I Transiti di ottobre Giove transita dal 22° al 25° del Cancro. Saturno transita retrogrado dal 28°al 26° dei Pesci. Urano transita retrogrado dall'1° al 0° dei Gemelli. Mercurio transita dal 21° della Bilancia al 1° del Sagittario. In Scorpione dal 6 ottobre, in Sagittario dal 29 ottobre. Venere transita dal 14° della Vergine al 21° della Bilancia. Ingresso nella Vergine il 13 ottobre. Marte transita dal 5° al 25° dello Scorpione. Nettuno transita retrogrado dallo 0° dell'Ariete al 29° dei Pesci. Nei Pesci dal 22 ottobre. Plutone transita retrogrado dal 1° al 1° dell'Acquario. Nuovamente diretto dal 14 ottobre in poi Il Nodo Lunare Nord dal 17° al 15° dei Pesci. La Luna Nera transita dallo 21° al 24° dello Scorpione.
(L'Oroscopo 2025, scritto dall'autore di Astropoli.it, è disponibile su Amazon.
Ad ogni Segno Zodiacale sono state dedicate tre Sezioni dettagliate: la prima è dedicata ai Passaggi Chiave del 2025; la seconda ai Cicli Energetici attraverso
i transiti di Marte e Venere; la terza a 7 cose da fare, e 7 da non fare attraverso Dharma e Karma, Kairos e Chronos - 343 pagine).
"L'Opzione 4 Servizi" non solo permette di avere un quadro completo in ordine alla propria situazione astrale ma comporta anche un risparmio economico. Scegliendo difatti questa formula si acquistano cumulativamente sia il Tema Natale Integrato con elementi di Astrologia Karmica (30 pagine circa), strumento indispensabile per realizzare la migliore versione di se stessi che il Calendario Astrale dei Transiti per i Prossimi 12 mesi (2 Semestri: 100 pagine circa), agenda a sua volta indispensabile per comprendere COME e QUANDO sperimentare al meglio ogni funzione espressa dalla propria Carta Natale e fare la cosa giusta al momento giusto. Inoltre, un quarto servizio a scelta tra la Rivoluzione Solare Annuale, l'Oroscopo di Coppia o un ulteriore Semestre di Transiti.
sull'icona di PayPal e poi proseguire nell'ordine mediante PayPal o con Carta di Credito mediante il Circuteo PayPal. Si ricorda che per pagare con Carta di Credito non occorre essere iscritti a PayPal e che solo successivamente si devono inviare i propri dati natali (data, ora e luogo di nascita) a staff@astropoli.it.
Settimana dal 5 all'11 ottobre - In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, giornata in cui sarà più utile seguire l’intuito che non la logica. Concedetevi una fase intimistica per riflettere sui prossimi passi: ascoltate ciò che vibra dentro di voi e poi trasformatelo in un piano ben strutturato, concreto e attuabile. Tra il 6 e il 7 ottobre, con il transito della Luna sulla vostra posizione solare e in aspetto a Nettuno, sarete particolarmente permeabili alle intuizioni. Fatevi guidare dal sentire, ma non cadete in falsi ideologismi o posizioni fanatiche: discernimento e chiarezza vi saranno indispensabili. Attenzione anche alle parole: evitate di parlare più del necessario o di entrare in polemica inutile con il partner. Tra l’8 e il 9 ottobre dedicatevi a voi stessi: migliorate il vostro abbigliamento, rinnovate il look, curate l’immagine mescolando audacia e sensualità. Possibili spese per ristorazione o per un evento conviviale, dove la vostra presenza potrà risultare magnetica e carismatica. Tra il 10 e l’11 ottobre incrementate le vostre attività sociali: favorite escursioni, viaggi e nuovi contatti. Momento particolarmente utile per parlare in pubblico o partecipare a un evento formativo: la vostra energia, se ben incanalata, può trasformarsi in ispirazione per gli altri e in nuove opportunità per voi.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, giornata che potrebbe rivelarsi come una vera finestra temporale utile a convertire un sogno o un progetto in realtà, avvalendovi di una équipe solida e fidata. Momento significativo anche per la vita sentimentale, segnata dalle opposizioni di Lilith, Mercurio e Marte nel segno a voi opposto dello Scorpione: tensioni, desideri e parole potrebbero accendersi con forza, chiedendovi di trasformare il conflitto in incontro.
Tra il 6 e il 7 ottobre concedetevi una pausa di riflessione, scaricando le energie in eccesso attraverso attività fisica: il corpo sarà la vostra ancora e vi aiuterà a ritrovare centratura e chiarezza.
Tra l’8 e il 9 ottobre la Luna transiterà nel vostro segno, amplificando ogni emozione. I già citati transiti di Lilith, Mercurio e Marte potrebbero tradursi in atmosfere burrascose nei rapporti di coppia, se non saprete convertire questa ventata di energia in eros, passione e sensualità. “Fate l’amore, non fate la guerra”: un adagio antico, ma più attuale che mai.
Tra il 10 e l’11 ottobre date utili per le relazioni commerciali. Se desiderate avviare qualcosa di innovativo in campo economico, questo è il momento giusto: un buon marketing, un’idea originale e la capacità di raccontarla con eleganza possono aprire scenari fecondi. Puntate sulla concretezza, senza dimenticare la bellezza dei dettagli.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, in quanto potrebbe caratterizzarsi da un crescente stato d’ansia non giustificato da condizioni obiettive. Credete in voi stessi senza farvi guidare dall’Ego. Un’improvvisa fiammata di perfezionismo potrebbe spingervi verso soluzioni errate: misurate le parole e non imbarcatevi in dispute inutili.
Utili le giornate del 6 e 7 ottobre per prendere l’iniziativa e far partire un progetto, assumendo voi la leadership. Circondatevi di persone intraprendenti, compagni d’arme e d’avventura affidabili: chiarezza di ruoli, passo deciso, visione elegante.
Tra l’8 e il 9 ottobre concedetevi un momento di bellezza interamente dedicato a voi. Possibile fascinazione per una relazione sentimentale “dietro le quinte”: ascoltate il magnetismo, ma rimanete voi a condurre la rotta.
Tra il 10 e l’11 ottobre emozioni amplificate dal passaggio della Luna nel vostro segno. La contingente quadratura con Venere in Vergine potrebbe rendervi eccessivamente lascivi, pigri o indulgenti con voi stessi. Evitate di sedare l’ansia con il cibo. Incontri con persone più giovani; fate maggiore chiarezza nei rapporti professionali: non tutti stanno agendo alla luce del sole.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente) è da segnalarsi il 5 ottobre, utile per aprire una porta temporale verso la vostra risorsa più potente: l’intuito fuso all’immaginazione. Possibile incontro con una guida spirituale. Con Luna e Nettuno allineati in Pesci possono emergere premonizioni e fasi oniriche di particolare intensità: annotate sogni, simboli, coincidenze.
Tra il 6 e il 7 ottobre siate meno perentori nello sviluppo degli obiettivi professionali. Mantenete la leadership con tono misurato: decisione, sì; rigidità, no. La fermezza elegante convince più dell’insistenza.
Tra l’8 e il 9 ottobre sfruttate la Luna per vivere al massimo la vostra sensualità, valorizzando gli irripetibili aspetti in Scorpione (Venere, Lilith e Marte nella vostra quinta casa solare). Cresce l’intraprendenza: un invito calibrato, un gesto magnetico, una parola-chiave possono aprire scenari fecondi.
Tra il 10 e l’11 ottobre date utili per la gestione dei rapporti di lavoro con una chiave più innovativa—magari tramite una piattaforma telematica o un nuovo flusso digitale. Snellite i processi, chiarite i ruoli, misurate i tempi: la forma diventa strategia,
l’efficienza è bellezza in azione.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, giornata che potrebbe rivelarsi segnata da sensazioni sottili e déjà-vu inattesi. Ascoltate i messaggi che emergono dal vostro subconscio: sogni, intuizioni e simboli potrebbero indicarvi più di quanto immaginiate.
Tra il 6 e il 7 ottobre sfruttate al massimo il favore del cielo per prendere l’iniziativa in una trattativa, mostrandovi decisi e convinti della bontà delle vostre soluzioni. Possibili incontri con persone assertive di sesso femminile: riconoscete in loro alleate preziose, capaci di stimolare la vostra proattività.
Tra l’8 e il 9 ottobre siate meno egocentrici o permalosi. Eventi imprevisti potrebbero spingervi a individuare nuove soluzioni in campo professionale o imprenditoriale: accogliete la sfida con creatività e privilegiate ciò che risponde al vostro edonismo e al senso innato del bello. La forma, per voi, è sempre sostanza.
Tra il 10 e l’11 ottobre date preziose per la comunicazione, il marketing e la partecipazione a eventi sociali: la vostra presenza scenica sarà amplificata. Incontri fuori dall’ordinario con persone più giovani e animate da frizzante vitalità potrebbero offrirvi stimoli inattesi e nuove prospettive. Sta a voi cogliere ciò che vibra davvero in sintonia con il vostro fuoco interiore.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, giornata caratterizzata da costanti sbalzi umorali. State attenti a non farvi sopraffare da un’improvvisa superficialità; possibili stravizi alimentari in forza dell’opposizione con Venere. Centrate il respiro, scegliete la misura: il corpo è bussola, non capriccio.
Tra il 6 e il 7 ottobre affrontate con coraggio ogni lato-ombra della vostra personalità, facendone un punto di forza. Fase crescente per la sensualità: ciò che riconoscete, trasforma. Momento premiante per gli spiriti più avventurosi: piccoli scarti fuori rotta generano prospettive nuove, senza tradire l’ordine interiore.
Tra l’8 e il 9 ottobre ottime opportunità. Grazie agli ottimi transiti in Scorpione con Marte, Lilith e Venere, tanto i vostri contatti sociali quanto la vita sentimentale si fanno vivaci e dinamici, ricchi di nuove sensazioni. Siate intraprendenti: una parola precisa, un invito elegante, un gesto calibrato. Non abbiate paura di esporre le vostre idee—la vostra chiarezza seduce.
Tra il 10 e l’11 ottobre siate meno dispersivi: fate una cosa alla volta. Se tentate di fare tutto insieme, correte il rischio di scaricarvi. Ritmate le azioni, rispettate i confini energetici, privilegiate la qualità alla quantità.
Eleganza è scegliere il quando.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, giornata particolare, quasi sospesa, segnata da atmosfere oniriche. Il rischio è quello di disperdersi in fantasticherie: lasciatevi ispirare, ma non perdete il baricentro. Seguite la vostra creatività restando centrati, soprattutto nella gestione della routine e dei rapporti di lavoro: eleganza e misura come strumenti di forza.
Tra il 6 e il 7 ottobre la Luna in opposizione, unita ai transiti di Nettuno in Ariete, potrebbe influire sulla vostra vita a due spingendovi verso soluzioni improvvise. Attenzione a non prendere lucciole per lanterne e a controllare un’inaspettata aggressività: se la passione è benzina, la lucidità resta il timone.
L’8 e il 9 ottobre vi troverete avvolti da una sensualità sorprendente, dove atmosfere insolite sembrano infiltrarsi anche nell’ordinario. Lasciate che la magia vi tocchi, ma restate vigili: la bellezza, quando è consapevole, diventa potere magnetico.
Positive le giornate del 10 e 11 ottobre per risolvere una vertenza con una soluzione ingegnosa, oppure per gestire in modo innovativo un viaggio o una questione all’estero. Sfruttate i vostri talenti, affidatevi all’intuizione e al rigore insieme: quando il genio incontra la chiarezza, nulla vi è precluso.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, giornata particolarmente favorevole alla vita sentimentale. Non è escluso che, in questa nuova fase, possiate iniziare a immaginare un progetto di vita a due dal respiro lungo e profondo: passione che diventa visione, desiderio che prende forma.
Tra il 6 e il 7 ottobre siate intraprendenti e proattivi nel lavoro, senza però permettere che l’eccesso di energia si trasformi in arroganza o in rigida affermazione dell’ego. Nella routine quotidiana curate equilibrio e misura: ciò che eccede scaricatelo attraverso corsa, allenamento o attività fisica. La vostra sensualità chiede di essere espressa senza riserve: fatelo con consapevolezza, evitando però gli eccessi che potrebbero tradursi in stati infiammatori o in fastidiose emicranie.
Siete in uno dei momenti più intensi e significativi degli ultimi anni sul piano della passionalità e della sensualità. Proprio per questo, tra l’8 e il 9 ottobre, con la Luna in Toro opposta al vostro Sole e ai transiti di Lilith, Marte e Venere, fate attenzione a non lasciarvi trascinare dai lati più oscuri della vostra natura. Accoglieteli per trasformarli, integrateli senza rinnegarvi: solo così la vostra identità resterà intatta. Diversamente, sbalzi d’umore rischierebbero di riverberarsi sulla vita di coppia.
Tra il 10 e l’11 ottobre seguite le vostre curiosità e apritevi a qualcosa di innovativo. Un’esperienza nuova, un viaggio, un progetto diverso: l’inedito
è la chiave che vi consente di rinnovare lo sguardo e ampliare i confini.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, giornata in cui sarà essenziale non disperdere le energie in situazioni che non vi appartengono. Un familiare in difficoltà potrebbe condizionarvi nella gestione delle vostre attività; sorvegliate l’irascibilità, che rischia di prendere il sopravvento.
Tra il 6 e il 7 ottobre la Luna, in sinergia con Nettuno, favorirà intuito e immaginazione, rendendovi proattivi, intraprendenti e coraggiosi soprattutto nella vita sentimentale. Per gli atleti, vigore e determinazione si tradurranno in performance brillanti: il corpo risponde quando la mente è limpida.
Tra l’8 e il 9 ottobre momento favorevole per riordinare spazi abitativi e interiori. Prendetevi cura di voi: rinnovate l’immagine, curate il corpo con un’alimentazione più salutare e naturale, in linea con le vostre vere esigenze. Possibile un flirt sul lavoro, capace di riaccendere il gioco della seduzione tra le pieghe della quotidianità.
Tra il 10 e l’11 ottobre attenzione agli sbalzi umorali: la vita a due potrebbe essere segnata da incomprensioni o da situazioni inattese. Pesate bene le parole: una stanchezza sottovalutata rischia di tradursi in eccessi emotivi. La vostra forza sarà la lucidità: scegliete il tono giusto, custodite l’equilibrio.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, ideale per approfondire un argomento e per incontrare una persona con cui vi sentite uniti da un’empatia speciale, pur non vedendola da tempo. Ascoltate le risonanze sottili: ciò che torna oggi ha un senso.
Tra il 6 e il 7 ottobre siate meno assertivi: il rischio è scivolare in forme di fanatismo quando difendete i vostri obiettivi. Evitate che una “questione di principio” vi offuschi la vista. Misura e lucidità: la forza è nel tono, non nel volume.
Tra l’8 e il 9 ottobre giornate positive sia per la vita sentimentale sia per la progettualità creativa. Consigliatevi con i vostri figli, se ne avete; aprite spazio alla passione e agli ottimi transiti provenienti dallo Scorpione. Sentimento e profondità: la fiamma è chiara quando il cuore è centrato.
Tra il 10 e l’11 ottobre date utili per rinnovare i rapporti professionali. Se volete sentirvi meglio, una corsa o una camminata all’aria aperta farà la differenza: scarica le tensioni, radica nel presente, affina le decisioni. Dirigete le vele:
sobrietà, eleganza, volontà.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, giornata utile per rimettere ordine tanto nei bilanci quanto nelle attività economiche. Seguite l’intuito, ma fate chiarezza nelle zone più confuse: trasparenza e lucidità saranno il vostro vero vantaggio.
Tra il 6 e il 7 ottobre favoriti i momenti in cui parlare in pubblico o caldeggiare un’idea, un progetto. Credete fermamente in ciò che fate, sostenendolo anche attraverso pratiche di visualizzazione creativa: immaginate il risultato e poi costruite i passi per raggiungerlo.
Tra l’8 e il 9 ottobre vigilate affinché i lati più oscuri della vostra imprevedibilità non prendano il sopravvento. I valori in tensione tra Acquario, Scorpione e Toro potrebbero spingervi verso decisioni drastiche in ambito familiare o professionale: ponderate con calma, evitando il rischio di tagliare ponti che potrebbero invece rivelarsi preziosi. Non è escluso un incontro con una vecchia fiamma: il passato torna, ma siete voi a scegliere se e come integrarlo nel presente.
Tra il 10 e l’11 ottobre giornate fortunate per la crescita sentimentale e creativa. Favorite le soluzioni innovative, quelle che vi permettono di esprimere senza filtri la vostra genialità. Possibili incontri speciali attraverso piattaforme social: vibrazioni sottili che aprono nuove connessioni.
Favorito l’incontro con i Gemelli, segno affine alla vostra leggerezza mentale e alla vostra voglia di sperimentare.
Settimana dal 5 all'11 ottobre -
In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi, significativi sul solo piano emotivo in assenza di transiti concorrenti, da valutarsi sempre in considerazione del libero arbitrio e del livello di consapevolezza del soggetto agente), è da segnalarsi il 5 ottobre, quando le vostre emozioni potrebbero risultare amplificate dal passaggio lunare. I contingenti aspetti di Saturno e la sua opposizione con Venere in transito nel segno della Vergine potrebbero spingervi verso una rielaborazione profonda del rapporto di coppia. Sarà importante non cedere né al lassismo né all’ipercriticità: cercate il giusto equilibrio, affinché la relazione diventi spazio di crescita e non di conflitto. Al contempo, i transiti favorevoli provenienti dallo Scorpione vi invitano a cavalcare le onde della passionalità e dell’eros, lasciando che il desiderio vi accompagni con consapevolezza.
Tra il 6 e il 7 ottobre interessatevi proattivamente a una questione economica: chiarezza nei conti, lucidità nelle decisioni. Possibili spese per la mobilità o per un’attività sportiva, da considerarsi come investimento nella vostra libertà e nel benessere del corpo.
Tra l’8 e il 9 ottobre le giornate si annunciano positive per dare spazio alla bellezza, alla natura e alla magia della vita. Atmosfere conviviali, momenti condivisi, incontri speciali con persone intriganti e misteriose: lasciatevi affascinare, ma restando centrati nella vostra verità interiore.
Tra il 10 e l’11 ottobre siate meno dispersivi. Il rischio sarà quello di imbarcarvi in mille situazioni senza concluderne una. Fate selezione, scegliete l’essenziale e preparatevi a gestire in autonomia le vostre decisioni. La chiarezza sarà la vostra bussola: poche scelte, ma decisive.
Astropoli.it/net
Area Tematica dedicata alla sperimentazione dell'Astrologia Umanistica
2000-2025 Tutti i diritti sono riservati