Comprendere il Messaggio offerto dalla Ruota del Zodiaco/Tempo
e centrarsi sull'Eterno Istante

Le Chiavi del 2017

Nettuno nel Segno dei Pesci tra 9° ed il 13°
L'Asse del Drago naviga nella Prima Decade


Nettuno con Voi fino al 2025/2026 … l'Essenza del pianeta è al di là di ogni limite e di ogni umano confine.
Se sviluppate positivamente le qualità di Nettuno portano… creatività, misticismo, immaginazione, ispirazione, empatia, compassione, attrazione verso il mistero, fusione; negativamente …. Dissoluzione, illusione, fuga, droghe e vittimismo... Nella mitologia classica Nettuno/Poseidone era il fratello di Giove/Zeus e di Plutone/Ade. Quando i tre si divisero l'universo; Nettuno divenne il dio del mare. Per i greci era anche "colui che muove la terra", cioè il dio dei terremoti, perché ogni volta sferrava un colpo con il suo tridente, la terra tremava. In quanto signore delle profondità marine Nettuno governa l'intuizione, le abilità psichiche, l'immaginazione, la danza, la musica, la poesia, il cinema e la moda. Porta compassione, abbatte i confini ( e così accadde nel Risorgimento italiano durante l'ultimo transito di Nettuno nei Pesci) e rende sensibile ogni cosa che tocca. Nettuno il Re dei sogni e dell'Incanto è per il quarto anno definitivamente a casa (Il Segno dei Pesci è governato dal Pianeta/Archetipo Nettuno) Come già scritto per gli anni precedenti (2012-2014) con il ritorno di Nettuno nel segno dei Pesci il pianeta realizza per la prima volta dalla sua ri-scoperta (1846) un intero "Giro Zodiacale" (non a caso è a pochi anni dalla sua ri-scoperta che seguì la nascita di Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi). Questo transito durerà ancora per molti anni (fino al 2025/2026), difatti e mano a mano influenzerà il cammino delle diverse decadi restarci. Nettuno è il pianeta del Mistero e dell'Illusione. Il suo potere è quello della Fantasia. Il suo Regno è l'Inconscio, le memorie nascoste, l'intuito e la chiaroveggenza. Indice nei casi più evoluti di una personalità ipnotica, magnetica. Il suo ruolo in questo piano di realtà è di far entrare il soggetto in contatto con un piano più alto di coscienza. Diversamente, in caso una errata gestione delle potenzialità espresse dal pianeta (posizioni dissonanti unite ad un basso grado di consapevolezza), c'è il forte rischio che l'individuo non riesca a separare la fantasia dalla realtà e cerchi sollievo dai problemi della vita nelle droghe e nell'alcol (come d'altronde è poi successo a livello generazionale negli anni sessanta con il transito di Nettuno nel segno dello Scorpione). Infatti idealista e profondamente spirituale il pianeta ha anche un'altra faccia della medaglia: è il pianeta/archetipo/divinità dell'illusione, della confusione, dell'inganno, dei castelli in aria e delle dipendenze, quali alcolismo, abuso di droga e fanatismo religioso. Con questo arrivo i tratti più tipici del segno dei Pesci tendono ad elevarsi al quadrato: fermento di una nuova sensibilità creativa, sempre magicamente ispirata dall'intuizione, in un clima intriso non solo di sentimentalismo ma anche da una accresciuta intensità delle sensazioni, in una esplosione del fantasy, e dei fermenti idealistici.


Nel corso del 2017 , il transito di Nettuno interesserà soprattutto i nati tra il 27 Febbraio ed il 5 Marzo (passando dal 9° 45" grado dei Pesci fino al 14° 16 del 16 Giugno 2017", …. poi con moto retrogrado fino al 11° 29" del 22 Novembre per uscire dal 2017 con moto diretto al 11° 54”), ma avrà valenze assai diverse da quelle concretizzatesi nel corso del passato anno. Difatti per tutto il 2017 il transito di Nettuno non riceverà aspetti disarmonici né da Giove e né da Saturno, sarà fortemente interessato dal vicino passaggio del Nodo Lunare Sud, e dal 10 Ottobre in poi riceverà i favori dell’ottimo transito (per voi dei Pesci) di Giove nel Segno dello Scorpione. Questa nuova configurazione determinerà per voi una maggiore chiarezza di idee in ordine a quanto accaduto nei mesi passati; finalmente avrete una visione più nitida in ordine alle vostre priorità ed ai vostri obiettivi. Considerate … ..che se la vostra realtà si è finora sviluppata in maniera " inadeguata” in ordine alle vostre aspirazioni, e state cercando una via d'uscita, e possibilmente “un vostro abito su misura”, il 2017 è l’anno che fa per voi… soprattutto nella sua ultima parte dove il transito di Nettuno sarà appoggiato da Giove in Scorpione. Probabilmente, per alcuni soggetti, in considerazione delle case astrologiche solari in gioco (il transito di Giove in Scorpione di fine anno coinvolge i valori espressi dalla vostra nona casa solare – pertanto vi spinge verso i grandi orizzonti – verso i grandi spazi – verso il mare – verso l’estero) , potrà realizzarsi un conflitto tra le proprie aspirazioni - da una parte - e l'attività professionale o il rapporto di coppia effettivamente sviluppato nel mondo reale - dall'altra. Possibile cambio della propria attività professionale. L'importante è che il soggetto non svolga in maniera dissociata le proprie aspirazioni con un mal concepito senso del dovere. Con questo transito l''importante è che si comprenda bene una cosa …" nella vita si vive due volte, e la seconda vita inizia quando si comprende che si vive una volta sola". Nei soggetti più involuti (nati tra la prima e la seconda decade), sempre possibile il rischio di fughe dalla realtà mediante droghe o similari (dipende soprattutto dal livello evolutivo del soggetto , dall’ambiente circostante, e dai valori espressi dalla carta astrale natale).

Così importante per i nati in Febbraio il passaggio dell'Asso del Drago sulla loro posizione solare. Il transito nel corso del 2017 interesserà esclusivamente i nati della prima decade ( o chi ha valori astrali nella prima decade dei Pesci) … e durerà fino a 28 aprile del 2017. Significativo nella prima parte dell’anno per i nati della prima decade il passaggio ravvicinato tra il Nodo Lunare Sud e Nettuno sulla vostra posizione solare. Considerate che per molti di voi questa configurazione potrebbe resuscitare un incontro proveniente da un antico passato. In Gennaio questo aspetto sarà particolarmente forte in quanto rafforzato dai passaggi di Marte e Venere nel Segno dei Pesci. Possibile un ritorno di fiamma, così il sorgere di un amore romantico …. In cui con l’altro vi riconoscerete a vista o a pelle… l’importante sarà non ripetere gli stessi errori che vi hanno portato nel passato ad una rottura o ad una non felice evoluzione del rapporto. Momento profondamente importante per chi conducesse attività di ricerca, fosse impegnato in una professione medica e/o ospedaliera, in un attività politica, o nell’alta finanza. Favorite comunque le attività vicino all’acqua in stretta assonanza con le qualità del Pianeta. Difatti con il transito del Nodo Lunare Sud tende a riemergere prepotentemente una realtà dominata da un lontano passato … similmente a quella rappresentata nel film " Cloud Atlas". . Questo aspetto risveglierà situazioni karmicamnte determinanti e ci si troverà a dover affrontare situazioni mai definitivamente risolte in un lontano passato. Incontri con il destino per alcuni di voi, soprattutto in campo sentimentale, qualora vi fossero aspetti concordanti con la posizione della Venere Natale. Ricordarsi sempre che …. il tutto dipende sempre dal livello evolutivo del soggetto agente …. per i cosiddetti "risvegliati" qualunque transito è potenzialmente buono.

I Transiti Maggiori del 2017


Mentre la prima parte del 2017 sarà senz’altro più leggera dell’anno precedente, la seconda parte dal 10 Ottobre in poi 2018 compreso … parte sotto i migliori auspici. Difatti , a differenza di quanto occorso nel 2016, Giove non vi ostacolerà, anzi dall’autunno in poi vi sarà manifestamente amico (in trigono dallo Scorpione, di transito nella vostra nona casa solare), mentre l’azione di Saturno sarà limitata ai soli nati della terza decade, ma sarà comunque più leggera rispetto a quella dell’anno precedente in quanto non sarà amplificata dagli altri transiti in corso. Nella corso del 2017 il transito di Saturno interesserà soprattutto i nati della terza decade, coinvolgendo innanzitutto i valori espressi dalla propria decima casa solare (il settore astrologico riconducibile alla realizzazione delle proprie ambizioni ed al successo personale). Difatti durante il 2017 i nati dell’ultima decade (i nati nel mese di Marzo dall’11 al 20 circa) sentiranno la necessità di rivedere la gerarchia delle loro priorità, e così decidere e comprendere in ordine alle loro ambizioni quale siano frutto di una scelta maturata interiormente o siano la risultanza di un condizionamento sociale o familiare. Nelle ultime ipotesi se volete passare indenni dal transito di Saturno… non vi resta che buttarle via.. per fare spazio al nuovo che avanza o che vorrebbe avanzare ma trova le porte chiuse.. Sta a voi scegliere se privilegiare quello che più vi piace a scapito di quello che vi sembra più comodo. Tra essere ed avere in alcuni soggetti la battaglia è sempre ardua. Comunque cominciate a liberarvi di tutto quello che non vi appartiene …ed imparate ad ascoltare i messaggi provenienti dalla vostra natura. Con l'aiuto di Nettuno, sempreché non cadiate in una spirale di atmosfere da film, o di situazioni irreali, solo da voi immaginate, avrete la possibilità di arricchire in maniera un po' più trasgressiva o fantasiosa il vostro rapporto. Per quanto riguarda il lato professionale questo aspetto … vi mette in guardia dagli incantatori di serpenti … o così da una vostra naturale tendenza … … ad andare non sempre per la via retta. Fortunati creativi, ed avventurieri, se sostenuti da un buon tema natale, ….. sempre comunque in ordine al proprio livello evolutivo … via dicendo …… di profani, iniziati, risvegliati o illuminati. Così decisivi e determinanti i transiti del Nodo Lunare Sud nella prima parte dell’anno per i nati della prima decade ….. come già evidenziato .. possibile un incontro con il destino ….riconducibile ad un rapporto sentimentale ancora non definito nonostante il trascorrere del tempo , così probabile l'incontro con un maestro spirituale (dall'amico saggio al Guru - attenzione ai falsi Guru- i veri non chiedono "un soldo") per i nati della prima decade.

In ordine ai transiti di Giove, considerate che nella maggior parte del 2017, il pianeta si troverà di transito nella Segno della Bilancia , segno per voi corrispondente alla ottava casa solare. Questo passaggio in presenza di altri valori concomitanti sulla vostra carta astrale, potrebbero essere fruttifero di speculazioni finanziarie e di ottimi guadagni, diversamente in presenza di valori ostili, potreste restare al centro di situazioni poco chiare. Possibile un interesse per le questioni di spionaggio, per le tesi complottiste, per i servizi segreti e per i poteri cosiddetti occulti. Considerate poi che Giove, il pianeta della fortuna, secondo la tradizione astrologica, dal 10 Ottobre in poi sarà esclusivamente dalla vostra parte, entrando nel Segno amico dello Scorpione. Questo transito se ben sfruttato, contribuirà ad accrescere la vostra autostima, amplierà la vostra coscienza, vi fornirà valido aiuto per tutta la parte restante del 2017 fino ad arrivare all’ottobre del 2018. Grazie a Giove in Nona avvertire la necessità di ampliare le vostre conoscenze e le vostre amicizie. Scambi culturali con altre città e altri paese. Fortuna per chi lavora in una città diversa da quella natale. Considerate che Giove in Autunno sarà appoggiato dapprima da Venere e poi da Marte, questa configurazione potrebbe essere l’indice di un fidanzamento, di un importante affare nella creatività, di un viaggio importante e/o di un figlio, sta a voi cogliere la palla al balzo e muovervi in dette direzioni perché “Nessun vento è buono per il Marinaio che non sa in che porto andare”.

Forza, Bellezza e Amore

Nel corso del 2017 Marte il pianeta dell’Azione e della Guerra (e del Desiderio) transiterà dal Segno dei Pesci al Segno dello Scorpione , e così passerà nel vostro segno proprio all’inizio del 2017 transitando dal 19 Dicembre al 28 Gennaio 2017. Difatti durante il suo percorso annuale vi darà energia e/o sarà facile da governare quando si troverà di transito nei segni zodiacali a voi amici, mentre ve la toglierà, e/o sarà difficile da governare, qualora voi riusciate a canalizzato correttamente (non vi dovette mettere nelle condizioni di fare cose e/o attività che non vi appartengono) verso degli obiettivi precisi che siano in piena sincronia con il vostro essere. Per cui ricordando a tutti che questa previsione attiene la sola posizione solare, e che nel proprio specifico occorre necessariamente conoscere la posizione di Marte e Venere all’interno della propria Carta Natale Personale (quella determinata in base alla propria data di nascita, luogo di nascita ed ora di nascita) Per cui nel corso del 2017 Marte si troverà progressivamente sei Seguenti Segni Zodiacali (maggiormente significativi per voi i passaggi del pianeta rosso nei segni di Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci, e in quelli Mobili: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci): Il Transito Nel Segno dei Pesci, dal 19 Dicembre al 28 Gennaio 2017, nei valori corrispondenti alla vostra prima casa solare, avrà particolare valenza per i nati tra la prima e la seconda decade in quanto interessati dal passaggio del Nodo Lunare Sud e così di Nettuno – Non è da escludersi nel periodo vicino all’Epifania un incontro karmico di notevole portata, con un vostro amante proveniente da un altro piano (reincarnazione) o un ritorno di fiamma. L’importante è che non ripetiate gli stessi errori commessi in un passato (lontano o vicino che sia) – così possibile l’incontro con una passata figura antagonista; diversamente i nati della terza decade intorno alla metà gennaio, in ordine agli aspetti con Saturno, dovranno prendere una importante decisione riguardante la loro vita professionale, l’importante sarà agire seguendo i messaggi provenienti dal cuore e non dall’orgoglio. Nel Segno dell’Ariete, dal 28 Gennaio al 10 Marzo 2017, nei valori corrispondenti alla vostra seconda casa solare. Tale transito potrebbero essere foriero di spese economiche in ordine alla gestione dei vostri mezzi di locomozione; durante questo passaggio sarete particolarmente determinati nella difesa di un proprio diritto; Attenti a non superare il budget e così a non mettersi nelle mani di un implacabile creditore. Nel Segno del Toro, dal 10 Marzo 2017 al 21 Aprile 2017, nei valori corrispondenti alla vostra terza casa solare. Particolarmente positivo questo passaggio in quanto avviene contestualmente alla retrogradazione di Venere nel vostro segno Zodiacale; momento favorevole per la vostra vita affettiva; grazie a questa doppia configurazione ci sarà un notevole incremento della vostra vita socia; possibilità di incontri; cura del proprio corpo; determinati ma allo stesso tempo affabili nella gestione delle vostre relazioni esterne. Nel Segno dei Gemelli, dal 21 Aprile 2017 al 4 Giugno 2017, nei valori corrispondenti alla vostra quarta casa solare. Questo passaggio, di carattere disarmonico, potrebbe essere foriero di situazioni di stress se non canalizzato correttamente; problematici i rapporti e le comunicazioni con la vostra famiglia di origine; meno polemiche; prudenza per i nati della terza decade in ordine all’azione contestuale di Saturno. Nel Segno del Cancro, dal 4 giugno al 20 Luglio, nei valori corrispondenti alla vostra quinta casa solare. Positivo come sempre il passaggio di Marte nella casa dell’Eros. Grazie a questa configurazione riuscite a porvi nel mondo reale per quello che effettivamente valete; potenziate le vostre capacità di seduttori; momento positivo per attori e per gli addetti ad una attività creativa e/o ricreativa; preferibile la fase di giugno in quanto sarete appoggiati dal transito di Venere nel segno amico del Toro; atmosfere sensuali; incontri casuali che sfociano in una relazione amorosa. Nel Segno del Leone, dal 20 Luglio al 5 Settembre, nei valori corrispondenti alla vostra sesta casa solare. Questo passaggio avviene in concomitanza del transito di Venere amica, non è pertanto da escludersi che possa nascere una relazione sentimentale all’interno della vostra attività di lavoro, o tramite la stessa; maggiore attenzione per quanto riguarda le questioni di salute. Nel Segno della Vergine, dal 5 Settembre al 22 Ottobre , nei valori corrispondenti alla vostra settima casa solare. Il transito di Marte in opposizione tende usualmente ad ipertrofizzare le spinte provenienti dall’Ego; possibile crescita delle conflittualità con il partner nei soggetti meno evoluti; criticità maggiori per i nati della terza nel periodo compreso tra l’8 ed il 14 Ottobre 2017. Nel Segno della Bilancia, dal 22 Ottobre al 9 Dicembre, nei valori corrispondenti alla vostra ottava casa solare. Questo transito potrebbe essere foriero di fuoriuscite economiche non previste. Aumento dei vostri appetiti sessuali. Attrazione per le situazioni trasgressive in relazione ai neonati aspetti nel segno amico dello Scorpione. Nel Segno dello Scorpione, dal 9 Dicembre al 26 Gennaio 2018, nei valori corrispondenti alla vostra Nona Casa solare. Questo transito si rileva particolarmente positivo in ragione del contestuale transito di Giove nello stesso segno dello Scorpione. Grazie a questa configurazione riuscirete ad essere particolarmente determinati ed in grado se lo vorrete di raggiungere qualunque tipo di obiettivo. Momento ideale per i nati della terza decade per fare quello che è necessario.

Considerate che … Venere nel corso del 2017 vi sarà apertamente favorevole in più situazioni, e questo accadrà soprattutto durante il passaggio del Nodo Lunare Sud nella prima parte dell’anno, o del transito di Giove in Scorpione nell’ultima parte dell’anno, senza contare i transiti di Marte nei periodi sopra indicati. In particolar modo, all'inizio dell'anno, dal 3 Gennaio al 23 Gennaio, il transito di Venere nel segno dei Pesci sarà di particolare importanza, sia in ordine agli aspetti karmici già sopra descritti e sia in ordine al contestuale transito di Marte e Nettuno; momento ideale per vivere una travolgente e romantica passione; dal 6 Giugno al 4 Luglio, il transito di Venere in Toro, nei valori corrispondenti alla vostra Terza Casa solare, porterà una maggiore attenzione per la vostra vita sociale favorendo così la possibilità di incontri durante eventi o situazioni similari; momento e periodo ideale per fare un viaggio in compagnia del partner. Dal 1 Agosto al 26 Agosto, il transito di Venere nel Cancro, nel valori corrispondenti alla vostra quinta Casa Solare, sarà particolarmente elettrizzante per i nati della seconda decade, in ordine all’azione combinata con Plutone e Nettuno; atmosfere romantiche in riva al mare in compagnia del partner; favorito l’incontro con gli altri segni di acqua. Dal 20 Settembre al 14 Ottobre il transito di Venere in opposizione nel Segno della Vergine, nei valori corrispondenti alla vostra Settima Casa Solare, in ordine agli aspetti con Nettuno favorirà il sorgere di storie sentimentali dietro le quinte; aumento degli appetiti sessuali con grossa auto indulgenza nei confronti delle proprie responsabilità; in considerazione dei contestuali aspetti con Marte e Saturno possibile momento di crisi per la vita matrimoniale; cercate di convogliare le energie verso il raggiungimento di obiettivi precisi; scaricatevi attraverso una attività sportiva. Dal 6 Novembre al 1 Dicembre il transito di Venere nel segno dello Scorpione , segno corrispondente alla vostra nona casa solare, sarà particolarmente benefico in ragione dei contestuali aspetti con Giove; possibili incontri con persone di fuori; fidanzamento e/o matrimonio con stranieri; possibile l’’’espatrio in un’altra nazione per questioni di cuore. Dal 25 Dicembre al 18 Gennaio 2018, il transito di Venere nel segno del Capricorno, segno corrispondente alla vostra undicesima casa solare, avrà effetti positivi per i nati della seconda decade che hanno deciso di aprire una attività con la collaborazione del partner; guadagni.

Analisi Transiti Minori

  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Oroscopo Mensile

    Analisi Generale dei Transiti Maggiorie e Minori per ogni segno zodiacale, in base alla decade di appartenenza, su Amore, Salute, Forza, Studi e Denaro.

Per richiedere Informazioni e Acquistare Oroscopi e Servizi cliccare Qui:

  • l'Oroscopo Personalizzato

    Lo studio del Tema Natale (o oroscopo personale) è rivolto a tutti coloro che abbiano deciso di avvicinarsi all'astrologia e alla effettiva conoscenza di Se Stessi.

    Vai


  • Oroscopo Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


  • Rivoluzione Solare

    Diventa fortunato viaggiando ! Mediante questa tecnica di Astrologia Attiva, è possibile ottenere il proprio Oroscopo Annuale, unitamente ad un sistema atto ad individuare il luogo più propizio per passare il proprio Compleanno.

    Vai