Comprendere il Messaggio offerto dalla Ruota del Zodiaco/Tempo
e centrarsi sull'Eterno Istante

L'età dell'Oro ed il Gran Ritorno

Le Chiavi del 2019


Il 2019 non solo sarà un anno di cambiamenti globali provocati da una parte, dal contiguo del transito di Saturno e dalla irripetibile congiunzione con Plutone di fine anno, e dall’altra, dal trigono con Urano di transito dal 5 Marzo in poi per ben 7 anni nella vostra quinta casa solare (il campo di esperienza riconducibile alla creatività, al gioco, all’amore, all’erotismo e ai figli), ma sarà l’anno che precederà di 11 mesi (partendo dal 1 gennaio del 2019) l’ingresso di Giove nel vostro segno zodiacale. Difatti per quasi tutto il 2019 Giove transiterà nel segno del Sagittario, nella vostra dodicesima casa solare, in quel campo di esperienza che vi porta a rinnovare in primis la vostra persona guardandovi dentro come non mai. Per prima cosa sarebbe utile riportare a galla quanto successo sia nel 2007 che nel 1995 con gli ultimi passaggi di Giove nel segno del Sagittario. Se durante questi cicli siete riusciti a fare maggiore chiarezza su quello volete e su quello che cercate in voi stessi, a partire dal 2 dicembre del 2010, e così per tutto il 2020 potrete raccogliere i frutti ed i guadagni del vostro percorso raccogliendo a mani basse. Con Giove di transito nella vostra dodicesima casa solare difatti riuscirete a realizzare un quadro completo su quello che vi motiva maggiormente e su quello che invece non vi interessa più di tanto..

Considerate che come già successo nel 2018, Saturno, il Tempo, Signore e Guardiano sia del Dharma (la legge divina volta alla realizzazione delle qualità dell’essere ) che del Karma ( la legge delle causa ed effetto volta allo sradicarsi del ripetersi nel tempo degli stessi errori), il Signore degli Anelli (per dirla tutta) , continuerà a transitare nel vostro segno zodiacale dando così un nuovo inizio ad un ciclo che durerà quasi trenta anni ( i più grandi potranno far tesoro delle esperienze vissute la fine del 1988 e gli inizi del 1991 – considerando che comunque ogni volta è un’altra storia). Difatti grazie a questa importante "Configurazione Astrale" si apre per voi nel cielo una nuova fase fondamentale della vostra vita: ….di "raggiunta maturità" per i più giovani o di "rinascita" per i più grandi, giunti ormai alla prova del "secondo ritorno". Gli effetti e le situazioni variano enormemente a seconda di quanto si è compreso dalle proprie esperienze di vita, da quante cose giuste o sbagliate si è già fatto negli anni precedenti e soprattutto dal proprio grado evolutivo. Come da sempre evidenziato, in ogni nostro scritto, i transiti di Saturno (dall’opposizione alla congiunzione), godono spesso di un immeritata cattiva fama portata avnati stupidamente da chi alimenta masochistiche convinzioni limitnati. In realtà Saturno è estremamente severo solamente con coloro che continuano a ripetere sempre ed ossessivamente gli stessi sbagli, diversamente con coloro che seguono la propria natura, e sono volti attraverso ad una disciplinata conoscenza di se stessi alla realizzazione delle qualità del proprio essere, si presenta sicuramente di valido aiuto. Grazie a Saturno il soggetto riesce a liberarsi una volta per tutte, di tutto quello che non gli piace, e così a fare pulizia di persone, attività o cose, se queste sono incompatibili o di freno al suo cammino. Difatti per i Soggetti con un forte radicamento nel “presente”, nel “Qui ed Ora”, qualunque transito rappresenta sempre una esperienza o una opportunità dal sperimentare, da giocarsi nei cicli del "tutto scorre".

Nel corso del 2019 questo transito sarà particolarmente significativo - segnando una ristrutturazione e una riprogettazione della propria vita, con progressiva eliminazione di quanto possa essere inutile, secondo gli abituali meccanismi del divenire - soprattutto per i Capricorno nati tra la seconda e la terza decade (nel 2018 ha riguardato invece quasi esclusivamente i nati della prima decade). Così sarà particolarmente incisivo per chi stesse intorno ai 40/42 anni, difatti in tal caso il passaggio corrisponderebbe con la famigerata crisi di mezza età ( segnata astrologicamente da un mezzo ciclo di Urano oltre che da un mezzo ciclo di Saturno sulla sua posizione natale): il soggetto si sente costretto a fare un bilancio della propria vita a raffrontare i sogni della propria giovinezza con i risultati raggiunti. L’importante è che abbiate piena consapevolezza di quello che siete e di quello che effettivamente volete realizzare. Se non vi è sincronia tra gli obiettivi della mente con gli obiettivi del cuore l’individuo prima o poi tende ad andare in corto circuito. Se avvertite delle disincronie, durante il passaggio di Saturno, liberatevene e riallineavi con voi stessi, altrimenti rischiate di implodere e di vedere il proprio castello di carta crollare. Fate tesoro anche delle esperienze maturate 7 anni fa (in ordine ai propri passati obiettivi) e 14 anni fa ( in ordine ai vostri rapporti o alla vostra capacità di integrarvi con il partner): eviterete (se vi sono stati) di ripercorrere gli stessi errori. Così prendete atto che nel corso della vostra vita avrete Saturno nel vostro segno zodiacale per circa 3 volte; difatti Saturno/Kronos segna i 3 cicli principali della Giovinezza (fino a 29 anni), della Maturità (fino a 59 anni circa) e della Terza Età (non a caso è il Terza Ciclo, fino a 88 anni circa), e che logicamente le dinamiche dei suoi transiti mutano considerevolmente in ragione dell’età individuale e del livello di consapevolezza raggiunto.

Così considerate ancora che a fine 2019 Saturno e Plutone si congiungeranno irrepetibilmente insieme nel vostro segno zodiacale (riaccadrà solamente tra qualche secolo) , questo comporterà cambiamenti decisivi e permanenti per i nati tra la seconda e la terza decade. Focalizzatevi per quel periodo su di un obiettivo importante che volete raggiungere e fatelo liberi da ogni zavorra. Con Plutone nel proprio segno zodiacale le persone più evolute potranno fare ricorso a forze ritenute fino adesso sconosciute. Diversamente le forze represse tenderebbero a dirompere travolgendovi: Plutone se mal gestito è in grado di portare alla luce gli elementi più oscuri dell’inconscio e di liberare le forze dormienti provenienti dl proprio Pandora. Per cui state attentissimi a non farvi bloccare né dai meccanismi inibenti della ragione e né dalle vostre paure più recondite. Agite con metodo e strutturate le vostre azioni. Saturno come tutti gli astri importanti richiede impegno e non "inazione". Lasciate perdere sia gli atteggiamenti "attendistici" o così un eccessivo attaccamento verso usurate abitudini. Non siate ostaggio del vostro passato. Ricordate sempre che "tutto ciò che non ci uccide ci rende più forti", e che "chi ha paura muore ogni giorno". Ricordate che Saturno, Kronos, il Signore della Soglia e Signore del Capricorno era ritenuto dai Romani l’Antico Governatore dell’Età dell’Oro e veniva celebrato nei Saturnalia con feste che oggi farebbero impallidire anche i libertini più sfrenati. Se volete un consiglio, durante i transiti di Saturno, se volete imparare a liberarvi delle scorie, iniziate dai vostri cassetti di casa: “sgombrateli da ogni ciarpame!” Questo esercizio vi farà bene, ne guadagnerete in forza ed in volontà.

Altro percorso e tutta altra storia invece per i nati della prima decade. Saturno è alle spalle, Urano il 5 Marzo 2019 entra definitivamente in Toro, Giove il 2 Dicembre dopo 12 anni torna (per un anno) nel vostro segno zodiacale. Con questi transiti per i nati della prima decade inizia una nuova era di raccolta, se avete ben seminato potete premiarvi e rivivere nuovamente la vostra Età dell’Oro . Con Urano di transito nella vostra quinta casa solare per quasi 7 anni avete di cui divertirvi ( nel 2019 riguarderà soprattutto i nati della prima decade) . Urano il Ribelle, il Re del Cielo Stellato, punterà la sua forza creativa su Eros, Amore, persone, divertimenti ed eventi sociali. Grazie ad Urano amico non solo acquisterete maggiore spontaneità e leggerezza, ma grazie ad un nuovo spirito di avventura tenderete a rimescolare le carte all’interno della vostra vita amorosa, dando pieno spazio ai vostri istinti creativi sia sul lavoro che nella vostra vita personale. Considerate che durante l’anno, ma soprattutto a fine anno, grazie anche all’arrivo di Giove nel vostro segno, un colpo di fortuna potrebbe portarvi ad essere nel posto giusto al momento giusto e così ricevere grossi doni da parte del destino. Colpi di fulmine per chi avesse nel proprio tema natale valori o in Capricorno o in Sagittario. Grazie a Giove e ad Urano in trigono (di fine anno) sarà premiato soprattutto chi saprà dare una svolta imprenditoriale alla propria creatività e al proprio talento. Chi saprà conciliare il passato con il futuro nel presente riuscirà a fare “ Strike”.

Considerate anche che per tutto il 2019 l’asse nodale transiterà tra la terza e gli inizi della prima decade con moto retrogrado. Questo passaggio che si realizza una sola volta ogni 18 anni può comportare un incontro dal valore karmico con una persona già incontrata in un antico passato. Sono incontri che si riconoscono per la immediata familiarità con cui si manifestano. L’importante è non ripetere gli stessi errori. Soprattutto per quanto riguarda i nati della terza decade già interessati dai vari transiti di Saturno e Plutone; altra storia per i nati della prima decade, sempreché il transito di Saturno del 2018 sia stato proficuamente educativo, e che il soggetto abbia imparato a riconoscere se stesso al di là dei possibili condizionamenti.

Marte e Venere.

Forza, Bellezza e Amore.
Individuazione
delle Fasi di Innesco e di AutoRigenerazione

Per quanto riguarda la vostra vita affettiva, la vostra situazione sentimentale, la vostra forza di volontà, l’Eros, possibili fidanzamenti, potenziale matrimonio, eventuali convivenze e/o rotture si rileva e si ricorda che occorre sempre verificare come siano in realtà messi nel vostro tema natale rispettivamente Marte e Venere, e a seguire Luna e Luna Nera (per quanto riguarda l’Eros nella sua accezione più forte); e che i vari transiti minori di Marte e Venere , hanno di fatto una efficienza minore sui medesimi settori, in quanto riguardano la sola posizione solare, e quindi spesso in assenza dei giusti fattori planetari concorrenti, si risolvono esclusivamente in un miglioramento del vostro stato psicofisico, del vostro charme, della vostra capacità di agire o di rilassarvi in un determinato periodo dell’anno. Sono transiti ciclici, Venere ci mette un anno per fare un giro intero dello Zodiaco, Marte due, e salvo possibili retrogradazioni, gli effetti sono veramente labili in assenza di fattori concorrenti di una certa consistenza riscontrabili nel tema natale del soggetto ricevente. Marte e Venere, senza dubbio assolvono funzioni diverse (azione e rigenerazione), ma sono tra loro altamente speculari (maschile e femminile; divisione e coesione), senza l'uno l'altra implode e viceversa. Durante ogni anno gli stessi pianeti più volte han posizioni sia positive (con una alta basa tensione) che negative (con una alta tensione energetica); questo vale per tutti. Oggi c’è il Sole, forse domani piove. Comunque sempre maggior prudenza su Marte (occorre comunque sempre considerare come sia messo il pianeta nel Tema Natale del soggetto interessato dal transito, così soprattutto il livello evolutivo di quest’ultimo, in tal caso i risultati cambiano e possono svilupparsi addirittura in maniera opposta rispetto ad altre persone aventi lo stesso tipo di configurazione, e così tutti gli altri fattori di transito e/o natali concorrenti).

Calcolo Ascendente

Nel corso del 2019 Marte il pianeta dell’Azione, dell’Intraprendenza, della Guerra e del Desiderio transiterà dal Segno dell'Ariete al Segno dello Scorpione, per cui nel corso dell'anno sia il Sagittario che il Capricorno, l'Acquario ed o Pesci non saranno interessati in prima persona dall'inizio di un nuovo ciclo di Marte (aspetto di Congiunzione) in ordine alla posizione solare natale (Ciclo di Marte su Sole), ma dalla realizzazione del Mezzo Ciclo nei valori Settima Casa Solare. L’energia marziana sarà facile da governare (in ordine alla sola posizione Solare, se si vuole una analisi precisa occorre conoscere la propria carta astrale) quando si troverà nei segni zodiacali a voi amici, mentre potrebbe crearvi qualche problema nei cosiddetti transiti ad alta tensione (congiunzioni, quadrature ed opposizioni) se voi non doveste riuscire a convogliarla verso una sua giusta canalizzazione.

Nel 2019 il Mezzo Ciclo di Marte Sole inizierà proprio il 16 Maggio del 2019 per terminare il 1 Luglio 2019. Con questo ingresso il soggetto ricevente/agente avrà la possibilità di sperimentare il proprio livello evolutivo in ordine alla sua capacità di trovare obiettivi comuni con l’altra faccia delal sua stessa medaglia: il partner. Durante questo transito la vostra identità solare si sentirà particolarmente sovraeccitata ad imbarcarsi in qualunque tipo di avventura, in un costante “GO IN ACTION”; per cui durante tutto il passaggio sarà essenziale che voi sappiate dove andare, e che le vostre energie vengano canalizzate correttamente e positivamente nella realizzazione delle vostre reali potenzialità; diversamente se non sapete ancora chi siete e dove volete andare, la vostra aggressività tenderà ad accentuarsi andando ad alimentare i lati più oscuri del vostro “EGO”. L’importante è comunque che l’energia del pianeta rosso venga scaricata verso una direzione, e non sia pericolosamente accumulata; va bene tutto, da una attività sportiva ad una intesa attività erotica, l’importante è che non ve la teniate dentro, altrimenti prima implode e poi esplode (in tal caso il transito si rivela critico sia per la psiche che per il fisico). Per cui se con Marte volete vincere dovrete sempre muovervi nei terreni a voi più congeniali, verso degli obiettivi precisi, restando sempre coerenti con il vostro vero voi stessi (radicati nel presente, non condizionati nell’azione né dall’Ego, né dal passato né dal futuro). Considerate che il pianeta governando l’Azione ha la capacità di fungere da INNESCO DEGLI EVENTI promossi dai Transiti dei Pianeti Lenti.

I transiti della Funzione Marte (Azione, Sesso, Sviluppo del Volontà, Aggressività, Armi e Motori, Attività Sportiva, Intraprendenza, il Coraggio, Capacità di Interfacciarsi in chiave Strumentale con il Circostante) in ordine alla Vostra Identità Solare nel corso del 2019 sono :

Dal 1 Gennaio al 14 Febbraio Marte transiterà nel segno dell'Ariete (Segno Corrispondente alla Vostra IV Casa Solare): Questo transito si pone in frizione in ordine a vostre esperienze passate, quindi evitate che le vostre azioni possano restare bloccate in una errata percezione del senso del dovere, o da passati condizionamenti o convinzioni limitanti (probabilmente provenienti della vostra infanzia). Possibili conflittualità con gli ambienti natali in ordine alla gestione del patrimonio familiare per i nati della terza decade. Tagli netti in ordine ad alcune situazioni. Non fatevi manipolare ! Diversamente i nati delle prime due decadi, influenzati a Saturno, potrebbero irrigidirsi per mere questioni di principio: state attenti a non divenire vittima sia del vostro passato che delle vostre convinzioni limitanti. Scaricatevi attraverso uno sport.

Dal 14 Febbraio al 31 Marzo Marte transiterà nel segno del Toro (Segno Corrispondente alla V Casa Solare): Momento d’oro per la vostra vita creativa, sentimentale ed erotica. Tra i transiti migliori per quanto riguarda la funzione Marte. Siete fatti per vivere ed è il momento di andare in azione. Fortemente motivati i nati della prima decade volti a realizzare qualcosa di importante, di rivoluzionario, di innovativo . favorite le personalità più creative. Possibile il concepimento inaspettato di un figlio per chi avesse Venere ai primi gradi del Capricorno. L’importante durante questa fase è far scorrere le proprie energie verso una dimensione di per sé soddisfacente. L’espressione durante questa fase, tende a rimodularsi attraverso le vie dell’Eros.

Dal 1 Aprile al 16 Maggio Marte transiterà nel segno dei Gemelli (Segno Corrispondente alla VI Casa Solare): Questo transito si presenta rilevante per prendersi un po' più cura di se stessi, praticare una disciplina sportiva, e magari attraverso la stessa rimettersi in forma, depurandosi da eventuali tossine accumulate nei mesi precedenti. Mentre nella fase precedente siete stati maggiormente propensi ad anteporre i vostri piaceri ai vostri doveri, in questa fase tenderete a muovervi diversamente. State comunque attenti a non farvi prendere dall’ansia quando vi trovate ad affrontare questioni di lavoro, o quando si tratta di aprire una competizione con un rivale nella propria attività. Fate una cosa alla volta. Considerate che questo passaggio vi rende particolarmente determinati nella programmazione del vostro lavoro; attenti agli errori valutazione.

Dal 16 Maggio al 1 Luglio Marte transiterà nel segno del Cancro (Segno Corrispondente alla VII Casa Solare): L’attenzione, la volontà si pone nel vostro rapporto con il partner. Marte si trova in polarità, a 180°. Le persone evolute durante questo transito intensificano le sinergie e l’eros nello sviluppo di obiettivi comuni; gli altri, quelli meno consapevoli, sviluppano dinamiche competitive ed autodistruttive. In tal caso il partner non viene visto come l’altra faccia della stessa medaglia, ma come un rivale ( in questo ultimo caso sono i nati della seconda decade ad essere maggiormente interessati dagli eventuali effetti deleteri del transito). Gli esiti come sempre dipendono da quanto siete centrati ed evoluti. O riuscite a sfruttare l’asse Cancro Capricorno polarizzandolo, e così utilizzando al massimo ogni vostra potenzialità. Per cui con il partner cercate di focalizzarvi su degli obiettivi comuni. Altrimenti con un atteggiamento errato alimenterete gelosie o rivalità all’interno della coppia. Ricordate che con il Marte nel Segno del Cancro sarà soprattutto il lato oscuro del vostro narcisismo ad essere sollecitato.

Dal 1 Luglio al 18 Agosto Marte transiterà nel segno del Leone (Segno Corrispondente alla VIII Casa Solare): Con il Marte nel segno Leone l’energia Marziana tende a svilupparsi in maniera essenzialmente edonista . Difficoltà e criticità per chi non si sentisse nel suo profondo sicuro, della propria identità. Durante il passaggio la sessualità potrebbe altresì divenire quale espressione creativa del proprio Ego. Interesse verso il mistero. Avvicinamento al mondo dei Coach, della PNL e dell’automotivazione.

Dal 18 Agosto al 4 Ottobre Marte transiterà nel segno della Vergine (Segno Corrispondente alla IX Casa Solare): Momento favorevole (per i nati di tutte le decadi) per ampliare il proprio stato di coscienza. Grazie a questo transito molti di voi si sentiranno stimolati a viaggiare e a ricercare nuove esperienze. I nati della prima decade, sollecitati da Urano, potranno intraprendere un progetto incredibile, inaspettato, in cui potranno dare corso a tutte le loro esperienze. Periodo particolarmente propizio per chi avesse attività nel mondo della tecnologia, della televisione, dei socials, o nei progetti di avanguardia. Questo transito si presenta altresì particolarmente decisivo per i nati tra la seconda e la terza decade interessati dai transiti di Saturno e Plutone in Capricorno. Progetti a lungo termine.

Dal 4 Ottobre al 19 Novembre Marte transiterà nel segno della Bilancia (Segno Corrispondente alla X Casa Solare): Questo passaggio tende ad enfatizzare le vostre ambizioni, e così la vostra voglia di arrivare in Cima alla Vetta. State comunque attenti a restare voi stessi e non a farvi fuorviare dal vostre Ego, dalle vostre ansie o dalle vostre frustrazioni. Possibili momenti di rottura per i nati tra la seconda e la terza decade. State attenti a non irrigidirvi su posizioni di mero principio , o a non autoisolarvi nel vostro orgoglio. Fatevi guidare dal vostro talento, e non dall’ego o dai condizionamenti altrui. Se vi sentite nervosi scaricatevi attraverso uno sport. Momento importante per i nati della terza decade interessati dai transiti dei pianeti maggiori. Focalizzatevi su di un obiettivo alla volta.

Dal 19 Novembre al 3 Gennaio 2020 Marte transiterà nel segno dello Scorpione (Segno Corrispondente alla XI Casa Solare): Momento ideale per lavorare all’interno di una equipe mantenendo altresì viva la realizzazione degli obiettivi personali. Transito importante per i nati della terza decade già interessati dall’irripetibile congiunzione di Saturno e Plutone nel loro Segno zodiacale. Momento decisivo per dimostrare a se stessi e anche al mondo esterno il proprio vero valore.


Calcolo Ascendente
Considerate che … Venere nel corso del 2019 vi sarà più volte apertamente favorevole. Considerate comunque (IMPORTANTE) che per conoscere come effettivamente sarà effettivamente la vostra vita affettiva, amorosa e sentimentale nel corso del 2019 dovrete necessariamente verificare la posizione della vostra Venere Natale all'interno della vostra carta astrale di nascita (solamente in un caso su cinque la posizione della Venere Natale viene a coincidere con quella del segno solare di appartenenza. Difatti per chi nasce nel Segno del Capricorno sono possibili solamente queste 5 posizioni di Venere: in Scorpione, in Sagittario, in Capricorno, in Acquario, nei Pesci. Nel corso del 2019 saranno previlegiate per ragioni e modalità differenti sia le Veneri Natali in Capricorno che in Sagittario.

Dal 1 Gennaio al 7 Gennaio la Venere transiterà nel segno dello Scorpione (Segno Corrispondente alla XI Casa Solare): Durante questa fase potrete contare sull’appoggio del vostro partner nella realizzazione di un progetto. Possibile sviluppo di una problematica proveniente dal vostro passato.

Dal 7 Gennaio al 3 Febbraio la Venere transiterà nel segno del Sagittario (Segno Corrispondente alla XII Casa Solare): La vostra vita sentimentale assume un aspetto maggiormente intimistico. In questa vostra fase le relazioni sentimentali tendono ad essere vissute dietro le quinte. Periodo caratterizzante per romnatici e “crocerossine”. Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o in Sagittario o in Acquario .

Dal 3 Febbraio al 1 Marzo la Venere transiterà nel segno del Capricorno (Segno Corrispondente alla I Casa Solare): Momento ideale per procedere con un rinnovamento del proprio “Look” . Il transito, come tutti i passaggi di Venere, ha cadenza annuale, ma questo è estremamente utile per diventare più belli. Difatti con il transito di Venere sulla propria posizione solare si tende ad avere un netto miglioramento del proprio aspetto fisico. Considerate che questa volta, questo transito, potrebbe rilevarsi maggiormente significativo in ragione dell’allineamento con Saturno : Scelte di vita sentimentali e così progetti creativi a lungo termine potrebbero sorgere o definirsi in questa fase. L’Eros potrebbe venire sollecitato da lungo transito di Plutone. Possibili cambiamenti e/o rinnovamenti per i nati della terza decade già sollecitati dal transito di Urano nella loro terza casa solare.

Dal 1 Marzo al 26 Marzo la Venere transiterà nel segno dell’Acquario (Segno Corrispondente alla II Casa Solare): Con il transito di Venere nel terreno dello shopping si apre un periodo piuttosto vivace per le vostre tasche. Siete disposti a tutto pur di accontentare le vostre “Erba Voglio”. Spese in prodotti tecnologici. Forse è arrivato il momento di comprarsi un nuovo Personal Computer. Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o in Acquario, o in Sagittario.

Dal 26 Marzo al 20 Aprile la Venere transiterà nel segno dei Pesci (Segno Corrispondente alla III Casa Solare): Escalation per le vostre pubbliche relazioni. Intensificazione degli incontri culturali e delle occasioni mondane. Se seguirete il vostro intuito potrete fare qualcosa di veramente importante. Maggiormente favoriti i nati della seconda decade in forza dell’aspetto con Nettuno. Momento particolare per chi avesse la propria Venere Natale proprio nel Segno dei Pesci, del Capricorno o dello Scorpione. Periodo essenzialmente proficuo per il settore delle relazioni esterne, del marketing, per gli addetti alla comunicazione, per i galleristi d’arte, per i giornalisti e per gli editori. .Fase ideale per parlare in pubblico o per mettersi in mostra.

Dal 20 Aprile al 15 Maggio la Venere transiterà nel segno dell'Ariete (Segno Corrispondente alla IV Casa Solare): Questo passaggio tende a risvegliare malinconie e ricordi in ordine alla vostra infanzia, o in ordine ai momenti passati. Cercate di vivere nel presente, senza fossilizzare le vostre emozioni migliori nel passato. Con questo passaggio si tende comunque a migliorare lo stato dei propri spazi vitali. Difficilmente durante questo passaggio si ha una voglia effettiva di uscire dalla propria casa o dal proprio guscio casa; d’altro canto ci si sente maggiormente stimolati a compiere lavori di ristrutturazione dei propri spazi vitali. Acquisto di mobilia.

Dal 15 Maggio al 9 Giugno la Venere transiterà nel segno del Toro (Segno Corrispondente alla V Casa Solare): Questo è sicuramente tra i passaggi migliori. Soprattutto per i nati della prima decade già baciati dal rivoluzionario Urano. Quando la Venere passa (in trigono) nella vostra quinta casa solare … ogni vostra naturale predisposizione verso la vita, la gioia, la creatività, i sentimenti, l’amore e l’Eros tende ad amplificarsi esponenzialmente. Aspetto altresì rilevante per chi avesse la propria Venere Natale nel segno del Capricorno dei Pesci o dello Scorpione. I nati tra la seconda e la terza decade devono comunque stare attenti a non esasperare il loro orgoglio e a perdersi una situazione divertente per una mera questione di principio . Exploit erotico sia per chi fosse già in compagnia, e sia per chi fosse ancora in cerca.

Dal 9 Giugno al 3 Luglio la Venere transiterà nel segno dei Gemelli (Segno Corrispondente alla VI Casa Solare): Possibile l’inizio di una relazione sentimentale sul luogo di lavoro. Momento ideale per chi conduce una attività all’insegna della creatività. Se dovete iniziare una dieta drenante questo è il momento giusto. Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o in Acquario o in Sagittario (comunque bipolare nei risultati).

Dal 3 Luglio al 28 Luglio la Venere transiterà nel segno della Cancro (Segno Corrispondente alla VII Casa Solare): La Polarizzazione di Venere rende particolarmente sensibili alle lusinghe dell’erotismo. Momento affettivo particolarmente decisivo per chi avesse la Venere Natale nel segno del Capricorno, o fosse nato tra la seconda e la terza decade. I Nodi Lunari stanno cavalcando i vostri cieli: siete di fronte al vostro destino. Evitate però di ricommettere sempre gli stessi errori. Fate parlare il cuore e non la mente. Le persone meno evolute potrebbero cedere alla tentazione di utilizzare il proprio fascino per manipolare il proprio partner.

Dal 28 Luglio al 21 Agosto la Venere transiterà nel segno del Leone (Segno Corrispondente alla VIII Casa Solare): Erotismo e sessualità in forte crescita per i nati della la seconda decade interessati dal transito di Giove . Scarsa resistenza verso il mondo delle tentazioni. Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o in Sagittario o in Acquario.

Dal 21 Agosto al 14 Settembre la Venere transiterà nel segno della Vergine, (Segno Corrispondente alla IX Casa Solare): Grazie al buon trigono con Venere tutte le decadi potranno auto premiarsi attraverso una viaggio . Particolarmente fortunati i nati della terza decade sollecitati dai transiti di Saturno e Plutone nella loro segno solare. Periodo significativo per chi avesse la propria Venere natale proprio nel segno del Capricorno. Suscettibili al mondo delle tentazioni, soprattutto quanto si tratta di persone provenienti da un’altra cultura, i nati con la Venere nel segno dei Pesci.

Dal 14 Settembre all' 8 Ottobre 2018 la Venere transiterà nel segno della Bilancia, (Segno Corrispondente alla X Casa Solare): Momento particolarmente delicato per i nati della terza decade interessati dalla formante congiunzione tra Plutone e Saturno. State attenti a non farvi influenzare dai vostri familiari. Subdolamente potrebbero influenzare sia la vostra vita creativa che una vostra relazione sentimentale.

Dall'8 Ottobre al 1 Novembre la Venere transiterà nel segno dello Scorpione, (Segno Corrispondente alla XI Casa Solare): Durante questa fase potrete contare sull’appoggio del vostro partner nella realizzazione di un progetto. Grazie ai transiti di Saturno e Plutone potrete conferire alle vostre iniziative principali maggiore autorità e rispetto. Periodo significativo per chi avesse la propria Venere natale o nel Segno dello Scorpione, o nel Segno del Capricorno o nel Segno dei Pesci .

Dal 1 Novembre al 26 Novembre la Venere transiterà nel segno del Sagittario, (Segno Corrispondente alla XII Casa Solare): Durante questo passaggio tenderete a sviluppare sentimenti contrapposti, da una parte avrete difficoltà a manifestare il vostro amore , dall’altra sentirete il bisogno di prendervi cura delle persone a voi più care. Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o in Sagittario o in Acquario.

Dal 26 Novembre al 20 Dicembre la Venere transiterà nel segno del Capricorno, (Segno Corrispondente alla I Casa Solare): Per la seconda volta nel 2019 Venere inizia un nuovo ciclo. Diversamente al precedente, questo transito si presenta decisivo e a particolarmente fortunato per i nati della prima decade appoggiati sia da Giove (dal 2 Dicembre 2019 in Capricorno) e sia da Urano ai primi gradi del Toro. Momento eccezionale per chi desiderasse avere figlio. Colpi di fulmine. Realizzazione di un grande amore Grazie anche all’arrivo contestuale dei Nodi Lunari non è da escludersi un incontro karmico. Amore e familiarità fisica al primo impatto. Parimenti importante l’allineamento sempre di Venere con Saturno e Plutone, di transito tra la seconda e la terza decade del Capricorno. Per i nati di fine segno si are una svolta definitiva della loro vita , in tutti i settori, dal sentimentale, al personale al professionale. Aspetto decisivo per chi avesse la propria Venere Natale nel segno del Capricorno.

Dal 20 Dicembre 2019 al 13 Gennaio 2020 la Venere transiterà nel segno dell'Acquario, (Segno Corrispondente alla II Casa Solare): Come già accaduto nel periodo precedente con questo nuovo transito di Venere nella vostra seconda casa solare si apre un periodo piuttosto intenso sia per lo shopping che per le vostre tasche . Momento significativo per chi avesse la Venere Natale o in Acquario, o in Sagittario.

Se vuoi Calcolare la Posizione della Tua Venere Natale clicca Qui!




Buona Fortuna e Buona Vita !


Le Riproduzioni, anche parziali, non autorizzate, sono espressamente vietate.
(Tutti i Diritti sono Riservati)

Analisi Transiti Minori

  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Oroscopo Mensile

    Analisi Generale dei Transiti Maggiorie e Minori per ogni segno zodiacale, in base alla decade di appartenenza, su Amore, Salute, Forza, Studi e Denaro.

Per richiedere Informazioni e Acquistare Oroscopi e Servizi cliccare Qui:

  • l'Oroscopo Personalizzato

    Lo studio del Tema Natale (o oroscopo personale) è rivolto a tutti coloro che abbiano deciso di avvicinarsi all'astrologia e alla effettiva conoscenza di Se Stessi.

    Vai


  • Oroscopo Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


  • Rivoluzione Solare

    Diventa fortunato viaggiando ! Mediante questa tecnica di Astrologia Attiva, è possibile ottenere il proprio Oroscopo Annuale, unitamente ad un sistema atto ad individuare il luogo più propizio per passare il proprio Compleanno.

    Vai