Comprendere il Messaggio offerto dalla Ruota del Zodiaco/Tempo
e centrarsi sull'Eterno Istante

Pronti alla Svolta

I Transiti Maggiori del 2018


Saturno, il Signore del Tempo, dei Limiti e degli Obiettivi, il 20 Dicembre 2017 vi ha lasciato (non fateci caso se stiamo ancora nel 2017, ci troviamo su di una macchina del tempo, e quindi siamo nel pieno campo della relatività) e tornerà nel vostro segno solamente tra …… tranquilli tra 29 anni (nel 2018/2019/2020 tocca al Capricorno). Quindi sicuramente per un bel po' sarete liberi da una ripartenza. Con il 2018 avete di fronte a voi un intero ciclo della vostra vita futura. Saturno nella corso di una vita umana attuale segna i 3 cicli principali della Giovinezza (fino a 29 anni), della Maturità (fino a 59 anni circa) e della Terza Età (non a caso è il Terza Ciclo, fino a 88 anni circa). Per cui se vi siete ben allineati, se vi siete liberati da ogni zavorra, da ogni incongruenza, da ogni incoerenza tra il vostro essere reale ed il vostro eventuale non essere, se oramai fate e siete realmente quello per cui siete nati, se vivete nel Qui ed Ora, e non siete ostaggi né del Vostro Passato (ricordi o frustrazioni) e né del Vostro Futuro (ansie, desideri, o convinzioni limitanti con la tendenza a rimandare il tutto al domani) vuol dire che Saturno negli anni passati ha fatto un buon lavoro, e adesso voi potrete guardare al presente, all’adesso e all’anno che verrà, con estrema fiducia. Oltretutto considerate che a fine anno Giove il pianeta della fortuna entrerà nel vostro segno zodiacale per 12 mesi e per cui state per ricevere la ricompensa. Forza Sagittari, ancora qualche mese, ma la fortuna della Cornucopia e dell’abbondanza sta dietro l’angolo.

Nel frattempo, nel corso del 2018, Giove, per quasi tutto l’anno transiterà nel segno dell Scorpione; tale passaggio porrà l’accento sulle situazioni espresse dalla vostra Dodicesima Casa Solare. Diversamente Saturno, dopo aver lasciato definitivamente il vostro segno zodiacale nel corso dell’anno transiterà nella Prima Decade del Capricorno; tale passaggio interesserà soprattutto le situazioni espresse dalla vostra Seconda Casa Solare (il settore astrologico riconducibile al settore delle Finanze), tale aspetto tenderà ad ridefinire quanto già promosso da diversi anni dal Profondo e Misterioso Plutone, il dio delle forze nascoste e dell’aldilà da molto tempo di transito nella vostra seconda casa solare. Grazie a questi due transiti nel settore delle “Finanze” potreste fare degli investimenti nel settore immobiliare.

D’altro canto Urano, sempre in trigono, per buona parte dell’anno (fino al 15 Maggio eppoi nuovamente dall’8 Novembre in poi) sarà particolarmente propizio per i nati della terza decade. Grazie a questo transito i nati della terza decade si riveleranno maggiormente propensi ad andare oltre agli schemi tradizionali e a tentare la fortuna anche nei settori più inconsueti. Tale passaggio coinvolgendo i valori della V Casa Solare (il Settore Astrologico dedicato all’Eros, Il gioco, La Creatività ed i Figli) renderà particolarmente dinamica la vita affettiva dei nati dell’ultima decade. Eventi inaspettati in ordine ai sentimenti qualora vi fossero fattori concorrenti nel tema natale (tipo una Venere in Sagittario o in Scorpione). Nettuno, sempre di transito nella vostra IV casa solare, potrebbe essere l’indice o il portatore di situazioni o di stati confusionali con i vostri familiari (specialmente per i nati della seconda decade). Situazioni di disagio psicofisico in ordine a quest’ultimi.

Nel corso del 2018, Giove per lungo tempo transiterà nella vostra dodicesima casa solare, il settore astrologico maggiormente riconducibile ai segreti, all’interiorità o al superamento di una prova. Se vi fossero valori concorrenti nel tema natale il transito potrebbe rilevarsi estremamente benefico per la risoluzione di una lunga crisi o per il ristabilimento da una lunga malattia o situazione deficitaria. Potrete comunque sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questo transito prestando maggiore attenzione verso una vostra introspezione. Considerate che dopo Saturno per 3 anni nel vostro segno zodiacale un po' di intima introspezione non può che farvi bene.. e vi prepara alla congiunzione del pianeta con il vostro Sole Natale nella parte finale del 2018. Tale transito potrà comunque rilevarsi molto utile per chi svolgesse un lavoro, o una attività lavorativa dietro le quinte (dal segretario di una persona importante ad un agente dei servizi segreti), o in campo medico o ospedaliero, o all’interno di una organizzazione capillare. Grazie al passaggio potrete ritrovare l’energia che potreste aver perso in passato avete in attività per voi non confacenti.

Ben più significativa l’ultima parte dell’anno (dall’8 Novembre 2018 fino al 2 Dicembre 2019). Dopo ben dodici anni dall’ultima volta, i nati della prima decade avranno la grande opportunità di riabbracciarsi al ritorno di Giove nel Segno del Sagittario (le altre due decadi nel 2019). Questo transito, “il grande Ritorno di Giove”, è il più celebrato, il più osannato da tutta l’Astrologia. Ritenuto quasi universalmente quale dispensatore celeste di ogni forma di beneficio, di gioia e di opportunità. Considera che in realtà, nel corso di una vita media di 84 anni circa (corrispondente ad un intero ciclo di Urano, avrai la possibilità di sperimentare la potenza di Giove in congiunzione con il tuo Sole Natale per ben 7 volte. E sicuramente ogni volta non vincerai al Superenalotto e né sarai eletto quale il Sagittario dell’Anno. Chi effettivamente fa la differenza sei tu. Le congiunzioni di Giove con il Sole Natale sono particolarmente positive se tu nel corso degli ultimi anni durante i transiti ad alta tensione (come nell’ultimo ciclo di Saturno nel tuo segno zodiacale – dal 23 Dicembre 2014 al 20 Dicembre 2017 quale ultimo giorno) hai ben lavorato, prendendo sempre il Toro per le Corna, senza mai tirarti indietro. Per cui se durante i passaggi forti sei riuscito a rimanere radicato nel presente senza mai compiangerti, se hai utilizzato ogni scarica della tua adrenalina per portare avanti con coerenza tutte le qualità espresse dal tuo essere, se ti sei ben allineato tra quello che effettivamente sei e quello che effettivamente fai – nessun problema- con l’arrivo di Giove nel tuo segno zodiacale … stai per fare strike e godere a piene mani di ogni risultato. Non a caso Ercole (l’identità Uomo/Sole volta ad un percorso evolutivo) recupera la propria divinità dopo aver affrontato le 12 fatiche (i 12 segni zodiacali).

Logicamente le opportunità e le sperimentazioni cambiano e variano in ordine al ciclo di Saturno in cui tu ti stai trovando (la tua età anagrafica). Se hai 24 anni (stai al I Ciclo di Saturno e al Secondo Ciclo di Giove), se ne hai 84 (Stai al Termine del I ciclo di Urano, stai per terminare il Terzo Ciclo di Saturno, stai per Sperimentare il 7 Ciclo di Giove). Gli obiettivi e le sperimentazioni variano e cambiano in funzione del tuo percorso esistenziale. L’ultima volta che hai sperimentato Giove era tra la fine del 2006 e la fine del 2007, adesso con il ritorno del re degli Dei nel tuo segno zodiacale, nel suo domicilio, il Sagittario, dall’8 Novembre del 2018 in poi … tanto per ricordarselo … per te riparte un nuovo ciclo di opportunità, che andranno ad intersecarsi, come incessantemente accade per ogni ciclo, con i vari transiti ad alta tensione o bassa tensione degli altri pianeti lenti maggiormente significati all’interno del calendario degli eventi (nei prossimi 12 anni): Saturno punterà su una ridefinizione degli obiettivi e dei limiti se non coerenti con la tua natura; Urano ti spronerà ad andare avanti, anche oltre alle tue Colonne d’Ercole e a manifestare le tue potenzialità creative come un nuovo Prometeo; Nettuno , se saprai cogliere il suo messaggio, e la sua sottile azione, ti porterà verso la consapevolezza e verso le frequenze superiori; Plutone ti darà la possibilità di rigenerarti o di distruggerti (dipende da te), ti porterà alla realizzazione del tuo destino, della tua missione, se ne hai una da compiere nel percorso attuale.

Ogni Pianeta di transito, esprimendo una Funzione diversa, entrando in contatto con le potenzialità espresse dalla tua carta del cielo attraverso i 10 Pianeti Natali (le tue 10 principali Funzioni di intermediazione tra Cielo e Terra) attiva in te, in momenti diversi, potenzialità ed esperienze diverse, che tu potrai sperimentare correttamente, restando te stesso nel presente; diversamente, potrai agire in maniera non coerente con la tua reale natura e restare così travolto dagli eventi come se fossi una foglia secca risucchiata da un mulinello. Gli oroscopi di per se negativi non esistono, esiste solamente la risposta errata. Sono le incongruenze con la tua reale natura a far si che i transiti ad “alta tensione“ si rivelino pericolosi. Se diversamente fai quello per cui sei nato con i transiti ad “alta tensione”, vai dritto come un treno, e raggiungi qualunque tipo di traguardo. Con Giove nel segno, o con gli altri transiti tradizionalmente ritenuti positivi, ti godi il risultato. Non diversamente. Senza tensione, senza energia, non vai da nessuna parte.

Considerate comunque e sempre che in ordine ad ogni oroscopo predittivo oltre ai transiti concorrenti appena citati occorre necessariamente conoscere i valori effettivamente espressi dalla vostra carta natale (è essenziale andarseli a guardare), il vostro livello evolutivo e la vostra geolocalizzazione (la realtà si costruisce in maniera diversa a seconda di dove si abiti o si decida di andare a vivere) ….

Potrebbero aprirsi per voi diversi scenari.

Tanto per indicarne alcuni: 1) Dopo aver ridefinito i vostri obiettivi (Con il Ritorno di Saturno sulla vostra posizione solare termine) e aver stabilito un nuovo schema in ordine alle vostre priorità, iniziate con il riorganizzavi, restando momentaneamente dietro le quinte (Giove in XII). Nel frattempo vi curate in primis della gestione del vostro patrimonio e delle vostre risorse. Verso la fine del 2018, siete orami pronti, siete pronti a fare il grande balzo, e a scagliare la vostra freccia verso il Cielo (Ritorno di Giove in Sagittario). 2) Con Saturno, Marte e Plutone di transito nella vostra Seconda Casa solare avete deciso di impegnarvi nel settore dell’immobiliare. Probabilmente deciderete di comprarvi casa, o di cambiarvi automobile. 3) Con il transito di Giove nella vostra Dodicesima casa solare siete predisposti verso l’esoterismo, la psicologia e anche l’occulto. Siete particolarmente interessati a tutto quello che si nasconde dietro le Quinte. 4) Grazie a Saturno, Plutone e Marte di transito nella vostra Seconda Casa Solare decidere che è arrivato il momento adatto per cambiare definitivamente tutto il vostro assetto economico; volete mettervi in linea con quanto vi siete preposti per il vostro futuro. 5) Diventate tirchissimi , tirati e parsimoniosi. Son tutti questi valori in Seconda non ve la sentite assolutamente di rischiare. 6) Con la testa e con il Cuore siete già pronti al grande balzo in Sagittario. Con il Saturno nel segno avete trovato la vostra strada maestra e adesso non avete assolutamente intenzione di perdere tempo. Con i valori in II cambiate definitivamente immagine, con il Giove in XII vi muovete dietro le quinte.

Marte e Venere.

Forza, Bellezza e Amore.
Individuazione
delle Fasi di Innesco e di AutoRigenerazione

Per quanto riguarda la vostra vita affettiva, la vostra situazione sentimentale, la vostra forza di volontà, l’Eros, possibili fidanzamenti, potenziale matrimonio, eventuali convivenze e/o rotture si rileva e si ricorda che occorre sempre verificare come siano in realtà messi nel vostro tema natale rispettivamente Marte e Venere, e a seguire Luna e Luna Nera (per quanto riguarda l’Eros nella sua accezione più forte); e che i vari transiti minori di Marte e Venere , hanno di fatto una efficienza minore sui medesimi settori, in quanto riguardano la sola posizione solare, e quindi spesso in assenza dei giusti fattori planetari concorrenti, si risolvono esclusivamente in un miglioramento del vostro stato psicofisico, del vostro charme, della vostra capacità di agire o di rilassarvi in un determinato periodo dell’anno. Sono transiti ciclici, Venere ci mette un anno per fare un giro intero dello Zodiaco, Marte due, e salvo possibili retrogradazioni, gli effetti sono veramente labili in assenza di fattori concorrenti di una certa consistenza riscontrabili nel tema natale del soggetto ricevente. Marte e Venere, senza dubbioi assolvono funzioni diverse, ma sono tra loro altamente speculari, senza l'uno l'altra implode e viceversa. Durante ogni anno gli stessi pianeti più volte han posizioni sia positive (con una alta basa tensione) che negative (con una alta tensione energetica); questo vale per tutti. Oggi c’è Sole, forse domani piove. Comunque sempre maggior prudenza su Marte (occorre comunque sempre considerare come sia messo il pianeta nel Tema Natale del soggetto interessato dal transito, così soprattutto il livello evolutivo di quest’ultimo, in tal caso i risultati cambiano e possono svilupparsi addirittura in maniera opposta rispetto ad altre persone aventi lo stesso tipo di configurazione, e così tutti gli altri fattori di transito e/o natali concorrenti).

Calcolo Ascendente
Nel corso del 2018 Marte il pianeta dell’Azione, dell’Intraprendenza, della Guerra e del Desiderio transiterà dal Segno dello Scorpione ai Pesci, per cui solamente l’Ariete o la Bilancia nel corso del 2018 non saranno interessati in prima persona dai transiti principali di Congiunzione e/o opposizione in ordine alla posizione solare natale. L’energia marziana sarà facile da governare (in ordine alla sola posizione Solare, se si vuole una analisi precisa occorre conoscere la propria carta astrale) quando si troverà nei segni zodiacali a voi amici, mentre potrebbe crearvi qualche problema nei cosiddetti transiti al alta tensione (congiunzioni, quadrature ed opposizioni) se non doveste riuscire a convogliarla verso la sua giusta canalizzazione; per cui quando Marte si troverà di transito nel vostro Segno Zodiacale preferito, il Sagittario, la vostra aggressività tenderà ad accentuarsi, amplificando le tendenze eventualemente ipertrofiche del vostro Ego; in tale occasione sarà necessario che tutte le vostre energie o azioni si integrino e si canalizzino verso degli obiettivi coerenti con le potenzialità espresse dalla vostra reale natura. Per cui se volete vincere dovrete muovervi nei terreni a voi più congeniali, verso degli obiettivi precisi, sempre restando in piena sincronia con il vostro essere (radicati nel presente, non condizionati dal Vaso di Pandora nascosto ma sempre presente fra le Ombre del vostro Ego).

I transiti della Funzione Marte (Azione, Sesso, Sviluppo del Volontà, Aggressività, Armi e Motori, Attività Sportiva, Intraprendenza, il Coraggio, Capacità di Interfacciarsi in chiave Strumentale con il Circostante) in ordine alla Vostra Identità Solare nel corso del 2018 sono :

Dal 9 Dicembre al 26 Gennaio Marte transiterà nel segno dello Scorpione (Segno Corrispondente alla XII Casa Solare): Con il transito di Marte si accende il Giove in Scorpione per i nati della seconda decade. Se volete raggiungere un risultato professionale in questo periodo dell’anno dovrete imparare a stare nell’ombra. Probabilmente vi avvantaggerete grazie ad un aiuto ricevuto dietro le quinte. Momenti di passione e possibili relazioni segrete per chi avesse la propria Venere natale nel Segno dello Scorpione.
Dal 26 Gennaio al 17 Marzo Marte transiterà nel segno del Sagittario (Segno Corrispondente alla I Casa Solare): Marte in congiunzione alla posizione solare. Si verifica una volta ogni 2 anni. Questa volta si inserisce tra l’inizio del Nuovo Ciclo di Saturno (29 anni circa) e il prossimo Inizio del Nuovo Ciclo di Giove (12 anni circa). Quindi è molto importante se inserisce all’interno dei punti sensibili della vostra carta del Cielo. Con questo aspetto potrà esserci un punto di innesco in ordine ad una importante situazione. Pertanto vi consiglio di verificarne la posizione all’interno della vostra carta Astrale: dagli aspetti concorrenti alla casa natale interessata in primis dal passaggio. Con questo transito si accentua comunque il vostro spirito indipendente ed entusiasta. Siete sempre pronti a partire per una nuova avventura, a tirare l’arco e a scoccare la vostra freccia verso il vostro futuro. State comunque attenti a voi stessi, spesso avete la tendenza commettere degli errori di sopravvalutazione sia in ordine al stessi che agli altri. Con tale aspetto tende comunque ad accentuare eventuali tendenze egoiche.
Dal 17 Marzo al 16 Maggio Marte transiterà nel segno del Capricorno (Segno Corrispondente alla II Casa Solare): Il transito accende i vari transiti dei pianeti lenti presenti nel segno del Capricorno. Saturno per i nati della prima decade, e di Plutone per i nati tra seconda e la terza decade. L’importante è che l’energia del pianeta si canalizzi verso la realizzazione di obiettivi precisi e coerenti con le funzioni espresse dai 2 pianeti maggiori. Con questi passaggi è possibile che siate colti da un improvviso attacco di parsimonia, o sentiate la smania di accumulare soldi e ricchezze.
Dal 16 Maggio al 13 Agosto Marte transiterà nel segno dell’Acquario, in retrogradazione dal 27 Giugno (Segno Corrispondente alla III Casa Solare): Momento molto vivace per il settore delle comunicazioni e degli incontri culturali. Grazie al Marte nella vostra terza Casa solare vi muovete in continuazione, di località in località e così poi venite in contatto con un sacco di gente originale. Particolarmente caldo il periodo di Giugno quando sia Venere che Marte si troveranno in asse tra Leone ed Acquario. Incontri e colpi di fulmine per i nati della prima decade.
Dal 13 Agosto al 10 Settembre Marte transiterà nel segno del Capricorno, in retrogradazione fino al 27 Agosto (Segno Corrispondente alla II Casa Solare): Marte torna nella vostra seconda casa solare congiungendosi al mitico Plutone. Durante questo transito o vi troviate in vacanza o meno, continuerete ad avvertire l’esigenza a far soldi. Attrazione verso l’occulto.
Dal 10 Settembre al 15 Novembre Marte transiterà nel segno dell’Acquario (Segno Corrispondente alla III Casa Solare): Periodo alquanto dinamico e diverte segnato da un incremento delle relazioni sociale. Siete particolarmente determinati quando vi trovate a dover parlare in pubblico. Spostamenti continui pin ordine alle vostre vicende di lavoro o professionali.
Dal 15 Novembre al 1 Gennaio 2019 Marte transiterà nel segno dei Pesci (Segno Corrispondente alla IV Casa Solare): Marte si congiunge con Nettuno. State attenti a non imbarcarvi in situazioni auto conflittuali fra quello che voi volete effettivamente fare ed un mal gestito senso del dovere nei confronti dei vostri familiari. Situazioni finora rimaste nascoste tendono a slatentizzarsi. Problemi di salute comportamentale in ordine ad un vostro parente.

Calcolo Ascendente
Considerate che … Venere nel corso del 2018 vi sarà più volte apertamente favorevole, soprattutto quando si troverà in buon aspetto con la retrogradazione di marte nel Segno amico dell’Acquario e nella seconda parte del 2018 (dal 6 Agosto in poi) quando entrando nel Segno della Bilancia (per coi corrispondente alla V casa solare, il settore astrologico dell’Eros) sarà maggiormente significativa . Considerate comunque (IMPORTANTE) che per conoscere come effettivamente sarà effettivamente la vostra vita affettiva, amorosa e sentimentale nel corso del 2018 dovrete necessariamente verificare la posizione della vostra Venere Natale all'interno della vostra carta astrale di nascita (solamente in un caso su cinque la posizione della Venere Natale viene a coincidere con quella del segno solare di appartenenza. Difatti per chi nasce nel Segno del Sagittario sono possibili solamente queste 5 posizioni di Venere:in Bilancia, in Scorpione,in Sagittario, in Capricorno, in Acquario. Nel corso del 2018 saranno molto significative tutte e 5 le posizioni in ordine a sperimentazioni del tutto differenti.
Se vuoi Calcolare la Posizione della Tua Venere Natale clicca Qui!



I transiti della Funzione Venere (Bellezza, Amore, Piccola Fortuna, Benessere, Estetica, Coesione, Creatività, Edonismo, Lussuria e Gola) in ordine alla Vostra Identità Solare nel corso del 2018 sono :

Dal 1 Gennaio al 18 Gennaio la Venere transiterà nel segno del Capricorno (Segno Corrispondente alla II Casa Solare): Inizio di una relazione sentimentale per chi avesse la propria Venere Natale nel segno del Capricorno. All’insegna della razionalità per chi l’avesse nei primi gradi, mentre all’insegna dell’erotismo per chi l’avesse posizionata tra la seconda e la terza decade. Tendenza ad attirare denaro attraverso matrimoni, relazioni o eredità. La congiunzione del pianeta sia con la Luna Nera che con i Nodi, oltre che dapprima con Saturno eppoi con Plutone, suggeriscono una svolta nel vostro erotismo, nella vostra sessualità. Spese voluttuarie in abiti da sera, e Lingerie. New look al maschile. Spese per l’automobile.
Dal 18 Gennaio al 10 Febbraio la Venere transiterà nel segno dell’Acquario (Segno Corrispondente alla III Casa Solare): Venere in Sestile con la Vostra posizione Solare. Vi sentite particolarmente frizzanti e alle nuove idee. Incontri con persone più giovani. Frequentazione di mostre e di eventi culturali. Glamour sui social più in voga. Incontri e nuove conoscenze mediante l’utilizzo di chat, social, o similari.
Dal 10 Febbraio al 6 Marzo la Venere transiterà nel segno dei Pesci (Segno Corrispondente alla IV Casa Solare): Pigrizia ed indolenza provocati dal transito della Venere nel settore delle pantofole, … “la vostra casa”. Anche se avete la tendenza a muovervi in continuazione, ogni tanto avvertite l’esigenza di fermarvi un po'. Possibili interferenze nella vostra vita affettiva da parte dei famigliari. Possibile ristrutturazione della propria abitazione. Tentazioni irresistibili. Maggiormente toccati quelli con la Venere Natale in Scorpione.
Dal 6 Marzo al 31 Marzo la Venere transiterà nel segno dell’Ariete (Segno Corrispondente alla V Casa Solare): il transito di Venere nel settore dell’Eros è uno dei passaggi migliori per l’affettività, la creatività ed i giochi d’amore. Grazie al concorrente transito di Marte siete particolarmente intraprendenti. Nuovi amori e flirts. Incontri con persone straniere.
Dal 31 Marzo al 24 Aprile la Venere transiterà nel segno del Toro (Segno Corrispondente alla VI Casa Solare): Miglioramenti dei rapporti professionali con i colleghi di lavoro. Particolare cura in ordine al proprio stato di salute. Cresce la vostra sensibilità verso le tematiche della naturopatia. Relazioni sentimentali con i colleghi di lavoro.
Dal 24 Aprile al 19 Maggio la Venere transiterà nel segno dei Gemelli (Segno Corrispondente alla VII Casa Solare): Con la Venere in opposizione siete particolarmente auto indulgenti verso voi stessi. Pronti a perdonarvi qualsiasi tipo di peccatuccio. Crescita dell’Eros all’interno della propria relazione coniugale.
Dal 19 Maggio al 13 Giugno la Venere transiterà nel segno del Cancro (Segno Corrispondente alla VIII Casa Solare): Sesso ed Eros compulsivo in ordine ad un tentativo di acquietamento dei vostri stati d’ansia. Comunque funziona benissimo. Sempre che non abbiate la Venere natale nel Segno del Capricorno. In tal caso non è da escludersi che attraverso una vostra relazione sentimentale stiate cercando di porre un recupero ad antiche carenze affettive subite nell’infanzia.
Dal 13 Giugno al 10 Luglio la Venere transiterà nel segno del Leone (Segno Corrispondente alla IX Casa Solare): Transito rilevante. Venere di passaggio nel Leone in forte aspetto con il Marte in Acquario, senza farsi mancare nemmeno l’asse dei Nodi in Leone ed Acquario. Possibili incontri avente natura karmica per chi avesse la propria Venere Natale nel Segno dell’Acquario. Se lo/la incontraste, lo/la riconoscereste a vista. Familiarità immediata. Colpo di fulmine. Guadagni per artisti e creativi. Viaggi all’estero. Gite fuori porta. Sempre in movimento. Transito comunque importante per chi avesse la Venere Natale in Ariete, Gemelli o Leone. Viaggi importanti. Periodo comunque segnato da spostamenti continui. Possibile apertura della coscienza.
Dal 10 Luglio al 6 Agosto la Venere transiterà nel segno della Vergine (Segno Corrispondente alla X Casa Solare): Con questo passaggio la Bellezza, l’Eros, il Sesso verranno a trovarsi al centro delle vostre principali attività. Ottimo per artisti e creativi, un po' meno per gli altri. Considerando anche che con il Nettuno in opposizione potreste andare incontro a dei piccoli scandali. Così non è da escludersi che trascuriate le vostre attività di lavoro per dare retta a piaceri o quant’altro. Scarsa resistenza verso le tentazioni in genere. Attacchi di fame bulimica. Posizione comunque ottimale per chi avesse la propria Venere Natale in Capricorno o in Scorpione (verificare).
Dal 6 Agosto al 9 Settembre la Venere transiterà nel segno della Bilancia (Segno Corrispondente alla XI Casa Solare): La Venere entra nella casa Astrologica delle opportunità creative. Momento estremamente vivace per chi avesse dei valori pronunciati nei 3 segni d’aria (a partire dalla Venere in Acquario). Se avete un progetto da iniziare in questo periodo il vostro partner sarà lieto di darvi il suo appoggio e la sua piena collaborazione. La retrogradazione di Mercurio in Leone vi rimetterà al centro della vostra cricca di amicizie. Fase fortunata per artisti,attori ed avvocati. Transito ideale per godersi una buona vacanza, per fare nuove amicizie.
Dal 9 Settembre al 31 Ottobre la Venere transiterà nel segno dello Scorpione, in retrogradazione dal 6 Ottobre (Segno Corrispondente alla XII Casa Solare): La Venere si aggancia all’ultimo passaggio di Giove nel Segno dello Scorpione. Possibile principio di una relazione clandestina se doveste avere la vostra Venere Natale nel segno dello Scorpione. Così possibile l’inizio di una relazione sentimentale che parta comunque da dietro le quinte. Transito comunque favorevole per chi avesse anche la Venere in Capricorno. Spirito assistenziale da “crocerossina/o” nei confronti del partner o dell’amato/a.
Dal 31 Ottobre al 2 Dicembre la Venere transiterà nel segno della Bilancia, in retrogradazione fino al 16 Novembre, poi nuovamente con moto diretto (Segno Corrispondente alla XI Casa Solare): La retrogradazione di Venere nella vostra undicesima casa solare coinvolge soprattutto i nati della terza decade. Eventi inaspettati in ordine ad un progetto di lavoro che rimasto accantonato. Colpi di fulmine, e situazioni fuori controllo, per chi avesse la Venere in Bilancia agli ultimi gradi.
Dal 2 Dicembre 2018 al 7 Gennaio 2019 la Venere transiterà nel segno dello Scorpione, (Segno Corrispondente alla XII Casa Solare): Venere torna avanti, associandosi in questa fase di fine anno con il transito di Marte nei Pesci. Per cui si completa quanto non portato a termine nella prima fase del transito. Attenzione e cura verso il proprio corpo.


Buona Fortuna e Buona Vita !

Analisi Transiti Minori

  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Oroscopo Mensile

    Analisi Generale dei Transiti Maggiorie e Minori per ogni segno zodiacale, in base alla decade di appartenenza, su Amore, Salute, Forza, Studi e Denaro.

Per richiedere Informazioni e Acquistare Oroscopi e Servizi cliccare Qui:

  • l'Oroscopo Personalizzato

    Lo studio del Tema Natale (o oroscopo personale) è rivolto a tutti coloro che abbiano deciso di avvicinarsi all'astrologia e alla effettiva conoscenza di Se Stessi.

    Vai


  • Oroscopo Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


  • Rivoluzione Solare

    Diventa fortunato viaggiando ! Mediante questa tecnica di Astrologia Attiva, è possibile ottenere il proprio Oroscopo Annuale, unitamente ad un sistema atto ad individuare il luogo più propizio per passare il proprio Compleanno.

    Vai