Settimana caratterizzata dall’arrivo della Lilith (27 Gennaio 2020) nel vostro Segno Zodiacale. Non accadeva da 9 anni; la Lilith transiterà nell’Ariete per ben nove mesi. Questo transito non solo tenderà a riaccendere prepotentemente la vostra sessualità ma evidenzierà un possibile lato oscuro della vostra personalità. In questa prima fase il transito sarà particolarmente significativo per i anti della prima decade , poi progressivamente interesserà tutte le decadi; questo passaggio non solo potrà incrementare l’impulsività e l’aggressività già tipiche dell’Ariete, ma favorirà intraprendenza sessuale, e desiderio di conquista. Marte per la seconda settimana consecutiva conferirà maggiore energia ai nati della seconda e della terza decade. Il forte stellium di pianeti in Capricorno richiede delle scelte importanti in ordine alle proprie attività. Grazie a Mercurio in ottimo aspetto potrà trovarsi una soluzione geniale in ordine alla risoluzione di una vertenza legale. Aiuti da parte di amici. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) è da considerarsi favorevole la giornata del 26 gennaio; eventi passionali o situazioni fuori controllo tra il 29 ed il 31 Gennaio relazione della congiunzione Lunare con la Lilith.

Giove, Saturno e Plutone sono in ottimo aspetto per i nati nel mese di maggio. Se riuscirete a fare una cosa alla volta senza distrarvi troppo su più fronti potrete realizzare i vostri obiettivi principali. Con Mercurio angolare è importante che siate accorti nello scrivere o quando vi trovate ad utilizzare strumenti informatici. Possibile sostituzione di un pc o di un cellulare non più compatibile con il software da voi utilizzato maggiormente. Grazie comunque agli ottimi pianeti nel segno del Capricorno, se saprete organizzarvi e procedere verso le direzioni che vi siete preposti potrete realizzare risultati brillanti. Venere sempre in ottima posizione per la seconda settimana consecutiva per i nati tra la seconda e la terza decade. Rilassatevi e divertitevi con il vostro partner; frequentate amici o feste per ricaricarvi. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) tra il 27 ed il 29 gennaio la Luna si presenta particolarmente favorevole per passare magici momenti d’amore. Seguite pancia ed intuito. Sbalzi umorali il 26 gennaio. Emozioni amplificate il 1 Febbraio. Opportunità inaspettate per i nati della prima decade.

Marte in opposizione per i nati tra la seconda e la terza decade. E’ importante che le energie del pianeta si canalizzino e si scarichino attraverso una attività compatibile con i propri talenti naturali. Evitate atteggiamenti egoici nei confronti del partner. Siate prudenti negli sports. Venere sempre in aspetto angolare vi spinge ad accontentare le vostre tentazioni. Per coi la noia è e resta un pericolo. Sfruttate il transito di Mercurio nel segno amico dell’Acquario per dedicarvi ad un nuovo interesse, o per coltivare relazioni internazionali. Viaggi e nuove idee. Glia spetti angolari tra Marte e Venere sono comunque di stimolo in ordine alla vostra vita sessuale. Gelosie e fantasie si alternano vicendevolmente. L’ingresso della Lilith nel segno amico dell’Ariete favorisce la conoscenza di nuove intriganti amicizie.. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi favorevoli le giornate comprese tra il 29 ed il 31 Gennaio per incontri e nuove relazioni; confusi e dispersivi tra il 27 ed il 29 Gennaio: non cedete alle vostre superstizioni; bene il 26 gennaio: una idea illumina la vostra giornata.

Grazie all’arrivo di Venere nel segno amico dei Pesci la situazione affettiva dei nati nel mese di luglio tende ad alleggerirsi un po'. Se saprete guardare oltre, riuscirete a parlare con il cuore anziché con la testa, vi sarà più facile focalizzarvi su quello che vi unisce anziché su quello che vi divide (Stellium in Capricorno). Decisiva la gestione dei rapporti professionali per i anti della seconda decade. Rinforzante un bel break in paese estero. Possibile trasloco o investimenti immobiliari per i nati della terza decade. L’importante è che tagliate con il vostro passato se questo per voi corso la nascita di una relazione del tutto nuova frutto del vostro nuovo voi stessi. I nati della prima decade grazie l lungo transito di Urano nella loro undicesima casa solare stanno imparando a guardare la realtà circostante in maniera differente. Grazie anche al transito dei Nodi Lunari i nati vicino al solstizio potranno andare incontro al loro destino . In ordine ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi significative le giornate comprese tra il 27 ed il 29 gennaio soprattutto per quanto riguarda la risoluzione di una vertenza in corso, o per passare momenti romantici in compagnia del proprio partner. Instabili i nati nel mese di luglio nelle giornate comprese tra il 29 ed il 31 Gennaio.

Grazie ad un ottimo allineamento con il fatidico “pianeta rosso” non vi spaventate di fronte a nessun ostacolo, e così affrontate con ottimismo e volontà qualunque circostanza. Oltretutto il transito di Marte si sviluppa proprio nella vostra quinta casa solare (il settore di esperienza votato alla realizzazione dell’eros, della creatività e dell’amore, coosignificante con le stesse qualità leonine) si attua un periodo premiante per le vostre attività. Grazie a questo passaggio potrete ricaricarvi le pile attraverso le opportune gratificazioni. Resta comunque importante che non vi imbattiate in errori di comunicazione, o commettiate delle superficialità con il vostro partner. Siate costruttivi. Evitate le critiche fine a se stesse. Sfruttate i pianeti in Capricorno per riorganizzare le vostre attività lavorative. Possibile svolta nel settore immobiliare. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) non è da escludersi che la giornata del 26 gennaio sia caratterizzata da forti sbalzi umorali. State attenti a quello che dite. Ottime opportunità tra il 29 ed il 31 Gennaio. Eros e flirts. I nati della prima decade il 1 Febbraio potrebbero trovarsi di fronte ad una situazione professionale inaspettata.

Passioni caldi e roventi per i nati della seconda e della terza decade. Con Marte in Sagittario e Venere in opposizione nei Pesci è il momento del vostro “Sturm und drang” (tempesta e passione). Quindi alla grande per quelle relazioni che possono comunque contare su di un forte affiatamento fisico, oltre che mentale, diversamente continui alti e bassi per quelle relazioni un po' più stanche o logorate dal tempo. Se vi sentite troppo carichi scaricatevi attraverso una attività sportiva se non trovate altre vie. Non fatevi condizionare da eventuali fuori uscite dei vostri familiari sulla vostra vita privata. Possibili conflittualità con la propria famiglia natale. Considerate comunque che tutti i pianeti maggiori sono dalla vostra parte (ad eccezione di Nettuno: è così dal 2012) Con Urano (prima e seconda decade), Giove, Saturno e Plutone (seconda e terza decade) favorevoli se sapete dove andare potrete andare incontro alla vostra grande occasione. Tanto più sarete creativi o determinati, quanto più riuscirete a guardare oltre, tanto più riuscirete a realizzare progetti o idee di una certa importanza. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi particolarmente dinamici i passaggi compresi tra il 27 ed il 29 gennaio segnati dall’opposizione lunare. Atteggiamenti bipolari. Evidenti sbalzi umorali. Ottima la giornata del 1 Febbraio per qualunque tipo di attività.

Marte (volontà) e Mercurio (lucidità mentale) in ottimo aspetto per la seconda settimana consecutiva (soprattutto per i nati nel mese di ottobre) . Grazie a questi pianeti e ad una ritrovata lucidità mentale, riuscirete ad affrontare un problema legale o una situazione familiare di una certa importanza (Stellium in Capricorno) da lungo tempo lasciata in sospeso. L’importante è che sappiate gestire il tutto con diplomazia e senza porvi degli schemi prefissati. Concentratevi esclusivamente sul risultato e su quello che vi farà stare bene. Il transito di Venere nella vostra sesta casa solare favorisce una migliore cura di se stessi, oltre che le collaborazioni di lavoro. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi in ordine ad una loro criticità le giornate comprese tra il 29 ed il 31 Gennaio segnate dall’opposizione lunare. Evitate situazioni con conflitto con il partner. Buone opportunità il 26 gennaio. Seguite il vostro istinto per risolvere in maniera geniale una situazione.

Venere, la funzione “amore, bellezza e ricreazione”, è in ottimo aspetto per i nati tra la seconda e la terza decade . Grazie a questo transito non solo potrete ricaricarvi attraverso una attività per voi piacevole, ma potrete vivere momenti di caldo romanticismo e di forte sensualità con il vostro partner. Possibile la nascita di una relazione sentimentale in presenza di valori concorrenti nel proprio tema natale di nascita (tipo la Venere in Capricorno) Il periodo è e resta favorevole per la vita professionale di tutte le decadi. Grazie a Giove, Saturno e Plutone amici non solo potrete perfezionarvi nelle vostre abilità principali (corsi , studi, marketing) ma potrete promuovere la vostra immagine attraverso eventi o incontri. Favorite le attività imprenditoriali immobiliari oltre che quelle nel mondo della comunicazione. Cambiamenti di vita (soprattutto per quanto riguarda i rapporti coppia e le relazioni professionali) per i nati della prima decade segnati da Urano per tutto il 2020. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come particolarmente favorevoli le giornate comprese tra il 27 ed il 29 Gennaio: momenti romantici in compagnia del partner, sensualità ed eros comunque in forte crescita; sbalzi umorali il 26 gennaio; atteggiamenti bipolari il 1 febbraio in occasione dell’opposizione lunare.

Marte è per la seconda settimana consecutiva presente sui cieli dei nati della seconda decade (i primi 15 giorni di febbraio il passaggio sarà invece maggiormente significativo per i nati della terza decade), per cui se dovete passare in azione, fatelo ora! L’energia marziana non tollera assolutamente una politica attendista, ma occorre sempre che l’energie del pianeta si incanalino verso una direzione determinata. L’importante è che la direzione sia coerente con i talenti del soggetto, e non si allinei affatto con le sue frustrazioni: in tal caso le qualità del transito sono da considerarsi critiche o difficili. Considerate dall’altro che anche Venere si trova in posizione angolare. Questa duplice configurazione può far sorgere relazioni sentimentali particolarmente intese, caratterizzate da una certa bipolarità; così possibili contrasti narcisistici con la propria famiglia natale. Grazie a Mercurio amico, nel segno dell’Acquario, se saprete sfruttare al meglio le vostre genialità, potrete fare la cosa giusta al momento giusto. Non combattete eventuali ansie attraverso una dieta ricca di zuccheri. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come particolarmente favorevoli le giornate comprese tra il 29 ed il 31 gennaio (oltre che il 26 gennaio) caratterizzate dall’incontro della Luna con la fatidica Lilith, entrambe nel segno dell’Ariete. Momenti piuttosto vivaci per la vostra sessualità. Sbalzi umorali ed interferenze familiari tra il 27 ed il 28 gennaio.

La super congiunzione tra Giove e i “Saturno e Plutone” già da tempo nel Segno del Capricorno sta andando verso la sua progressiva realizzazione (è l’aspetto fondamentale del 2020). A marzo e così verso la fine del 2020 ne vedremo delle belle. E’ per cui importante che l’individuo con questi transiti (irripetibili) si centri maggiormente (si allinei con il proprio essere: sa chi è e sa dove vuole andare) e dia poi una svolta qualitativa alla propria vita. Quello che farete nel 2020 ve lo porterete avanti nei tempi a venire. E’ il momento dei grandi eventi. Se dovete affrontare un cambiamento questo è il momento, in tutti i sensi.) . Durante questa fase è importante che decidiate che cosa è importante e cosa non è importante per voi, e poi agiate di conseguenza senza compromessi. Possibile rimodulazione del vostro patrimonio finanziario o immobiliare. Il transito di Venere nel segno dei Pesci questa settimana contribuisce ad allietare la vita sentimentale dei nati delle seconda e della terza decade. Consolidamento di una relazione. Progetti matrimoniali per i nati della terza decade. Così sempre interessante per la prima decade il passaggio dei Nodi Lunari (fino al 4 Giugno) sostenuto dall’Urano in Toro (tutto il 2020). Colpi di fulmine o incontro con la persona del destino in presenza di fattoria strali concorrenti. . In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come particolarmente favorevoli le giornate comprese tra il 27 ed il 28 Gennaio (così anche il 1 Febbraio). Criticità o liti familiari (famiglia natale) tra il 29 ed il 31 Gennaio.

Mercurio e Marte sempre favorevoli: questa volta comunque tocca soprattutto ai nati tra la seconda e significative le attività da svolgersi in correlazione ad un paese estero, o in un ambiente internazionale. Partecipazione ad eventi pubblici, a concorsi o ad esami. Incontri di lavoro. Il transito di Mercurio nel proprio segno zodiacale non solo favorisce la propria immagine pubblica ma di è di “incentive” alle attività promozionali. Venere di transito nella vostra seconda casa solare vi spinge ad essere di manica larga nella gestione delle vostre finanze. Shopping compulsivo per le nate del segno. Svolte professionali per i nati della prima decade dettate da una affermazione della propria indipendenza. Attenzione comunque ai passi incauti. E’ importante che il desiderio di libertà si incanali verso la realizzazione di un obiettivo coerente con il vostro potenziale. L’arrivo della Lilith nel segno amico dell’Ariete favorisce lo sviluppo di nuovi interessi. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) è da segnalarsi come particolarmente intensa la giornata del 26 gennaio caratterizzata dal transito lunare nel segno dell’Acquario. Sorprese o divertenti emozioni tra il 29 ed il 31 Gennaio. Gelosie il 1 Febbraio.

Venere è per la terza settima consecutiva nel vostro segno zodiacale. Questa volta tocca soprattutto ai nati tra la seconda e la terza decade già infervorati da tempo dal transito di Marte angolare nel Sagittario. Grazie a questi passaggi la vostra vita sentimentale non solo tende a divenire particolarmente effervescente, ma diviene foriera di continui colpi di scena. L’importante è che le energie del pianeta rosso si sviluppino in momenti di amore e non in stati alterati dell’Ego o in gelosie incontrollabili. I nati della terza decade fino al 27 Gennaio avranno dalla loro anche in transito della Lilith per dare una svolta alla loro situazione affettiva percorrendo le strade dell’Eros. Così è comunque da considerarsi una crescita esponenziale delle proprie ambizioni . Se riuscirete a sfruttare gli ottimi transiti nel segno del Capricorno per realizzare un progetto importante all’interno di una associazione, o di un lavoro di gruppo, potrete realizzare i vostri obiettivi. Riconoscimenti professionali, o elezione a carche pubbliche. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come particolarmente significative le giornate comprese tra il 27 ed il 29 Gennaio caratterizzate ad una progressiva amplificazione delle proprie emozioni. Cautela per i nati della seconda decade. Bene il 1 Febbraio per relazioni o incontri.

Per richiedere Oroscopi e Servizi cliccare Qui:

  • Il Libro con l'Oroscopo 2020

    "O TI SUPERI O TI LIMITI" il LIBRO con l'OROSCOPO del 2020 dedicato a tutti coloro che desiderano andare oltre i loro consueti limiti. Ad ogni Segno Zodiacale sono dedicate 3 Aree di Studio in cui l'Autore fornisce consigli utili per risolvere al meglio ogni situazione.

    Vai


  • Oroscopo Personalizzato Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


  • Rivoluzione Solare

    Diventa fortunato viaggiando ! Mediante questa tecnica di Astrologia Attiva, è possibile ottenere il proprio Oroscopo Annuale, unitamente ad un sistema atto ad individuare il luogo più propizio per passare il proprio Compleanno.

    Vai


  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Libri di Astrologia e Oroscopi

    La Casa Editrice Macrolibrarsi ha selezionato un vasto Catalogo di Libri e di Autori. Numerose le Novità in Arrivo.

    Vai al Catalogo


IMPORTANTE. Per cui si ricorda e si rileva ancora una volta ...che se ci dovessero essere delle decadi che apparentemente non sono sono state trattate in ordine ai transiti maggiori, questo riguarda la sola posizione solare, che lo studio del'oroscopo va al di là assai della sola posizione Solare (il segno solare di appartenenza); l'Oroscopo ha una struttura altamente complessa e va analizzato all'interno della propria Carta Astrale di Nascita; che comunque ogni transito ha una influenza generale su tutte le decadi del segno coinvolto dal passaggio astrale indicato, ma comunque con effetti di gran lunga minori. Riguardo ai transiti maggiori … è necessario comprendere che … quando un pianeta tipo Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone transita in un Segno Zodiacale (ciascun Segno è costituito da uno spazio di 30 gradi suddivisibile in 3 decadi di 10 gradi ciascuna) non agisce in contemporanea su tutti gli appartenenti al Segno Zodiacale interessato dal passaggio in corso, ma solo su certi gradi, quindi solamente su alcune “Date di Nascita". MA NON PREOCCUPATEVI inutilmente ! La “Ruota Gira”, e gira per tutti, salvo che nel frattempo non siate divenuti degli illuminati (ma non sareste più di questo pianeta), .... l’anno dopo, il mese dopo o qualche giorno dopo (dipende dal pianeta di transito - la Luna per compiere un ciclo ci mette 29 giorni circa; Plutone più di 2 secoli e mezzo) quel transito agirà anche sugli altri gradi e così anche su di voi. Per cui quando leggete una previsione, e restate delusi perchè non trovate una previsione "ad hoc", fatta proprio per voi (in realtà non trovate indicazioni specifiche in ordine alla sola vostra decade solare di appartenenza natale) vuole dire che …. a volte il treno è già passato o deve passare ancora, sta a voi essere radicati nel presente e cavalcare l’onda in corso.

"Nessun Vento è Buono per il Marinaio che non sa in quale Porto attraccare", Seneca.

Se vuoi Conoscere la Posizione di Mercurio, Venere e Marte Clicca Qui!