Astropoli, la città degli Astri,
l'unico sito che mette in rete anche le previsioni astrologiche degli anni precedenti.
Verba volant, Scripta manent


Dicembre inizia con una iniezione di creatività e di lucida intelligenza per i nati della seconda grazie agli ottimi transiti di Mercurio. Numerosi contatti sociali, possibili viaggi o notizie e/o contatti provenienti da un paese estero. Opportunità professionali per i nati della prima decade e seconda decade protetti da Saturno ed Urano. Impigriti da Venere i nati della terza decade. L'ingresso di Venere del 6 Dicembre nel segno dello Scorpione segnala una nuova metamorfosi per i nati della prima decade. Grazie a questi influssi riuscirete a guardare alla vostra vita sentimentale con maggiore profondità. Guadagni . Mercurio favorevole per i nati della terza decade fino al 10 Dicembre. Notizie in arrivo. Calo energetico per i nati della seconda decade. Con Marte e Urano in reciproco aspetto i nati della seconda decade si sentono particolarmente stimolati ad imbarcarsi imprudentemente in qualunque tipo di impresa. State attenti a non muovervi avventatamente sotto ad una improvvisa euforia. Guadagni portati dal transito di Venere nella vostra ottava casa solare. Un antico progetto ritorna inaspettatamente in auge per i nati della prima decade. Il 20 Dicembre la Luna transitando nel vostro segno si congiungerà ad Urano e così amplificherà le incredibili possibilità offerte dal transito. State attenti a non essere eccessivamente impulsivi e poi ad agire avventatamente. Marte in opposizione per i nati della terza decade. Con Mercurio e Plutone in quadratura è importante che i nati in Aprile imparino a mantenere la mente aperta a tutti gli argomenti senza farsi ossessionare da un pensiero ricorrente. Nelle discussioni evitate di voler imporre il vostro punto di vista a tutti i costi. Momento caldo per la vostra vita professionale. Bene tra il 28 ed il 29 Dicembre.

Tra il 3 ed il 4 Dicembre la Luna attraverserà il segno amico della Vergine corrispondente alla vostra nona casa solare. Questo aspetto favorirà soprattutto coloro che professionalmente gestiscono una attività o legale o rivolta al mercato estero. Grazie ai buoni aspetti con Giove e Plutone fortuna e ricchezza per i nati tra la seconda e la terza decade. Venere in opposizione per i nati delle prima decade. Possibile risveglio di antiche gelosie con il vostro partner. Tra l'8 ed il 9 dicembre la Luna si troverà in opposizione e pertanto ogni vostro stato d'animo tenderà ad esserne amplificato. A partire dal 10 Dicembre Mercurio vi sarà favorevole. Questo transito favorirà una maggiore lucidità mentale. Viaggi. A partire dal 14 dicembre l'opposizione con Venere riguarderà soprattutto i nati della seconda decade. Grazie ai buoni aspetti con Giove, sentendovi più sicuri di voi stessi, sarete particolarmente disinibiti nella gestione della vostra vita sentimentale. Notizie provenienti da una altra città per i nati della prima decade. Momento positivo per concorsi, esami, studi e colloqui di lavoro. Il 22 dicembre la Luna transitando nel nostro segno si troverà in opposizione alla Venere. Questo aspetto favorirà la nascita di atmosfere sensuali, difficilmente i nati tra la seconda e la terza decade riusciranno a resistere agli incanti di una seduzione amorosa. Grandi opportunità professionali favorite dal trigono di Giove con Mercurio Osate ! Con la Luna di transito nella vostra quinta casa solare questo San Silvestro si prospetta particolarmente ricco di atmosfere romantiche e così di incontri inaspettati. Molti dei vostri massimi sistemi stanno andando incontro ad un "reset" generale. Amplificazione di ogni vostro stato emotivo. Prudenza per i nati della terza decade.

Saturno e Mercurio in opposizione per i nati della prima e della seconda decade. Fate una cosa alla volta senza farvi affannare da un inutile senso del dovere in situazioni di fatto incompatibili alla vostra reale natura. Siate meno rigidi nei vostri giudizi , soprattutto per quanto riguardi il partner o il socio in affari. Fortunati in amore i nati della terza decade. Egocentrismo alle stelle. Marte favorevole per i nati della seconda decade. E' il momento di andare a braccia aperte se dovete compiere una conquista amorosa. Con Mercurio in opposizione i nati della terza decade dovranno affrontare eventuali difficoltà comunicative con il partner. Disturbate emotivamente dalla Luna le giornate tra il 10 ed il 12 Dicembre. La retrogradazione di Urano e così i buoni aspetti con Marte si rilevano particolarmente generosi con i nati di giugno. Promozioni, riconoscimenti professionali, buone idee e guadagni. Il momento è buono per osare. Timorosi e un po' ansiosi i nati della prima decade inibiti dal razionale Saturno. Incontri e atmosfere originali tra il 15 ed il 16 dicembre. Marte di transito nella quinta casa solare per i nati della terza decade, Saturno in settima per i nati della prima. Mentre per i nati in giugno si prospetta un periodo ricco di nuove attività, e forse anche di viaggi in una località lontana, per i nati di maggio è ancora in corso una fase di riflessione in cui si dovrà esaminare attentamente ogni singola priorità. L'ingresso di Saturno nella propria settima casa solare rappresenta il momento culminante di un periodo iniziato circa 14 anni prima. Per i nati della prima decade è necessario dare una attenta verifiche alle attività degli ultimi anni, soprattutto se attinenti alla propria vita matrimoniale o associativa. Maggior riposo tra il 30 ed il 31 dicembre.

Con Marte, Venere Plutone ed Urano angolari questo periodo dell'anno si presenta estremamente complesso. Siate centrati su se stessi affrontando una cosa alla volta. Solo così è possibile riuscire a controllare le paure più antiche. Disturbi gastrointestinali di origine psicosomatica. Ogni tensione può esser affrontate attraverso la pratica di uno sport. I nati della terza decade sostenuti da Giove. L'arrivo di Venere nella vostra quinta casa solare mette in risalto la vostra vita sentimentale. Particolarmente fortunati in questa fase dell'anno i nati della prima e della terza decade. Non compiete errori di comunicazione a partire dal 10 Dicembre. Guadagni da una attività riconducibile ad un sistema di pubbliche relazioni. Con Venere e Giove in buono aspetto i nati tra la seconda e la terza decade sono in grado di realizzare qualunque tipo di impresa. Passionali ma irascibili i nati della seconda decade. Maggiore prudenza nelle comunicazioni per i nati della prima decade osteggiati da Mercurio. Maggiore diplomazia con il partner. Mentre Venere e Giove continuano a sostenere i nati della terza decade, i nati delle prime due decadi si trovano sotto gli effetti destabilizzanti di Urano e così dei vari transiti di Mercurio e Marte . State attenti a non sedare le vostre ansie attraverso una dieta ricca di dolci, e comunque esagerata. Solstizio invernale baciato dai buoni aspetti lunari. Cambiamenti e atteggiamenti sentimentalmente bipolari per i nati della terza decade. Erotismo avvolgente ma a volte caratterizzato di situazioni autolesionistiche. Comportamenti irrazionali nell'ambito di una consolidata storia sentimentale. Comunque sia il 31 dicembre la Luna si troverà di transito nel segno amico della Vergine, e così grazie anche a Giove amico, potrete passare una magica notte di San Silvestro in compagnia dei vostri amici.

Grazie al fortunato transito di Venere la vita sentimentale dei nati della terza decade si fa sempre più intensa. Possibili colpi di fulmine. Opportunità o notizie provenienti da una località vicina per i nati della prima decade. Rapporti di collaborazione proficui. Incontri e avventure sentimentali con persone più giovani per i nati della seconda decade. Venere in quadratura per i nati della prima decade a partire dal 6 dicembre in poi. Forti gelosie ed amplificazione di ogni vostra reazione emotiva tra l'8 ed il 9 dicembre in concomitanza del transito lunare. Lucidi mentalmente i nati della terza decade aiutati da Mercurio fino al 10 Dicembre. Determinati i nati della seconda decade. Saturno, Urano e Marte favorevoli, a seconda delle decadi di appartenenza. Venere angolare per i nati della seconda decade. Possibile una inaspettato innamoramento improvviso con il proprio superiore. Scarsa disciplina e scarsa attrazione verso le questioni lavorative. Progetti a lungo termine per i nati di Luglio. Fuori controllo tra il 15 ed il 16 dicembre. Tra il 20 ed il 21 dicembre la Luna transiterà nella vostra nona casa solare congiungendosi così ad Urano. Incontri inaspettati con donne o persone speciali. Un viaggio all'estero da risultati inattesi. Espandete la vostra coscienza. Possibile svogliatezza per i nati della terza decade in ordine ai transiti con Venere. Non eccedete con il cibo. Il 30 Dicembre Venere, il pianeta archetipo di amore, entrerà nel segno amico del Sagittario. Questo aspetto favorirà dapprima la vita sentimentale dei nati della prima decade. Momento ideale per partire e coronare la fine dell'anno con un romantico viaggio in compagnia del partner. Nuova energia creativa per i nati della terza decade.

Momento professionalmente d'oro per tutti i nati della seconda e della terza decade. Giove e Plutone vi sono favorevoli. Potete ottenere quello che volete. Diversamente stanchi i nati della prima disturbati dal transito di Saturno nella loro quarta casa solare. Decisioni o problemi derivanti dal proprio ambiente familiare. Opportunità professionali per i nati della terza decade nonostante il Mercurio angolare. Siate riservati. Discussioni con fratelli o amici durante un viaggio. Non fatevi condizionare dagli altrui progetti. Venere favorevole per i nati in agosto. Fortunate per gli incontri le giornate comprese tra l'8 ed il 9 dicembre. Grazie al transito di Venere e ai suoi buoni aspetti con Giove il periodo si presenta particolarmente piacevole per i nati in settembre. La vostra effervescenza tende ad influenzare il circostante. Seducenti e piacevolmente convincenti. Un impegno professionale estremamente vantaggioso bussa alle porte dei nati della terza decade. Bene tra il 13 ed il 14 dicembre. Settimana di Natale accompagnata dai transiti di Plutone e Mercurio nella vostra quinta casa solare. Siete particolarmente seducenti e carismatici, soprattutto quando vi trovate a parlare in pubblico. Con il vostro charme siete in grado di raggiungere qualunque risultato. Colpi di fulmine per i nati della terza decade. I nati tra la prima e la seconda decade devono aprire le porte a cambiamenti radicali. Fine anno segnata dal transito di Saturno per i nati dei primi di settembre. Approfittate dell'ultimo giorno dell'anno per liberarvi di tutto quello che non vi appartiene. Se così farete sarete poi in grado di cavalcare l'onda del cambiamento che avanza. Fortuna sentimentale e professionale per i nati tra la seconda e la terza decade.

Il mese di Dicembre inizia nel migliore dei modi con i transiti di Mercurio e Venere nel vostro segno zodiacale. Eventi sociali, vita mondana e nuovi incontri per i nati di tutte le decadi. Momento comunque decisivo per i nati della seconda decade condizionati dai transiti di Plutone ed Urano a compiere imprese memorabili. Prudenza ! Con il transito di Marte nel vostro segno si è da poco dato inizio ad una nuova fase della vostra vita. La grande onda dei cambiamenti si avvicina. Non adottate una politica attendista. Ne verreste solamente travolti. Affrontate i vostri avversari a viso aperto. Fortuna sentimentale per i nati della terza decade. Incontri con stranieri. Tra il 15 ed il 16 Dicembre il transito di Marte sarà sostenuto dal transito amico della Luna in Acquario. Momento di particolare favore per tutti coloro che dovranno o avranno la possibilità parlare in un consesso pubblico. Convincenti e determinati. Sexy appeal. Spese pazze per i nati della seconda decade. Grazie a Saturno favorevole e al Marte di transito nel vostro segno siete particolarmente determinati a raggiungere i vostri obiettivi . Errori di comunicazione per i nati nei primi giorni di ottobre. Tra il 23 ed il giorno di Natale la Luna attraverserà la vostra nona casa solare. Divertitevi attraversando situazioni effervescenti. Compagnie straniere. Con Mercurio e Plutone di transito in Capricorno i nati tra seconda e la terza decade potranno avvertire un forte senso di noia per i propri ambienti famigliari avvertiti come noiosi ed opprimenti ed immaginare così una loro rapida evasione in qualcosa di più piacevole. Irascibili. Bene tra il 28 ed il 29 Dicembre.

Fortuna per i nati della terza decade. I numerosi transiti nella dodicesima casa solare influenzano la vita sentimentale dei nati in novembre gettando un'ombra di mistero. Notizie provenienti da un paese estero o da un'altra città per i nati della prima decade. Nervosismo tra l'1 ed il 2 Dicembre in relazione alla quadratura lunare. Momento decisivo per la vita sentimentale dei nati in Ottobre. Grazie all'arrivo di Venere nel vostro segno ogni giorno crescete esponenzialmente in charme e bellezza. Maggior riposo tra l'8 ed il 9 dicembre. Notizie professionali in arrivo a partire dal 10 dicembre. Spostamenti per questioni di lavoro. Tra il 13 ed il 14 dicembre la Luna si troverà nel segno del Capricorno in aspetto con Plutone. Questo aspetto sarà particolarmente importante per i nati della seconda decade sostenuti anche da Giove. E' il momento giusto per dare la prova al mondo intero di quale siano le vostre capacità. Eros alle stelle grazie al transito di Venere. Il periodo solstiziale è segnato dai transiti favorevoli di Giove, Plutone, Venere e Mercurio. Con questi nuovi transiti potrete dare un riassetto sia alla vostra vita sentimentale che professionale. Il transito di Giove favorisce nuove attività. Mercurio e Venere favorevoli spingono i nati della seconda decade ad interfacciarsi in nuovi incontri. San Silvestro spumeggiante per i nati di tutte le decadi. Grazie al transito amico della Luna in Vergine riuscirete ad essere i capibanda in qualunque evento mondano. Particolarmente favoriti per quanto riguarda la vita sentimentale i nati della terza decade. Novità professionali per gli addetti al Marketing.

Momento decisivo. Dicembre segnato da eventi straordinari per i nati di tutte le decadi. Egocentrici i nati della terza decade, comunque aiutati dal transito di Venere favorevole. Se saprete guardare avanti e ad Urano la vostra vita professionale potrà fare un balzo in avanti. Cambiamenti decisivi per i nati della prima decade. Liberatevi da ogni zavorra. Questo è un periodo intellettualmente creativo per i nati della terza decade aiutati che saranno aiutati da Mercurio almeno fino al 10 Dicembre. I nati in Novembre devono procedere verso un bilancio della loro vita liberandosi del passato poter guardare il futuro. Determinati i nati della seconda decade aiutati da Marte. Malumori il 10 dicembre a causa della congiunzione lunare con Saturno. Grazie al transito di Mercurio nel vostro segno e così ai buoni aspetti con Giove i nati della terza decade possono concludere brillantemente un affare o una vertenza legale. Il momento si presenta ottimo per esprimere una propria idea o per proporre un progetto di lavoro. Avanzamenti professionali per gli addetti alle relazioni esterne o al marketing. Bene tra il 15 ed il 17 dicembre. La notte di natale porta un dono. Con l'ingresso di Saturno nel vostro segno e la sua particolare congiuntura con i vari Giove ed Urano si apre per voi e per il mondo una nuova era di scoperte e di coscienza . Non a caso il centro galattico si trova negli ultimi gradi del Sagittario. Un dito di fuoco puntato dritto verso il Cielo... questo voi siete voi. Tra il 28 ed il 30 dicembre la Luna transitando in Ariete si inserirà nella magia del Grande Trigono di Fuoco. Situazioni piacevolmente inaspettate per i nati tra la seconda e la terza decade. Non solo potrete giocarvi una importante opportunità ma avrete la possibilità di guadagnare. Movimentati i nati della seconda decade.

Grazie ai buoni aspetti di Plutone con Giove si apre una buona opportunità professionale per i nati della seconda e della terza decade. Ricchi delle vostre convinzioni, siete oggi in grado di affrontare qualunque tipo di situazione. Aggressivi e polemici i nati tra la prima e la seconda decade. Bene tra il 3 ed il 4 dicembre. Il 10 dicembre Mercurio, il pianeta archetipo di comunicazione ed intelligenza entrerà nel vostro segno. Questo nuovo arrivo vi renderà particolarmente lucidi. Buone possibilità per esami e per colloqui di lavoro. Battaglieri, ma fortunati i nati della seconda e della terza decade aiutati da Giove. Razionalizzate le vostre energie. Mercurio, Venere, Saturno e Plutone tutti favorevoli. La vostra vita sentimentale potrebbe andar nel migliore dei modi. Dipende solo da voi. Voglia di libertà e di indipendenza per i nati della seconda decade. Opportunità ed atmosfere romantiche tra il 13 ed il 14 dicembre. Scelte radicali favorite dagli aspetti con Urano. Grazie al transito di Venere e alla sua connessione con Plutone durante il periodo natalizio i nati della seconda decade potranno vivere una esperienza affettiva ed amorosa di grande intensità. Evasione dalla realtà quotidiana per mezzo dell'amore. Cavalcate l'onda ! Stati insoliti di gelosia stimolati da Marte. Ultimo dell'anno particolarmente fortunato per i nati in Gennaio grazie ai magnifici transiti della Luna, di Venere, di Mercurio e di Plutone. Atmosfere erotiche di una certa intensità stimolate dal transito angolare con Marte. Un ritorno di fiamma dietro le quinte per i nati della prima decade. Realizzazione di un importante progetto.

Dicembre inizia con il transito di Venere e Marte nella vostra nona casa solare. Il momento è particolarmente propizio per i nati in febbraio che decideranno di realizzare un'attività all'estero. Incontri e colpi di fulmine con stranieri. Sbilanciati tra l'1 ed il 2 dicembre a causa della opposizione lunare. Marte favorevole per i nati dell'Acquario per tutto il mese di dicembre. Tra il 6 ed 12 Dicembre saranno i nati della seconda decade ad esserne comunque maggiormente avvantaggiati. Turbolenze nella vita sentimentale dei nati in gennaio. Calma e sangue freddo tra l'8 ed il 9 dicembre. Bene tra il 10 ed il 12. La Luna congiunta al Sole per i nati della prima decade tra il 13 ed il 14 dicembre. Atmosfere pubbliche e numerosi incontri. Passionali ma insolitamente gelosi i nati della seconda decade stimolati dalla Venere in Scorpione. Opportunità professionali nel settore tecnologico per i nati della seconda decade. Con il transito di Saturno nel segno amico del Sagittario la vostra naturale tendenza a voler rivoluzionare ogni cosa si ritrova nel suo alveolo tradizionale . Voi siete Ulisse e non avete nessun problema ad andare oltre le vostre colonne d'Ercole. Momento particolarmente roseo per la rideterminazione dei vostri obiettivi. Atmosfere ricche di magia tra il 24 ed il 25 Dicembre. A partire dagli ultimi giorni del 2015 il transito di Marte, archetipo di guerra, volontà e desiderio inizierà ad interessare soprattutto i nati della terza decade. Se non vi farete annebbiare da una forte spinta egocentrica potrete rivelarvi particolarmente produttivi. Vita sociale in continuo fermento, soprattutto per chi si trovasse in una località estera tra il 30 ed il 31 dicembre.

Durante il mese di Dicembre i nati della terza decade saranno spinti ad adottare spesso atteggiamenti bi-polari e/o contraddittori. Tra il 2 ed il 4 Dicembre la Luna si troverà in opposizione. Lasciate questi giorni da parte se dovete compiere qualcosa di importate. I nati tra la seconda e la terza decade devono stare attenti ad essere più riservati. "Avanti tutta" per i nati della prima decade che dal 6 dicembre in poi saranno aiutati dal transito di Venere. Ricaricatevi in un luogo vicino all'acqua o al mare. Intellettualmente svogliati invece i nati della terza decade a causa dei transiti di Giove e Mercurio. Procedete con cautela negli affari. Intuiti e premonizioni intorno al 17 dicembre. E così sempre a partire dalla medesima data sia Mercurio che Venere saranno favorevoli per i nati della seconda decade . Si apre una fase sentimentale caratterizzata da nuovi stimoli e da nuovi incontri. Giove in opposizione amplifica i vostri desideri. Restate con i piedi per terra. Non chiedete al partner cose che non può darvi. Durante il solstizio (dal 21 Dicembre) la Luna attraverserà il segno amico del Toro. Vita sentimentale particolarmente fortunata per i nati tra la seconda e la terza decade. Incremento esponenziale della vostra vita sociale. Periodo particolarmente fortunato per architetti, artisti e creativi. Maggior riposo tra il 23 ed il 25 dicembre. Il 30 ed il 31 Dicembre la Luna si troverà in opposizione. Questo aspetto si rileverà foriero di eventi inaspettati per i nati della seconda e della terza decade. Da una parte rinvigoriti da Marte e dall'altra bi polarizzati da Giove. Nuove opportunità sia per quanto riguarda la propria vita di coppia che per la propria attività lavorativa.




2000-2015 Mediatica S.r.l. - Tutti i diritti riservati