The Great Gig in the Sky

Orizzonte degli Eventi

a cura di U.C.

"Non vi è inizio e nè fine al girare della Ruota del Tempo. Uomini, Epoche e Cicli si susseguono lasciando che "Ricordi" divengano Leggenda. La Leggenda poi si sbiadice e diviene Mito. Quando oramai il Mito è dimenticato l'Epoca che lo vide nascere ritorna." Così è. E' da sempre che il "Cielo" ci rapisce con la sua musica.

Il 2024 come anticipato da anni ha tutte le carte in regola per rivelarsi un anno eccezionale. L'Oroscopo del 2024, ovvero l'osservazione del tempo attraverso il calendario astrale, non solo rappresenta la fase finale di un ciclo, "nuova fine, nuovo inizio", ma è caratterizzato dalla congiunzione di URANO e GIOVE in TORO oltre che dal ritorno oramai pressoché definitivo di PLUTONE nel segno dell'ACQUARIO dopo oltre 200 anni (fino al 2043/44, salvo un'ultima brevissima retrogradazione nel Segno del Capricorno tra il 2 settembre ed il 19 novembre del 2024).

L'orizzonte degli eventi contemporaneo è costellato da singolarità astrali ed è indice di eventi epocali. Alle grandi congiunzioni in Capricorno del 2020, in Acquario del 2021, e nei Pesci del 2022 e al primo breve ritorno di Plutone nel segno dell’Acquario del 2023 si susseguono incessantemente nuove direzioni, nuove opportunità e nuovi incipit.

SATURNO per il secondo anno consecutivo transita nel segno dei Pesci. GIOVE dopo 12 anni ritorna nel Segno dei GEMELLI (il percorso in TORO iniziato il 16 maggio 2023 termina il 25 maggio 2024). URANO imperterrito per il sesto anno consecutivo prosegue la sua corsa settennale nel Segno del TORO dando maggiore concretezza e nuovi incipit alla svolta "Green".

Anche nel corso del 2024, come d'altronde già accaduto gli ultimi anni, Giove, il Re degli Dei, il divino dispensatore di riconoscimenti e premi, la rinomata "FORTUNA MAJOR", il Signore della Funzione Spazio, si manifesterà sul Pianeta Terra attraverso un PERCORSO BI-FASICO nei 12 SEGNI ZODIACALI.

Il Primo, nel TORO, il segno più FISSO tra i FISSI, governato da Venere, l'Archetipo della BELLEZZA, il Secondo, nel GEMELLI, il segno più MOBILE tra i MOBILI, governato da Mercurio, l'Archetipo della COMUNICAZIONE. E' per cui evidente che durante l'anno gli eventi, i tempi, le situazioni, andranno sviluppandosi attraverso velocità e ritmi diversi, ad un adagio apparentemente lento segnato da drastici e inaspettati RESET potrà susseguirsi un incessante adattamento sia ai nuovi schemi che alle nuove forme di pensiero. Conseguentemente i transiti di Giove, dapprima in Toro (fino al 25 Maggio del 2024) eppoi nei Gemelli (fino al 9 giugno del 2025), si articoleranno in maniera assai diversa a seconda che si appartenga (o si abbia una prevalenza di valori astrali) alla Sestina dei Segni con Polarità Femminile (TORO, CANCRO, VERGINE, SCORPIONE, CAPRICORNO e PESCI) o alla Sestina dei Segni con Polarità Maschile (ARIETE, GEMELLI, LEONE, BILANCIA, SAGITTARIO e ACQUARIO). Sarà in relazione a queste 2 fasi (da gennaio a maggio, la prima; da giugno a dicembre, la seconda), che ciascuno individuo, in base alle componenti presenti nella propria carta astrale (tema natale), potrà raccogliere o rafforzare quanto precedentemente seminato in ordine alla realizzazione dei propri talenti personali.

Così altamente significativo il Sesto Anno Consecutivo del transito di Urano nel Toro (7 anni complessivi), il segno riconducibile al Pianeta Terra, a Gaia nella sua accezione di superentità sia biologica che spirituale; l'aprile del 2024, è caratterizzato dall'allineamento di Giove con Urano in Toro, tale "Singolarità Astrale" potrà rivelarsi esplosiva in ordine al manifestarsi di eventi di per se eccezionali. Così dall'altro, è con il Saturno, Kronos, per il secondo anno consecutivo nei Pesci, preceduto da Nettuno, il signore delle metamorfosi, che religione e scienza tenderanno a compenetrarsi in un uno. Così ancora è con la congiunzione tra la Lilith in Bilancia con l'Asse dei Nodi Lunari (Ariete/Bilancia) che nel periodo estivo potrebbe risorgere il culto ancestrale della "Dea". Non è difatti escluso che con questa "Particolarità" possa uscire allo scoperto su tutta la scena mondiale una figura di donna di potere di primissimo piano oltre che a nuove forme di sensorialità e/o d'arte.

Ogni "Singolarità Astrale" è di Preludio al Mondo Nuovo che stà per delinerarsi con il lungo transito di Plutone nel Segno dell'Acquario (fino al 2043/44). Sia il Transumanesimo, che la Transizione Ecologica e/o Digitale, che l'Intelligenza Artificiale, oltre che alla nascita di nuove forme di economia e/o di alimentazione, sono da inquadrarsi come consequenziali a questo nuovo salto astrale.

E' difatti tra il 2023 (prodromico) ed il 2024 (decisivo) che ogni "Direzione" troverà la sua Apoteosi Astrale non solo nel ritorno ultraventennale di Plutone nel Segno dell'Acquario ma anche dall'allineamento dell'Aprile 2024 tra Giove e Urano nel Segno del Toro. Al riguardo, volgendo la nostra attenziona al passato, si ricorda che proprio in occasione e in correlazione all'ultimo transito di Plutone nel Segno dell'Acquario che si realizzò con la Rivoluzione Francese la Fine dell'Ancien Regime e si diede così inizio alla Storia Moderna, da una parte, mentre è proprio in concomitanza della Congiunzione di Luna, Giove e Urano in Bilancia che l'Uomo sbarcò sulla Luna il 21 Luglio 1969 (diversamente no, secondo alcune analisi critiche), dall'altra, mentre l’ultimo transito di Giove e Urano nel Segno del Toro si realizzò tra il 1940 ed il 1941 durante la Seconda Guerra Mondiale. Sensibili al riguardo le date comprese tra il 20 aprile ed il 25 aprile circa segnate in primis dall'allineamento tra Giove ed Urano e in secundis dalla prima Luna Piena dopo l'eclissi solare negli USA dell'8 aprile.

E probabilmente è proprio in ordine a queste correlazioni storiche, che in molti vedono, o immaginano, o desiderano, o si auspicano un "NUOVO RINASCIMENTO" in cui possa svilupparsi nuova centralità creativa per l'"HOMO SAPIENS". Invero il movimento elicoidale a spirale delle realtà astrali promuove nel tempo sempre nuove soluzioni. Non vi è comunque futuro per quelle soluzioni in cui non vi sia rispetto per il libero arbitrio. E' comunque indubbio che si rileverà sempre più crescente l'interazione tra uomo, macchina e intelligenza artificiale.

Pertanto nel corso del 2024 saranno ipotizzabili o si confermeranno le seguenti direzioni primarie: sia la svolta "Green", ovvero la sostenibilità ambientale, che il cosiddetto “Grande Reset", dal finanziario all'economico, dal religioso al politico, dall'agro-alimentare allo spirituale, proseguiranno e s’intensificheranno attraverso i percorsi oramai intrapresi dal 2018 al 2020, ad oggi; si realizzerà su scala globale in maniera sempre più dirompente la conflittualità o la rimodulazione copernicana tra "poteri di natura diversa" con consequenziali cambiamenti e tensioni sul panorama geopolitico mondiale; costante rievocazione della antica casta dei guerrieri in risposta alle nuove sfide e ad un contesto globale sempre più complesso; eventi climatici riconducibili in primis agli elementi terra (nella primavera) e aria (nell’estate); sviluppo sempre più permeante se non addirittura invasivo dell'intelligenza artificiale; nascita della sesta religione in un sempre più progressivo gioco di specchi tra religione e scienza; nuove forme di connessione, comunicazione e trasporto ridefiniscono il concetto di spazio e tempo, creando un mondo sempre più interconnesso e veloce; lo sviluppo di avatar e integrazione sempre più profonda tra uomo e macchina; incontro, manifestazione o compartecipazione con/tra realtà esterne oltre gli attuali confini.

Così non è da escludersi un rapido salto evolutivo volto alla realizzazione dell'Homo Sapiens.2. Difficile ancora da definirsi quanto di questo “nuovo uomo” potrà svilupparsi da utente e quanto lo sarà invece da dispositivo. Vi è un confine sottilissimo tra gli “Iron Man” dei supereroi e i Cyborg, gli uomini robot macchina dei film distopici. Siamo di fronte ad un Nuovo Rinascimento o ci si è già incamminati verso una realtà orwelliana? Quale che sia il calendario, quale che siano le reali intenzioni di chi crede di poter sempre tirar i fili, vi è sempre e comunque uno spazio per la realizzazione del piano evolutivo. Infinitesime variazioni nelle condizioni iniziali possono produrre nel tempo cambiamenti via via sempre più grandi e crescenti. È in base alla cosiddetta "Legge del Caos", che anche una farfalla, con il suo semplice battito d’ali, può esser la scintilla di un salto evolutivo, di un cambiamento, di una rivoluzione. Fata viam invenient, il destino trova la via, tutto è connesso.


Clicca qui per ordinare
la Guida astrologica alla crescita personale,
su Amazon, disponibile in tutte le librerie.


”Non è il cielo che devi cambiare, ma l'animo con cui tu vivi”, Seneca.

Per Info ulteriori puoi scrivere a segreteria@astropoli.it


Oroscopo 2024

Le vie della vita attraverso
l'osservazione del tempo

Cliccare sul Glifo del proprio Segno Zodiacale per leggere l'Oroscopo della Settimana Corrente

  • ARIETE
  • Segno Zodiacale di FUOCO, Cardinale, Governato da Marte. Tutto il 2024 è segnato dal passaggio dei Nodi Lunari nel vostro segno zodiacale. Tale singolarità astrale non solo è indice di un salto evolutivo ma è il segno di una svolta nella vostra vita. Datevi una direzione, datevi uno scopo, in cui possa fiorire la parte migliore di voi stessi. Mentre la prima parte dell’anno si caratterizza in ordine agli impegni finanziari e ad una svolta economica, la seconda parte si vivacizza e si elettrizza attraverso nuove amicizie, nuovi contatti, viaggi e spostamenti sempre più frequenti. Potrete approfittare di questo transito anche per arricchire ed espandere ogni vostra conoscenza attraverso le più molteplici vie. Eventi karmici sia nella vita professionale che in quella più personale. Significativa al riguardo con il risveglio inarrestabile di antiche sensorialità la congiunzione tra la Lilith in Bilancia con il Nodo Lunare Sud (fine agosto). E' grazie a questa singolarità astrale che potrete recuperare le vostre creatività più ancestrali oltre che arricchire la vostra vita sentimentale. Tra marzo e aprile, tra luglio e agosto, novembre e dicembre, avrete diverse volte l’occasione giusta per fare “Strike”.

    Cosa Non Fare: Non fruttificare i numerosi contatti che avrete la possibilità di sviluppare nel corso dell’anno. Considerate inoltre, che anche nel 2024, com’è peraltro già accaduto nel 2023, Saturno, per il secondo anno consecutivo transiterà nella vostra dodicesima casa solare chiedendovi sempre una più maggiore attenzione verso i veri valori della vita.

  • TORO
  • Segno Zodiacale di TERRA, Fisso, Governato da Venere. È l’anno del “Kairos”, quel momento magico, unico, rapido ed irripetibile in cui il talento incontra l’opportunità. Il 2024 è difatti segnato dall’irripetibile congiunzione di Giove ed Urano nel vostro segno zodiacale e per cui ha tutte le carte in regola per manifestarsi come un anno incredibile. Se avrete coraggio, e non avrete paura ad uscire dalla vostra “comfort zone”, avrete la possibilità di rompere tutti gli schemi e di realizzare quanto più da voi desiderato. Il 2024 tenderà a caratterizzarsi per un susseguirsi di eventi inaspettati in cui spesso vi troverete a dover uscire dalle vostre consuetudini. Seguite la “pancia”, l’intuizione, quello che più sentite familiare dentro di voi, in più situazioni non avrete assolutamente nessun tempo per pensare. Ma per voi non sarà assolutamente un problema. Ne potrete ricavare solamente dei vantaggi. Decisiva comunque, anche la seconda parte dell’anno, sia per le attività intellettuali che per quelle finanziarie. Maggio tenderà a rilevarsi come fondamentale sia per le questioni sentimentali che per ricevere dei premi in ordine a quanto si è seminato. La vostra sensualità tenderà ad elettrizzarsi.

    Cosa Non Fare: Aspettare “l’Optimum”, essere indecisi, o ancor peggio restare bloccati. L'anno è caratterizzato da energie fortissime che vanno necessariamente canalizzate verso uno scopo. Diversamente le stesse tenderebbero ad implodere e così generare rimpianti e/o delusioni dirompenti per quello che poteva esser fatto e non è stato fatto. In tal caso non sono da escludersi malesseri psicofisici. Abbiate sempre più fiducia in voi stessi. Giocatevi i vostri talenti. Non inseguite sicurezze che non potranno esser mai realizzate.

  • GEMELLI
  • Segno Zodiacale di ARIA, Mobile, Governato da Mercurio. Anno premiante. Il 2024 è difatti caratterizzato non solo dal ritorno di Giove dopo 12 anni nel vostro segno (dal 25.5.2024 al 9.6.2025) ma anche dai forti aspetti con Saturno (Kronos) per il secondo anno consecutivo. Potrete fare cose grandi, ricevere e dare grandi soddisfazioni, e così dare un nuovo corso alla vostra vita ma dovrete avere il coraggio di compiere un taglio drastico con i rami secchi e con tutto ciò che è incompatibile con la vostra natura. In tal caso riconoscimenti, premi e promozioni. Favorite le attività intellettuali, relazionali, giornalistiche e editoriali. Alla grande il settore delle comunicazioni. Decisivo per la sfera sentimentale tutto il periodo che va da fine maggio a settembre. Sfruttate al massimo ogni vostra potenzialità, anche la più intrigante e/o la più nascosta. A partire dal 21 gennaio, Plutone, archetipo di ricchezze, di energia e di forza interiore, starà per un tempo oramai lunghissimo sempre con voi (2043/44). È arrivato il vostro momento. È arrivata la vostra Era.

    Cosa Non Fare: Non fatevi condizionare dal passato. State attenti a non disperdervi su troppi fronti con situazioni inconcludenti e incompatibili con i vostri talenti naturali. Ricaricatevi, ricreatevi e premiatevi tra un'azione e l’altra. State attenti a non amplificare le vostre paure o a non farvi influenzare da un’esperienza non andata a bon fine. Siate tenaci stando comunque attenti a non ripetere gli stessi errori. Liberatevi delle compagnie nocive.

  • CANCRO
  • Segno Zodiacale di ACQUA, Cardinale, Governato dalla Luna. Premiante, ricca di soddisfazioni la prima parte dell’anno. In primis, il periodo che va da fine gennaio a maggio. Le vostre abilità stanno per essere riconosciute e premiate. Potete porvi alla guida di un progetto e esserne i “Leader” assoluti. Difatti grazie ad Urano potrete sempre sviluppare delle soluzioni originali, anticipare i tempi e dare sempre la risposta giusta al momento giusto. Soddisfazioni inaspettate ed eventi al di fuori del comune nel mese di maggio. Decisivo giugno per la vostra vita sentimentale. Convivenza, matrimonio o inizio di una relazione. Con Saturno per il secondo anno e Nettuno dal 2011 di transito nella vostra nona casa solare state oramai affrontando decisamente un percorso di crescita personale. È da diversi anni che vi state incamminando verso una nuova consapevolezza e vi siete liberati in gran parte di quanto poteva appesantirvi. Proseguite per questa strada.

    Cosa Non Fare: Restare nella vostra “Comfort Zone” e non dare spazio a tutta la vostra creatività ed immaginazione. Non fossilizzatevi tra vecchie amicizie e vecchie abitudini; è arrivato il momento giusto per allargare i vostri orizzonti. State comunque attenti ai tentativi di manipolazione oltre che agli inizi dell'anno tra la fine dell’estate e il 19 novembre 2024.

  • LEONE
  • Segno Zodiacale di FUOCO, Fisso, Governato dal Sole. E’ per voi il momento non solo di realizzare i vostri obbiettivi ma anche di dargli maggiore concretezza economica. Con Giove ed Urano nella vostra decima casa solare vi sentite particolarmente impazienti e non avete più alcuna intenzione di aspettare per dare realizzazione compiuta ai vostri progetti. Eventi inaspettati potrebbe essere segnare la primavera. Siate pronti a cavalcarne le opportunità. Proficuo il periodo che va da fine maggio in poi. Con l’arrivo di Giove nel segno dei Gemelli potrete coadiuvare e rafforzare le vostre iniziative grazie ad una fittissima rete di pubbliche relazioni. Da quel momento in poi il 2024 inizierà a rivelarsi come un anno assai frizzante in cui potrete di volta in volta giocarvi le vostre opportunità. E’ in arrivo un’amicizia che potrà rivelarsi come fondamentale nella vostra vita. Così significativo l’arrivo di Plutone nel segno dell’Acquario. Grazie a questo lunghissimo transito (progressivamente interesserà tutte le decadi fino ad arrivare al 2043/44) le personalità più evolute, più consapevoli, trarranno forza e carisma anche dai loro lati più nascosti e più misteriosi.

    Cosa Non Fare: Non rompere gli schemi. Non uscire di casa. Non fatevi guidare dall’orgoglio ma dai vostri talenti personali. Non arroccatevi su situazioni per mero orgoglio. Valutate obbiettivamente quello che per voi è meglio senza farvi fuorviare da un presunto Eldorado. Non fatevi manipolare. Siate sempre pronti a premiarvi e a ricaricarvi. Circondatevi di bellezza. Non approfittare della seconda parte del 2024 per promuovere una vostra idea o attività. Non trarre forza dall’Eros.

  • VERGINE
  • Segno Zodiacale di TERRA, Mobile, Governato da Mercurio. Numerosi eventi segnano il 2024. Saturno per il secondo anno consecutivo vi pone di fronte a voi stessi e all’altro, chiedendovi di liberarvi di tutti quegli atteggiamenti fuorvianti che finora potrebbero aver minato la vostra vita di relazione e di coppia. Giove nella prima parte dell’anno offre la parte migliore di se stesso con riconoscimenti, premi e promozioni ma poi nella seconda parte diviene più dinamico. Dovrete stare attenti a non disperdervi su troppi fronti e a non dubitare in ordine alla vostra capacità di poter affrontare ogni situazione. Curate bene i contatti interpersonali senza farvi fuorviare in inutili polemiche. La Lilith continuerà ad essere vostra compagna fino al 29 giugno del 2024. Tale aspetto, come nell’autunno del 2023, contribuirà a rendere più intrigante e frizzante la vostra vita sentimentale caratterizzandola di rinnovata sensualità. Vento in poppa per le personalità più creative e/o avventuriere disposte da sempre al cambiamento. Con Urano amico qualunque rivoluzione è sempre possibile.

    Cosa Non Fare: Vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto ed iscrivervi al Club dei perennemente impossibilitati. Non siate ostaggio né del vostro passato e né del vostro innato senso critico. Credete in voi stessi e nei vostri talenti personali. Fidatevi del vostro intuito. Non fate che nella vita affettiva la ragione continui a prevalere sul sentimento. Date più spazio alla parte più “birichina”, più sperimentale che in voi comunque è.

  • BILANCIA
  • Segno Zodiacale di ARIA, Cardinale, Governato da Venere. Possibile incontro con il destino. Tutto l’anno non solo si caratterizza per il passaggio del Nodo Lunare Sud sul vostro segno zodiacale ma anche per l’arrivo della Lilith del 29 giugno. Possibile un ritorno di fiamma, la realizzazione o l’evolversi di una relazione karmica segnata da una irresistibile attrazione celebrale oltre che fisica. Determinanti al riguardo gli allineamenti che si verificheranno progressivamente tra luglio, agosto e settembre. In questo periodo non solo si svilupperà una enorme spinta creativa, ma potrà relizzarsi anche una sorta d'incontro con la persona del vostro "destino" (in forza non solo dei vari allineamenti tra tra Giove, Plutone, Marte, Venere e Lilith, ma anche dalla sovrapposizione tra il passaggio della Lilith con quello dell'Asse dei Nodi Lunari). È il momento giusto per dar vita all’Oscar Wilde che da sempre sommessamente alberga in voi. Decisivo e professionalmente premiante l’arrivo di Giove per 12 mesi nel segno dei Gemelli. Grandi soddisfazioni e novità a partire dalla fine di maggio. Fortunate le attività riconducibili ad un paese estero, le professioni umanistiche e così quelle attinenti allo sviluppo di una altra cultura. Positivo l’ingresso di Plutone nel segno dell’Acquario per trovare una via in cui possiate realizzare la vostra essenza, la vostra reale natura. Interesse sempre più crescente sia per la filosofia che per la metafisica.

    Cosa Non Fare: Frenare i propri desideri. Comprimere una sensualità, un carisma che vuole esprimersi per quello che veramente si è. Tanto meno "trasformarvi/divenire la vittima" in/di una sorta di "Mantide Religiosa". Ripetere gli stessi errori nel passato entrando in una sorta di loop esistenziale. Non dare spazio alla vostra creatività scegliendo soluzioni forse più semplici ma ormai sterili, non soddisfacenti o stereotipate.

  • SCORPIONE
  • Segno Zodiacale di ACQUA, Fisso, Governato da Plutone e Marte. È da anni che il cielo si sta muovendo affinché voi mostriate al partner e al mondo intero il vostro vero voi stessi. Con Urano (dal 2018) e con Giove (dal 17 maggio del 2023 al 25 maggio del 2024) ormai pienamente collocati sull’altra metà del cielo (nel segno del Toro) non è più possibile mascherarsi attraverso copioni esistenziali che solo frammentariamente vi appartengono. Cosa volete dai voi stessi? Cosa volete dal partner? Vi mostrate per quello che realmente siete? Sta solo a voi rispondere. Considerate che trattasi di transiti molto forti che, se non correttamente canalizzati, implodono. Valutate che tutte queste tendenze, o potenzialità, con l’arrivo di Plutone nel segno dell’Acquario tenderanno ad amplificarsi. Valutate che Saturno, per il secondo anno consecutivo, si troverà di transito nella vostra quinta casa solare. Questo aspetto è foriero di una forte crescita personale sia nei confronti del partner che dei figli. Non è escluso che con questi transiti ci si sposi improvvisamente. Foriera d’ottime opportunità sia in campo finanziario che speculativo la seconda parte del 2024 con il transito di Giove nel segno dei Gemelli (dal 25 maggio del 2024 al 9 giugno del 2025). Crescente e sempre più sperimentale la vita erotica.

    Cosa Non Fare: Non suddividersi tra il Dottor Jekyll e mister Hyde. Non rispettare se stessi, non rispettare le qualità del partner. Manipolare le esigenze altrui. Non affrontare una crisi e proseguire ostinatamente sugli stessi errori. Perdersi in relazione ossessive. Rifiutare i lati più nascosti del proprio inconscio. Non abbracciare i propri desideri. Non riconoscere le autonomie altrui.

  • SAGITTARIO
  • Segno Zodiacale di FUOCO, Mobile, Governato da Giove. La prima parte si presenta come un periodo ideale per rinnovare non solo la propria attività professionale ma anche ogni semplice quotidianità. Approfittate dei transiti di Giove dei primi mesi del 2024 per iscrivervi ad un centro sportivo e raggiungere una forma smagliante. Avanzamenti di carriera, promozioni o inaspettati cambi professionali tra aprile e maggio. Favorite le attività più innovative, così tutte quelle discipline con cui sia possibile immergersi ed integrarsi con la natura. Diversamente, decisivamente più dinamica la seconda fase del 2024 (da giugno in poi). Con Giove e Saturno angolari dovrete fare delle scelte importanti che potranno condizionare gli anni a seguire. Non fatevi condizionare dal passato perché ogni situazione è sempre a sé. Siate coerenti con i vostri talenti ed inclinazioni naturali. State attenti a non commettere errori di valutazione nei rapporti di coppia. Anche per il 2024 (come già nel 2023), non è escluso, che molti di voi si sentano spinti a fare delle scelte radicali e così a trasferirsi in un'altra località.

    Cosa Non Fare: Buttare il bambino insieme all’acqua sporca. Trasformarvi in persone ciniche, sarcastiche e fredde. Non sfruttare le opportunità e le innovazioni che costantemente caratterizzeranno il 2024 adottando un atteggiamento attendistico. Non riposarvi o non premiarvi regolarmente tra un’operazione e l’altra. Ricordatelo sempre! Senza energia non si va da nessuna parte. Tagliate con i rami secchi provenienti dai vostri ambienti natali.

  • CAPRICORNO
  • Segno Zodiacale di TERRA, Cardinale, Governato da Saturno. Per l’ultima volta a futura memoria d’uomo, anche se per brevissimi periodi (specificatamente tra l’1 e il 21 gennaio 2024; tra il 1° settembre e il 19 novembre 2024), Plutone, l’archetipo ancestrale di ogni forza e rigenerazione, transiterà nel vostro segno zodiacale. Approfittate di questa estrema occasione, coadiuvata da Urano, il signore del cambiamento e da Giove, il pianeta della “Fortuna Major” (fino al 25 maggio 2024), per dare forza e compiuta realizzazione al vostro destino, al vostro scopo. It’s the timing. Non è più possibile rimandare. Fate quello che deve esser fatto. Considerate che tra aprile e maggio l’allineamento di Giove con Urano potrà rivelarsi foriero di una svolta sentimentale o di un inaspettato o inimmaginabile avanzamento di carriera. Non è da escludersi un colpo di fulmine in una località estera (la Lilith fino al 29 giugno è di transito nella vostra nona casa solare). Con Giove nei Gemelli a partire dal 25 maggio appare utile rafforzare i collegamenti e le relazioni con i propri colleghi o collaboratori. Rafforzate le vostre conoscenze (Saturno in terza solare).

    Cosa Non Fare: Voltarsi indietro. Ma ricordatevelo! Correte il rischio di fare oltre quello che deve esser fatto, e per cui con il tempo potreste accorgervi di aver sacrificato oltre il dovuto. Siate quindi pienamente consapevoli in ordine ad ogni scelta. Non mostratevi impreparati di fronte alle nuove sfide. Approfondite ogni conoscenza. Non sottovalutate amici o collaboratori.

  • ACQUARIO
  • Segno Zodiacale di ARIA, Fisso, Governato da Urano e Saturno. Che la “Forza” sia con voi. A partire dal 21 gennaio, guarda caso proprio nel giorno del vostro incipit celeste, Plutone entrerà pressoché definitivamente nel segno dell’Acquario per restarci fino al 2043/44. Questo è il vostro momento, questa è la vostra era, e adesso, sta proprio a voi cavalcarla. Nello specifico, per quanto riguarda il 2024, momenti o situazioni significative sia nella prima parte che nella seconda parte dell’anno. Decisivo per dare uno scossone alla vostra vita, rompere ogni schema, compiere scelte rivoluzionarie, ristabilire un nuovo asset il periodo segnato tra aprile e maggio dalla supercongiunzione di Urano con Giove. Premiante la seconda parte del 2024 sia per la vita affettiva che per quella creativa. Il ritorno di Giove dopo 12 anni nella vostra quinta casa solare è indice di nuove soddisfazioni. Periodo DOC per comunicatori, seduttori, intellettuali, scrittori e autori, viaggiatori, addetti al marketing, alla comunicazione.

    Cosa Non Fare: Non rischiare, cercando di navigare sotto costa. Nella prima parte dell’anno quanto più oserete tanto più sarete premiati. Ricordatevi sempre che nessuno come voi è predisposto ad uscire dagli schemi e a rimodulare qualunque situazione attraverso un nuovo linguaggio. Mantenetevi sempre carichi restando radicati nel presente tra forza e bellezza. Fidatevi del vostro intuito sia negli affari che nelle storie d’amore.

  • PESCI
  • Segno Zodiacale di ACQUA, Mobile, Governato da Nettuno e Giove. Saturno è per il secondo anno consecutivo di passaggio nel vostro segno (lo sarà, salvo un salto in avanti in Ariete nel 2025, fino al 13 febbraio del 2026). Con questo transito, che accade a tutti i segni circa ogni trent’anni, ha inizio un nuovo ciclo della vostra vita in cui potrete compiere e realizzare un vero e proprio “reset”. Difatti con Saturno nel segno non solo potrete guardarvi veramente allo specchio, ma “dovrete”, ripeto “dovrete” liberarvi dei rami secchi, di tutto ciò che è incompatibile con la vostra vera natura, con il vostro vero scopo. Chi così farà potrà considerare il 2024 e gli anni ancora a seguire come un trampolino di lancio per nuove sfide e nuovi obiettivi. Diversamente dovrà fare i conti con quelle incongruenze personali che finora sembrerebbero averne tracciato il destino. Giove nella prima parte del 2024 promette ottimi risultati a chi è riuscito a compiere il proprio giro di boa. Nella seconda parte, con il Giove nei Gemelli, occorrerà stare attenti a non disperdersi in situazioni antiche ma ripetitivamente ricorrenti. Vicende sempre più intriganti per la sfera sentimentale segnata fino a giugno dal transito della Lilith in Vergine, la “Femme Fatale” che sta dentro o di fronte a voi.

    Cosa Non Fare: Crogiolarvi nelle vostre stagnazioni o evidenti contraddizioni. Con Saturno, il Tempo, nel vostro segno, vi sono delle situazioni che non possono essere rinviate e per cui occorre far chiarezza con se stessi in ordine ai propri obiettivi. Con Giove angolare nella seconda parte dell’anno occorrerà stare attenti a non farsi travolgere da una più sempre crescente ipertrofia dell’Ego. Così non è escluso che con la Lilith in opposizione nella prima parte dell’anno (è così già dal 4 ottobre del 2023) si possa divenire schiavi dei provi vizi o trasgressioni.

    Per richiedere il proprio Oroscopo Personale cliccare Qui:


    Astropoli.it/net
    Area Tematica dedicata alla sperimentazione dell'Astrologia Umanistica

    2000-2024 Tutti i diritti sono riservati