(San Valentino - 14 Febbraio) Secondo la leggenda la Festa degli Innamorati trova la sua origine in un antico rito pagano dedicato alla fertilità: "Fin dal quarto secolo A. C., i seguaci romani del dio Lupercus, durante i cosidetti "Lupercales" del 15 Febbraio estraevano (Quindi ... ancora oggi, il 15 Febbraio di ogni anno può essere giustamente considerata, a tutti gli effetti, come la "Festa dei Singles") all'interno di un'urna i nomi di donne e di uomini che, vivendo un anno in intimità, avrebbero onorato il dio".
E così che, Papa Gelasius, nel 498 d.C., per mettere fine alla tradizione dei Lupercales e di questa particolare "lotteria" pagana, individuò in Valentino martire, chi avrebbe detronizzato il pagano Lupercus, nominando il martire "santo e patrono degli innamorati". Difatti secondo la tradizione, a Roma, nel 270 D.C. l'Imperatore Claudio II mandò al martirio il cristiano Valentino, reo di aver tentato di persuaderlo ad interrompere i riti dedicati alla fertilità.
Lo "Studio dell'Oroscopo Comparato di Coppia" è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner. Difatti mediante la comparazione dei due temi natali è possibile conoscere quali siano le potenzialità che vengono messe in moto dalla reciproca interazione e così evitare quegli atteggiamenti ripetitivi che spesso conducono una favola d'amore verso un tragico copione.

Il servizio si articola in diverse sezioni e comprende:

  1. Grafico comparato del Tema natale di Lui con il Tema Natale di Lei;
  2. Grafico del Tema Natale di Lui;
  3. Grafico del Tema Natale di Lei;
  4. Interpretazione dei principali pianeti di Lui;
  5. Interpretazione dei principali pianeti di Lei;
  6. Interpretazione personale e comparata degli Ascendenti;
  7. Interpretazione reciproca comparata degli Elementi Maschili nei Settori Astrologici del Partner;
  8. Interpretazione reciproca comparata degli Elementi Femminili nei Settori Astrologici del Partner ;
  9. Interpretazione dei principali (rilevanti per l'unione) aspetti planetari comparati;
  10. Oltre ad un Quesito riguardante la Coppia scrivendo a domanda@astropoli.it

La ricerca dell'Anima Gemella

Affinità di Coppia

Secondo una Antica concezione l'Anima, nel momento in cui ha origine, si manifesta in due metà, incarnata in due corpi diversi. Gli uomini e le donne , sono da considerarsi i capostipiti di due grandi categorie di opposti su cui si fonda l'esperienza umana: bello/brutto , luce/tenebra , salute/malattia, vita/morte…… tali opposti sono in realtà complementari , facce della stessa medaglia; il nostro compito è di fonderli, per giungere alla ricomposizione del grande "Tutto" dal quale proveniamo, del quale siamo parte e dar luogo all'alchimia delle due essenze ritrovate. E' importante saper individuare la vera essenza dell'altro, poichè quando due persone infelici si uniscono, le loro "infelicità" non si addizionano, ma si moltiplicano; in realtà tutto ciò che ci attira mostra qualcosa di noi stessi. L'esperienza umana ha due vie: quella del "Cuore" e quella della "Mente", la prima è legata all'Essere mentre la seconda è legata l'Avere. Queste vie sono tra loro inconciliabili e non ammettono compromessi. La scelta "dell'Avere" (Mente) implica sempre un "di più"; potresti avere il mondo intero, ma una volta che lo avrai ottenuto, non saprai cosa farne, e rimarrai sempre un mendicante. D'altro canto la via dell'Essere, che è legata alla via del "Cuore", non ammette imperfezioni, o "è" , o "non è". E così l'Amore : o "è" o "non è". L'Anima Gemella non è il "Principe Azzurro" e nemmeno la "Fata Turchina", quelli appartengono solo al mondo delle favole e dell'infanzia. Non si pongono condizioni, non si delegano all'altro le proprie aspettative. Quando si incontra il "vero" amore, quando si vince la vera battaglia verso se stessi, non vi saranno bisogni da soddisfare, ognuno basterà a sé stesso E NON CHIEDERÀ NULLA ALL'ALTRO…SE NON DI ESISTERE; i suoi sogni, saranno i tuoi sogni, lui sarà parte di te: "Il mio domani è oggi (l'obbiettivo è vivere nel "qui e ora", tenere ancorati corpo, anima e mente a ogni istante, come se fosse l'unico della vita) al mio domani ci pensi tu che mi ami."

In amore, chi prende, e non dà, è un ladro

In Astrologia il problema della compatibilità, dell'essenza all'interno di una "Coppia", si risolve in parte attraverso "La Comparazione dei Temi di Nascita" (Sinastria).

Difatti attraverso la sovrapposizione dei due Oroscopi (La Carta del Cielo di Lui con la Carta del Cielo di Lei), si ottiene un Terzo Studio in cui si rivelano le analogie, e così le dissonanze che sono presenti tra i due Temi: Il grado di compatibilità tra i Segni (le triplicità esercitano un ruolo fondamentale, perché è evidente che il Fuoco va con l'Aria e l'Acqua con la Terra); gli aspetti con orbita molto ristretta, soprattutto le reciproche congiunzioni;gli aspetti con le Case; le similitudini negli aspetti o nelle posizioni delle case; la disposizione degli assi.

Logicamente quando le relazioni sono armoniche, vi è tendenza all'accordo, diversamente si rivelano le dissonanze e gli scogli da superare.

Argomenti

  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Oroscopo Febbraio 2016

    Giove in Vergine - Saturno in Sagittario. Nettuno nei Pesci. Urano in Ariete. Marte nello Scorpione. Venere prima in Capricorno e poi in Acquario.

  • Oroscopo 2016

    Anno segnato dai numerosi transiti nei segni appartenenti alla grande Croce Mobile. Cambiamenti significativi per Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. A Settembre con l'ingresso di Giove in Bilancia risorge la grande Croce Cardinale.