L’arrivo di Mercurio nella vostra nona casa solare favorisce una apertura di ogni vostro stato di coscienza oltre che l’attivazione di nuovi interessi. Incontri con persone di un altro paese o nazione. Così il transito di Venere nella vostra ottava casa solare provoca non solo un accendersi della vostra passionalità ma anche una possibile confusione nella gestione delle vostre risorse economiche e finanziarie. Così considerate che per tutto dicembre le coppie mal assortite dovranno fare i conti con i propri nodi irrisolti (fino al 19 dicembre). Difatti anche per questa settimana sia la seconda che la terza decade saranno interessati dal lungo transito di Marte e dai forti aspetti con Giove e Saturno (senza contare Plutone). Importanti cambiamenti per quanto riguarda la propria situazione professionale. Siate attenti a restare allineati con voi stessi. Non fatevi travolgere né dall’Ego e né da questioni di principio. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come favorevoli le giornate comprese tra il 30 novembre ed il 1° dicembre. Effervescenza nelle relazioni sociali. Criticità emotive tra il 2 ed il 4 dicembre. Difficoltà nei rapporti con la famiglia natale. Bene il 5 dicembre. Eros in primis.

Anche per questa settimana continua il transito della Venere nel segno opposto dello Scorpione. State attenti a non fare azioni sconsiderate nella vostra vita affettiva ma ca canalizzare le enormi sollecitazioni provenienti sia dalla Lilith che da Urano attraverso le vie dell’Eros o della passione. enfatizza ed amplifica a dismisura il transito da lungo tempo presente nei vostri cieli di Urano e Lilith. Venere in opposizione vi spinge verso una deriva narcisistica o apertamente edonista. Si sta per delineare una situazione sentimentale per voi esplosiva, travolgente ed ossessiva. Sempre favorita la vita professionale di tutte le decadi. Grazie al buon stellium in Capricorno si consigliano investimenti nel settore immobiliare o in una località estera (anche in una città diversa da quella abitata). Considerate che tra metà dicembre e metà febbraio dovrete imparare a tenervi forte e ad osare come non mai, i cambiamenti diverranno inevitabili per i nati della prima decade (Saturno e Giove saranno in Acquario in aspetto con Urano), e quindi non dovete assolutamente rimandare a domani, quello che potete prendere oggi. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) è da considerarsi come intensa la giornata del 29 novembre caratterizzata dal passaggio della Luna nel vostro segno zodiacale. Emozioni amplificate. Buone opportunità tra il 2 ed il 4 dicembre. Favorite le relazioni sociali e le affinità culturali. Disturbata la giornata del 5 dicembre. Potresti restare travolti sia che dalla vostra gelosia che dalla vostra permalosità

L’arrivo di Mercurio nel segno per voi opposto del Sagittario vi toglie un po' della vostra consueta lucidità mentale per questa fase dell’anno. Le vostre capacità di giudizio potrebbero risultare annebbiate. Siate meno ipercritici nei confronti del vostro partner. Non siate superstizioni. Considerate che Marte per tutto il periodo vi sosterrà dalla vostra undicesima casa solare. Lavorate in equipe. Ponetevi come la guida un progetto professionale. Scaricatevi attraverso la partecipazione ad eventi sociali. Intraprendenza ed energia saranno dalla vostra parte. Così sempre decisivo per i nati tra la terza e la seconda decade il passaggio dei Nodi Lunari nel vostro segno zodiacale. State per individuare la vostra missione di vita . Quello che vi fa sentire importanti nel corso della vostra esistenza. Questo è un transito che si realizza una sola volta ogni 18 anni; tale transito ha il potere di amplificare i transiti concorrenti. Grandi cambiamenti a partire dalla fine di dicembre. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come intense le giornate comprese tra il 30 novembre ed il 1° dicembre. Restate in compagnia dei vostri affetti più cari. Divertente la giornata del 5 dicembre.

Se dovete risolvere una questione professionale fatelo subito nei tempi brevi, entro il 30 novembre. Dal 1° dicembre in poi perderete l’appoggio di Mercurio e sarete meno lucidi nell’analisi di ogni situazione. Considerate che il transito di Marte, nel segno nel’Ariete, unitamente ai vari pianeti da tempo in Capricorno, è orami entrato nella sua fase di culmine (durerà fino al 17 dicembre - per i nati della seconda e della terza decade). Difficoltà a conciliare i propri impegni di coppia con le proprie ambizioni professionali. Irascibili ed inquieti i nati della seconda decade in forza dei forti aspetti tra Marte e Giove. Atteggiamenti autoritari, irascibili, soprattutto all’interno del vostro ambiente di lavoro e soprattutto se occupate posizioni di prestigio. State attenti a non farvi sovrastare dal vostro ego e dalle vostre ambizioni. I nati della seconda decade potranno comunque godere del buon transito di Venere se non si faranno sovrastare dalla propria rabbia. Sempre storia diversa per i nati della prima decade. Grazie ai vari Urano e Lilith, di transito nel segno amico del Toro, stanno andando verso un loro progressivo potenziamento. Date spazio al nuovo che avanza. Coltivate la vostra creatività. Ponetevi alla guida di un gruppo o di una associazione. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) è da segnalarsi come propizia la giornata del 29 novembre. Eventi piacevolmente inaspettati colorano la vostra quotidianità. Emozioni fortemente amplificate tra il 2 ed il 4 dicembre. Correte il rischio di restare travolti dalla vostra irascibilità. Una questione professionale si fa rovente.

Mercurio in trigono per i nati della prima decade a partire dal 1° dicembre. Incontri, flirts, piccoli colpi di fulmine sono favoriti da questo passaggio che avviene nella vostra quinta casa solare, il campo di esperienza deputato alla gestione dell’eros, della creatività e dei figli. Considerate che ancore per tutto il mese di dicembre sarete favoriti dal lungo transito di Marte nella vostra nona casa solare. Quando si tratta di portare avanti una situazione o una persona in cui credete non vi può fermare nessuno. Così, tra l’altro, considerate che i nati della prima decade sono da tempo fortemente sollecitati dai transiti di Urano a compiere una rivoluzione copernicana nella loro vita. Ristabilitevi e rimodulatevi in ordine ai vostri effettivi interessi. Il transito con la Lilith potrebbe spingervi a frequentare persone seducenti, intriganti e forse anche inaffidabili. Non dimenticatevi che a partire dal 17 dicembre in poi i cambiamenti diverranno inevitabili. Favoriti i ribelli, gli avventurieri e soprattutto chi non ha paura ad andare oltre. Tenetevi forte ! In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) è da segnalarsi come complessa la giornata del 29 novembre. Emozioni subbuglio in ordine ai vostri principali obiettivi. Bene tra il 30 ed il 1° dicembre. Emozioni fortemente amplificate per la giornata del 5 dicembre. Il passaggio lunare vi rende particolarmente vulnerabili. Seguite l’intuito.

Se dovete risolvere una questione professionale tramite una telefonata o un incontro fatelo entro il 30 novembre. A partire dal 1° dicembre Mercurio vi sarà meno amico, e potreste far saltare un buon affare attraverso una inutile polemica. Sempre comunque favoriti i nati delle ultime due decadi in ordine al fortificarsi dei transiti nel segno del Capricorno. I transiti di Giove, Saturno e Plutone nella vostra quinta casa solare spingono sia i nati i della seconda che della terza a coltivare nuovi incontri, a partecipare a corsi di formazione, a sviluppare nuove idee attraverso un lavoro di equipe. Progetti creativi e matrimoniali in arrivo per tutti i nati del segno. Momento propizio per architetti, immobiliaristi, e creativi. Non sono sempre da escludersi per i nati della prima decade colpi di fulmine con persone straniere. Grazie ad Urano e alla Lilith potrebbero sorgere inaspettatamente una forte attrazione nei confronti di uno straniero. Il transito della Lilith nella vostra nona casa solare (sostenuto da Urano) favorisce altresì sempre un più crescente interesse per il mondo della magia e dell’insolito. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) è da segnalarsi come favorevole la giornata del 29 novembre. Favorite le relazioni con le persone di altri paesi. Inaspettati contri con persone di fuori. Disturbate le giornate comprese tra il 30 novembre ed il 1° dicembre. Bene tra il 2 ed il 4 dicembre. Incontri conviviali con più persone. Attività professionali da svolgersi in equipe.

Mercurio in sestile a partire dal 1° dicembre. Grazie a questo transito potrete gestire con maggiore diplomazia e lucidità mentale le possibili difficoltà del periodo in corso (perdureranno fino al 19 dicembre) . Considerate che per tutto dicembre sarete minati da un battagliero Marte di transito sull’altra metà del cielo. Difficoltà nelle comunicazioni con partner. Marte potrebbe difatti generare degli aspetti fortemente violenti con i forti transiti in Capricorno (famiglia). Scaricate le energie in eccesso attraverso l’Eros o la pratica di una attività sportiva. Momenti di rottura con la propria famiglia di origine. Possibile trasloco o ristrutturazione dei propri spazi vitali. Se saprete gestire questo restante periodo del 2020 nel migliore dei modi, sarete sicuramente ricompensati nel periodo successivo: dal 17/19 dicembre in poi si apre per quasi 2 anni per voi un ottimo cielo. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come favorevoli le giornate comprese tra 30 novembre ed il 1° dicembre. Favorite le relazioni sentimentali e i rapporti collaborativi. Criticità tra il 2 ed il 4 dicembre. Non fatevi travolgere dalla vostra emotività quando dovrete affrontare una importante questione professionale. Bene il 5 dicembre.

Prosegue il transito della magica Venere, l’Astro della bellezza e dell’amore nel vostro segno zodiacale .Durante la settimana corrente sarà la seconda decade ad essere maggiormente influenzata dalla spinta benefica del pianeta funzione. Questo è il momento giusto per far funzionare bene come non mai la famosa legge dell’attrazione e del cosiddetto pensiero positivo. Considerate che Venere per buona parte del suo cammino sarà comunque sollecitata di transiti di Urano e Lilith che si trovano sull’altra metà del cielo (Toro). Non sarà quindi affatto una Venere tranquilla, ma sarà animata da forti passioni e da situazioni fortemente inaspettate, trasgressive, contro corrente. Cambio di look. Non è da escludere che stiate per incontrare la vostra donna fatale (se di genere maschile; o viceversa, se di genere femminile, che voi lo stiate diventando). State comunque attenti a non addentrarvi in un percorso contradditorio fatto di atteggiamenti sadomasochistici (caratteristica oscura tipica del vostro segno). Considerate che fino al 30 anche Mercurio proseguirà il cammino nel vostro segno zodiacale. Se siete della terza decade potete approfittare di questa congiuntura per realizzare un incontro d’affari. Considerate altresì che fino al 17/19 dicembre il forte Stellium di Pianeti in Capricorno vi favorisce su tutti i fronti . State attenti a non perdere il treno che passa. Nel 2021 la situazione cambia irrevocabilmente. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) è da segnalarsi come critica la giornata del 29 novembre. L’opposizione lunare vi rende particolarmente irascibili. State attenti a non parlare più del dovuto. Bene tra il 2 ed il 4 dicembre. Fatevi guidare dall’intuito e dalle sensazioni provenienti dalla vostra “pancia”. Difficoltà per la giornata del 5. Non siate permalosi. Gelosie.

A partire dal 1° dicembre Mercurio entrerà nel vostro segno zodiacale conferendovi con il suo transito nuovi stimoli oltre che ad una ritrovata lucidità mentale. Incontri con persone più giovani. Colloqui di lavoro per i nati della prima decade. Così continua il transito di Venere nella vostra dodicesima casa. La vita sentimentale durante questa fase annuale tende ad essere vissuta attraverso una via maggiormente intimistica. Sempre significativo per i nati tra la seconda e la terza decade il passaggio del Nodo Lunare Sud. Prestate attenzione a quelle persone o situazioni con cui percepite fin dal primo momento una immediata familiarità. Sempre decisivo lo stellium in Capricorno da tempo presente nella vostra seconda casa solare . Possibili investimenti o movimenti di denaro nel settore immobiliare. Marte (energia) per tutta la settimana sarà di appoggio ai nati della seconda decade. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come critiche le giornate comprese tra il 30 novembre ed il 1° dicembre. Atteggiamenti bipolari nei confronti del partner. Bene il 5 dicembre.

Mercurio in aspetto armonico fino al 30 novembre per i nati della decade. Sfruttate questo periodo di crescente lucidità mentale per fare quello che deve esser fatto nella vostra attività professionale. Vi conviene approfittare di questo momento, anche perché ancora per qualche mese buona parte del Pantheon astrale sarà dalla vostra parte (salvo il Marte sempre in quadratura fino al 6 gennaio). Se riuscirete a controllare il vostro Ego, o una vostra rabbia irrisolta o atavica, e a non peccare di arroganza, potrete realizzare cose grandi. Dall’altro per i nati della prima decade con i transiti della Lilith e di Urano nella loro quinta casa solare potranno realizzare una ventata di aria nuova nella loro vita sentimentale (dura fino a luglio). Non è da escludersi che vi sia per voi la nascita di un colpo di fulmine o il sorgere di una storia sentimentale al di fuori di ogni consueta convinzione. Il transito della Venere nella vostra undicesima casa solare favorisce per i nati della seconda decade lo svolgersi di una attività in equipe. Partecipazione ad eventi o ad incontri conviviali. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) è da segnalarsi come favorevole la giornata del 29 novembre. Favorite le relazioni sentimentali. Incontri e situazioni piacevolmente inaspettate. Grossi sbalzi umorali tra il 2 ed il 4 dicembre. Non fatevi sovrastare dalle questioni principio. Non sempre serve aver ragione.

Questa settimana è caratterizzata dall’arrivo di Mercurio nella vostra undicesima casa solare. Il momento si presenta significativo per avere rapporti o gestire situazioni con un’altra località. Incontri con persone straniere. Permane il transito dell’astro dell’amore nel segno dello Scorpione. Possibile confusione nei sentimenti per i anti della seconda decade. Tendete a sentirvi un po' stretti nelle maglie di un rapporto sentimentale. Non vi piace sentirvi tirati per la giacchetta. Così accensione insolita verso atteggiamenti palesemente gelosi o possessivi. Ricordate comunque, in ogni caso, che fino al 6 gennaio potrete utilizzare il transito di Marte da lungo tempo presente nella vostra terza casa solare per fare o dire quello che deve essere fatto o detto. Cos’ ricordatevi sempre che a partire dal prossimo 17 dicembre (tra dicembre e febbraio si configurerà nei cieli una configurazione particolarmente forte) dovrete inevitabilmente prendere delle decisioni per voi rivoluzionarie. I nati della terza decade per tutta la settimana dovranno stare attenti a conservare bene un segreto. Tornate a fare chiarezza nel vostro settore finanziario (Nettuno torna diretto). In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) è da segnalarsi come critica la giornata del 29 novembre per quanto riguarda la gestione delle relazioni familiari natali. Bene tra il 30 novembre ed il 1° dicembre. Favorite i nuovi contatti. Sbalzi umorali il 5 dicembre. Atteggiamenti bipolari nei confronti del partner. Narcisisti e edonisti come non mai.

Il transito di Venere nel segno amico dello Scorpione si presenta per questa settimana estremamente favorevole per i nati della seconda decade. Colpo di fulmine con una straniero/a per i nati nel mese di marzo. Aprite le porte del vostro cuore a chi è in grado di mandarvi oltre (Nettuno da anni di transito nel vostro segno zodiacale torna diretto). Considerate comunque che a partire dal 1° dicembre i nati nel mese di febbraio dovranno confrontarsi con Mercurio in aspetto disarmonico. Siate più attenti sia nel parlare che nello scrivere. Ricordate sempre che fino a metà dicembre sarete favoriti dall’importante stellium nel segno del Capricorno per la realizzazione di un progetto. Seguite il vostro intuito, date retta alle vostre sensazioni, favorite sia le nuove amicizie che i nuovi interessi. Così sappiate che a partire dal 13 maggio del 2021 inizierete a raccogliere i frutti del vostro lavoro. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) è da considerarsi come favorevole la giornata del 29 novembre. Stressati e nervosi tra il 30 novembre ed il 1° dicembre, Ottime opportunità tra il 2 ed il 4 dicembre. Ottimo aspetto per le relazioni sentimentali. Eros in forte crescita.

Per richiedere Oroscopi e Servizi cliccare Qui:

  • Oroscopo 2021

    Il Calendario Astrale del 2021 offre una guida in ordine ai maggiori transiti ed allinementi planetari che vi saranno nel corso del 2021 in prosieguo di quelli già iniziati nel 2020 con il termine della "Congiunzione Massima nel Capricorno" e l'inizio della Grande Congiunzione in Acquario (19/21 Dicembre 2020).

    Vai

    Proiezioni Personali 2021

  • Il Libro con l'Oroscopo 2020

    "O TI SUPERI O TI LIMITI" il LIBRO con l'OROSCOPO del 2020 dedicato a tutti coloro che desiderano andare oltre i loro consueti limiti. Ad ogni Segno Zodiacale sono dedicate 3 Aree di Studio in cui l'Autore fornisce consigli utili per risolvere al meglio ogni situazione.

    Vai


  • Oroscopo Personalizzato Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


  • Rivoluzione Solare

    Diventa fortunato viaggiando ! Mediante questa tecnica di Astrologia Attiva, è possibile ottenere il proprio Oroscopo Annuale, unitamente ad un sistema atto ad individuare il luogo più propizio per passare il proprio Compleanno.

    Vai


  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Libri di Astrologia e Oroscopi

    La Casa Editrice Macrolibrarsi ha selezionato un vasto Catalogo di Libri e di Autori. Numerose le Novità in Arrivo.

    Vai al Catalogo


IMPORTANTE. Per cui si ricorda e si rileva ancora una volta ...che se ci dovessero essere delle decadi che apparentemente non sono sono state trattate in ordine ai transiti maggiori, questo riguarda la sola posizione solare, che lo studio del'oroscopo va al di là assai della sola posizione Solare (il segno solare di appartenenza); l'Oroscopo ha una struttura altamente complessa e va analizzato all'interno della propria Carta Astrale di Nascita; che comunque ogni transito ha una influenza generale su tutte le decadi del segno coinvolto dal passaggio astrale indicato, ma comunque con effetti di gran lunga minori. Riguardo ai transiti maggiori … è necessario comprendere che … quando un pianeta tipo Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone transita in un Segno Zodiacale (ciascun Segno è costituito da uno spazio di 30 gradi suddivisibile in 3 decadi di 10 gradi ciascuna) non agisce in contemporanea su tutti gli appartenenti al Segno Zodiacale interessato dal passaggio in corso, ma solo su certi gradi, quindi solamente su alcune “Date di Nascita". MA NON PREOCCUPATEVI inutilmente ! La “Ruota Gira”, e gira per tutti, salvo che nel frattempo non siate divenuti degli illuminati (ma non sareste più di questo pianeta), .... l’anno dopo, il mese dopo o qualche giorno dopo (dipende dal pianeta di transito - la Luna per compiere un ciclo ci mette 29 giorni circa; Plutone più di 2 secoli e mezzo) quel transito agirà anche sugli altri gradi e così anche su di voi. Per cui quando leggete una previsione, e restate delusi perchè non trovate una previsione "ad hoc", fatta proprio per voi (in realtà non trovate indicazioni specifiche in ordine alla sola vostra decade solare di appartenenza natale) vuole dire che …. a volte il treno è già passato o deve passare ancora, sta a voi essere radicati nel presente e cavalcare l’onda in corso.

"Nessun Vento è Buono per il Marinaio che non sa in quale Porto attraccare", Seneca.

Se vuoi Conoscere la Posizione di Mercurio, Venere e Marte Clicca Qui!