è particolarmente affine con la vostra creatività e tende a stimolare l’eros, l’originalità e le vostre potenzialità intellettuali. Incontri e nuove relazioni sentimentali in occasione del passaggio dei Nodi Lunari e dei concorrenti transiti tra Giugno e Luglio di Venere nel segno amico del Leone. Di a particolare rilevanza per i nati della prima decade. Possibile un colpo di fulmine intorno alla prima settimana di Agosto quando anche la Luna Nera entrerà nel settore dell’Eros (verificare la posizione della vostra Venere Natale).
Dal 13 Agosto al 10 Settembre Marte transiterà nel segno del Capricorno, in retrogradazione fino al 27 Agosto (Segno Corrispondente alla V Casa Solare): Con il Ritorno di Marte nella vostra quarta casa solare in retrogradazione saranno soprattutto i nati della terza decade ad essere interessati dal passaggio. Come già scritto per la prima fase state attenti a non farvi manipolare. Eros fuori controllo. Probabilmente distruttivi i rapporti con la vostra famiglia natale, se non riuscite a gestirli, allontanatevi da loro, e convogliate le vostre energie in attività a voi congeniali. Venere sarà comunque in vostro aiuto. Momento ricco di passione per la vostra vita sentimentale.
Dal 10 Settembre al 15 Novembre Marte transiterà nel segno dell’Acquario (Segno Corrispondente alla V Casa Solare): Marte ritorna per la seconda volta nell’anno nella casa dell’eros questa volta favorendo tutte e tre le decadi. Momento felice per la vostra creatività e per la vostra vita erotica. Considerate che dall’8 Novembre in poi sarete sostenuti dall’ottimo transito di Giove nella vostra terza casa solare. Spostamenti e viaggi continui. Fondamentale la prima quindicina di Novembre quando sarete sostenuti dai vari transiti di Venere nel vostro segno zodiacale. Fidanzamenti e matrimonio per chi avesse valori concorrenti nella Venere Natale.
Dal 15 Novembre al 1 Gennaio 2019 Marte transiterà nel segno dei Pesci (Segno Corrispondente alla VI Casa Solare): Momento importante per fare soldi attraverso il vostro lavoro, Venere si trova di transito nel settore delle finanze. Controllate il vostro stato di salute. Seguite una dieta disintossicante.

Calcolo Ascendente
Considerate che … Venere nel corso del 2018 vi sarà apertamente favorevole in più situazioni, e questo accadrà soprattutto se in concomitanza con gli ottimi transiti di Marte in Acquario, nel settore astrologico poi riconducibile all’Eros, alla Creatività ed a i Figli, e di Giove in Sagittario negli ultimi 2 mesi del 2018, nel settore Astrologico per voi riconducibile al Mondo della Comunicazione, degli Studi e delle Relazioni Mondane. Considerate comunque (IMPORTANTE) che per conoscere come effettivamente potrà andarvi nel corso del 2018 la vostra vita affettiva dovrete studiare specificatamente la posizione della vostra Venere Natale nella vostra carta astrale di nascita (solamente in un caso su cinque la posizione della Venere Natale viene a coincidere con quella del segno solare di appartenenza. Per chi nasce nel Segno della Bilancia sono possibili solo le seguenti 5 posizioni di Venere: Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione e Sagittario. Significativa nell’ultima parte del 2018 la retrogradazione di Venere nel segno della Bilancia. Ritorni di fiamma per chi avesse Venere natale o in Bilancia o in Scorpione.

Se vuoi Calcolare la Posizione della Tua Venere Natale clicca Qui!

I transiti della Funzione Venere (Bellezza, Amore, Piccola Fortuna, Benessere, Estetica, Coesione, Creatività, Edonismo, Lussuria e Gola) in ordine alla Vostra Identità Solare nel corso del 2018 sono :

Dal 1 Gennaio al 18 Gennaio la Venere transiterà nel segno del Capricorno (Segno Corrispondente alla IV Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Vergine o nello Scorpione.
Dal 18 Gennaio al 10 Febbraio la Venere transiterà nel segno dell’Acquario (Segno Corrispondente alla V Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Bilancia, o nel Sagittario o nel Leone.
Dal 10 Febbraio al 6 Marzo la Venere transiterà nel segno dei Pesci (Segno Corrispondente alla VI Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Vergine o nello Scorpione.
Dal 6 Marzo al 31 Marzo la Venere transiterà nel segno dell’Ariete (Segno Corrispondente alla VII Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Bilancia, o nel Sagittario o nel Leone.
Dal 31 Marzo al 24 Aprile la Venere transiterà nel segno del Toro (Segno Corrispondente alla VIII Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Vergine o nello Scorpione.
Dal 24 Aprile al 19 Maggio la Venere transiterà nel segno dei Gemelli (Segno Corrispondente alla IX Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Bilancia, o nel Sagittario o nel Leone.
Dal 19 Maggio al 13 Giugno la Venere transiterà nel segno del Cancro (Segno Corrispondente alla X Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Vergine o nello Scorpione.
Dal 13 Giugno al 10 Luglio la Venere transiterà nel segno del Leone (Segno Corrispondente alla XI Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Bilancia, o nel Sagittario o nel Leone.
Dal 10 Luglio al 6 Agosto la Venere transiterà nel segno della Vergine (Segno Corrispondente alla XII Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Vergine o nello Scorpione.
Dal 6 Agosto al 9 Settembre la Venere transiterà nel segno della Bilancia (Segno Corrispondente alla I Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Bilancia, o nel Sagittario o nel Leone.
Dal 9 Settembre al 31 Ottobre la Venere transiterà nel segno dello Scorpione, in retrogradazione dal 6 Ottobre (Segno Corrispondente alla II Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Vergine o nello Scorpione.
Dal 31 Ottobre al 2 Dicembre la Venere transiterà nel segno della Bilancia, in retrogradazione fino al 16 Novembre, poi nuovamente con moto diretto (Segno Corrispondente alla I Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Bilancia, o nel Sagittario o nel Leone.
Dal 2 Dicembre 2018 al 7 Gennaio 2019 la Venere transiterà nel segno dello Scorpione, (Segno Corrispondente alla II Casa Solare): Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o nella Vergine o nello Scorpione.


Buona Fortuna e Buona Vita !

Analisi Transiti Minori

  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Oroscopo Mensile

    Analisi Generale dei Transiti Maggiorie e Minori per ogni segno zodiacale, in base alla decade di appartenenza, su Amore, Salute, Forza, Studi e Denaro.

Per richiedere Informazioni e Acquistare Oroscopi e Servizi cliccare Qui:

  • l'Oroscopo Personalizzato

    Lo studio del Tema Natale (o oroscopo personale) è rivolto a tutti coloro che abbiano deciso di avvicinarsi all'astrologia e alla effettiva conoscenza di Se Stessi.

    Vai


  • Oroscopo Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


  • Rivoluzione Solare

    Diventa fortunato viaggiando ! Mediante questa tecnica di Astrologia Attiva, è possibile ottenere il proprio Oroscopo Annuale, unitamente ad un sistema atto ad individuare il luogo più propizio per passare il proprio Compleanno.

    Vai