Periodo ricco di emozioni per i nati della seconda e della terza decade. Da una parte Venere e Giove in trigono (nella casa dei viaggi); dall’altra Marte (nella casa del matrimonio fino al 19 Novembre) e Plutone in posizione critica. Se volete raccogliere il massimo da entrambi gli aspetti, dovrete riuscire a restare centrati in voi stessi e seguire i messaggi provenienti dal cuore. Questi transiti non solo risvegliano il desiderio di andare incontro nell’immediato a delle gratificazioni ma sono di forte sollecito in ordine alle vostre ambizioni. Le persone più evolute durante questo passaggio riescono ad entrare in sinergia con l’altro ( sia attraverso l’Eros che attraverso obiettivi comuni) ; gli altri, gli inconsapevoli, sviluppano dinamiche fortemente competitive: il partner non viene visto come l’altra faccia della stessa medaglia, ma come un competitor da superare. Bene tra il 18 ed il 19 Novembre. Allentamento delle tensioni a partire dal 19 Novembre con la fuoriuscita di Marte dal segno della Bilancia.

Marte ed Urano in opposizione a partire dal 19 Novembre. Con questi transiti i nati della prima decade escono dalla loro abituale prudenza e si tingono di rosso quando si tratta di difendere la loro indipendenza o il rapporto con il partner. L’importante è che le energie mosse da entrambi i pianeti siano convogliate verso una direzione (un obiettivo, una impresa da realizzare) altrimenti c’è il rischio che una situazione finora bloccata o in stallo vi imploda tra le mani e sfugga dal vostro controllo. Chi saprà rischiare verrà premiato. Atteggiamenti attendistici da evitare invece come la peste. Se non sapete cosa fare comunque provate a scaricare le energie mosse dai due pianeti attraverso una attività sportiva, un hobby originale e tanto eros. I nati della seconda decade (in parte anche della terza) spronati da Mercurio ma tranquillizzati da saturno e Plutone devono comunque imparare a mantenere una maggiore riservatezza e a parlare di meno con chiunque in ordine ai propri fatti personali. Considerate che tra il 18 ed il 19 Novembre la Luna accenderà gli stati passionali. Maggiore tranquillità tra il 20 ed il 21.

Settimana caratterizzata dalla congiunzione di Venere e Giove sull’altra metà del cielo. State per ricevere una spinta edonistica molto forte (soprattutto i nati della terza decade). Se siete persone centrate, o meglio ancora risvegliate, potrete arricchire il vostro rapporto di coppia con nuova energia e con nuova creatività (oltretutto con il collaterale transito di Marte nella vostra quinta casa solare il vostro erotismo tende a salire) . Altrimenti non sono da escludersi atteggiamenti superficiali o narcisistici nei confronti dell’altro in genere a partire dal proprio partner. Marte sempre in ottimo aspetto è ancora di ausilio alla vita professionale dei nati della terza decade. Date spazio alla vostra creatività e alla vostra capacità di auto espressione. Approfittate comunque di questo transito in Bilancia per andare al di là delle possibili spinte ipertrofiche provenienti dal vostro Ego (Giove in opposizione). Le persone più involute con il Giove in opposizione potrebbero sentirsi comunque insoddisfatti nonostante i risultati raggiunti. In tal caso non sono da escludersi imprudenze in campo legale o atteggiamenti arroganti. Bene tra il 18 ed il 19 Novembre. Imprudenze e stress il 21.

Marte in aspetto angolare per i nati della terza decade fino al 19 Novembre, tutt’altra storia per i nati della prima decade sempre dal 19. Cautele per i primi , alla grande per i secondi. Grazie all’arrivo di Marte nella loro quinta casa solare i nati della prima decade potranno spingere l’acceleratore nelle proprie vicende amorose e nelle professionalità maggiormente creative (urano favorevole in undicesima casa). Mercurio sempre in buono aspetto per i nati della seconda decade. Grazie a questi aspetti non solo avete la possibilità di usufruire di una maggiore lucidità mentale ma avete la possibilità di affrontare le scelte o i tagli che Saturno da tempo vi chiede dall’altra parte del Cielo (Capricorno). Momenti decisivi per la vita sentimentale dei nati tra la seconda decade. O incontrate la vostra anima gemella (sempre che non l’abbiate già incontrata) o vi liberate di chi non fa per voi. State comunque attenti a non buttare il bambino insieme all’acqua sporca. Seguite il cuore e non l’ego. Per cui sempre irascibili e piuttosto aggressivi i nati della terza decade in forza degli aspetti con Marte fino al 19 Novembre. Bene tra il 20 ed il 21 Novembre.

Momento decisivo, ricco di soddisfazioni per i nati della terza decade (parzialmente anche per la seconda). Con Venere (fino al 26 Novembre) e Giove (fino al 2 Dicembre) in trigono nella vostra quinta casa solare potete veramente divertirvi e dedicarvi a voi stessi. Per cui non perdete assolutamente tempo, approfittate di questo periodo per dedicarvi all’amore, allo svago o a qualcosa di divertente. Possibile incontri con persone straniere o viaggi di piacere in un paese estero. Guadagni. Possibile matrimonio in presenza di fattori astrali concorrenti (Giove in Quinta Solare). Figli in arrivo. I nati della seconda decade devono comunque attenti a non assumere atteggiamenti ipercritici nei confronti di un proprio familiare, o ancor peggio non devono lasciarsi condizionare (Mercurio in quarta). Se dovete concludere un affare fatelo entro il 19 Novembre. Altra storia per i anti della prima decade a partire dal 19 Novembre. Con l’arrivo di Marte nella vostra quarta casa solare si accende il lungo passaggio di Urano nel segno del Toro. State attenti a non bloccare le vostre iniziative future in una disputa con il vostro passato (doveri familiari, o paure non ancora risolte). Decisive le giornate tra il 18 ed il 19 Novembre.

Marte in sestile a partire dal 19 Novembre in poi (lo sarà fino al 2 Gennaio 2020). Momento favorevole per le vostre attività di pubbliche relazioni come per le vostre attività formative. Approfittate di questo periodo per approfondire al meglio una situazione professionale. Periodo decisivo per gli studi in genere. Forti sollecitazioni per i nati della terza decade in ordine agli aspetti del Sole con Giove e Venere di transito nella vostra quarta casa solare. Mentre da una parte siete sovrastati da tentazioni di ogni genere dall’altra provate una incredibile nostalgia in ordine ad una vostra passata relazione. Periodo comunque professionalmente, ricco di idee, per gli addetti all’arte, al commercio e alle attività intellettuali. L’importante è che abbiate le idee ben chiare su chi siete e dove volte andare. Considerate che comunque Saturno e Plutone sono di transito nella vostra quinta casa solare (il settore dell’amore, della creatività, del gioco e dei figli). Possibile decisione in ordine ad una convivenza , un matrimonio o un progetto a due. Tentazioni favorite dal passaggio della Lilith nel segno opposto dei Pesci. Considerate che dal 2 Dicembre in poi ogni situazione tenderà ad evolversi nel migliore dei modi. Emozioni fuori controllo tra il 20 ed il 21 Novembre.

Con Venere e Giove marcatamente favorevoli il transito di Marte (una volta ogni 2 anni) nel vostro segno solare si tinge finalmente di rosa. Se saprete guardare in voi stessi potrete sfruttare questo passaggio per dare finalmente forza a quello che vi proviene dal cuore. Per cui evitate di irrigidirvi su questioni principio a salvaguardia del vostro Ego. Non ne ricavereste nulla. Fate parlare la vostra coscienza e così i vostri sentimenti migliori. Considerate che dal 19 Novembre in poi inizierete a sentirvi maggiormente rilassati e così in pace con voi stessi. Sfruttate Giove e Venere in posizione favorevole per far partire un nuovo progetto o per raccogliere i frutti del lavoro finora fatto. Non lasciatevi bloccare dal vostro passato (Saturno e Plutone in Quarta). Se riuscirete a fare tesoro delle esperienze finora fatte eviterete di ripercorrere gli stessi errori. Particolarmente ricco di occasioni il mondo delle “Pubbliche relazioni”. Grazie ad un sapiente utilizzo delle vostre conoscenze e delle vostre proverbiali buone maniere potrete realizzare eventi o affari di una certa importanza. Incontri con persone straniere. Colpi di fulmine per chi avesse la Venere natale nel segno del Sagittario. Alla grande tra il 18 ed il 19 Novembre.

Dal 19 Novembre in poi Marte entra nel vostro segno zodiacale (dopo 2 anni ) per restarci fino al 3 Gennaio 2020. Considerata che almeno per questa prima fase (dal 2 Dicembre sarete sostenuti da Giove) i nati della prima decade dovranno usare quel minimo di cautele che l’opposizione con Urano impone. Spingete l’acceleratore in tutti quei settori in cui vostri talenti potranno esprimersi liberamente, lasciate invece totalmente perdere quelle situazioni che non vi appartengono. Stessa cosa per quanto riguarda i sentimenti, date il massimo dove vi è l’incontro d’anime, lasciate perdere i rapporti senza alcuna forma di affinità (frutto di un vostro innaturale accanimento). Grazie a Saturno e Plutone amici i nati in novembre possono realizzare situazioni o progetti importanti per quanto riguarda la loro vita professionale. Venere e Giove di transito nella vostra seconda casa solare vi spingono a fare spese spesso oltre il vostro budget. I guadagni comunque ingenti dovrebbero riuscire a compensare le spese. Cautela tra il 18 ed il 19 Novembre. Bene tra il 20 ed il 21.

Settimana dalle “uova d’oro” per i nati nel mese di dicembre (soprattutto per i nati della terza decade) . E’ da diversi anni che Venere e Giove (per l’Astrologia classica rappresentato sia la Fortuna Minor che la Fortuna Major) non si congiungevano nel vostro segno zodiacale. Periodo fondamentale per fare partire qualunque tipo di progetto, dal sentimentale, al professionale, al creativo. Chi nei periodi precedenti ha ben seminato potrà raccogliere quanto dovuto. Il cielo lo premierà lautamente. Riconoscimenti pubblici e professionali. Guadagni o felice soluzione di una vertenza legale. Fortuna all’estero. Incontri con persone straniere o provenienti da una altra cultura. Spingete senza esitazioni il piede sull’acceleratore puntando sui vostri talenti naturali. E’ una occasione astralmente irrepetibile e dura solo 2 settimane (tutt’al più fino al 2 Dicembre). Marte (volontà) oltretutto vi sostiene. Favorevole la Luna tra il 18 ed il 19 Novembre (per tutte le decadi). Considerate che quello che farete in questo periodo vi condizionerà positivamente per i prossimi 12 anni.

Alla grande. Si sta per configura nei vostri cieli una configurazione irripetibile . A Partire dal 19 Novembre anche Marte inizierà a esservi amico (Giove dal 2 Dicembre). Se sapete chi siete e quindi sapete dove volete andare questo è per voi il Kairos (tempo magico): il momento designato per la realizzazione dei vostri progetti (in linea con il vostro talento naturale). Momento particolarmente creativo, ricco di eventi e di incontri propedeutico ai grandi avvenimenti del 2020. In questa fase dell’anno è fondamentale che decidiate la vostra rotta e vi incanaliate verso la realizzazione di un progetto importante. Tutto quello che farete nel corso di questo periodo come nel 2020 si rivelerà decisivo per diversi anni futuri. Sempre incontri karmici per i nati della seconda decade in funzione alla congiunzione di Saturno con il Nodo Lunare Sud (il transito sta nella sua fase discendente). I nati della terza decade devono comunque stare attenti fino al 19 Novembre a non farsi guidare dal proprio Ego o da mere questioni di principio. Venere e Giove di transito nella vostra dodicesima casa favoriscono gli aiuti ricevuti in segretezza. Bene tra il 21 ed il 22.

Giove e Venere in sestile, Marte in trigono fino al 19 Novembre. Ottimi aspetti per i nati in Febbraio (soprattutto se della terza decade). Il momento è buono per dare vita a qualunque tipo di progetto. L’importante è che voi utilizziate questo periodo per premiarvi del lavoro finora fatto. Fase positiva per la vita sentimentale. Fidanzamenti, incontri o amori importanti. Approfittatene per intraprendere un viaggio, frequentare nuove persone, organizzare feste o incontri conviviali. Si consiglia comunque sempre maggiore riservatezza (seconda decade) in ordine alle vicende professionali (Mercurio retrogrado in decima fino al 20 Novembre). Diversamente accesi i nati della prima decade, a partire dal 19 Novembre. L’arrivo di Marte nel segno dello Scorpione e così i contingenti aspetti con Urano in Toro vi rendono particolarmente instabili soprattutto quando c’è da scegliere tra passato e futuro. Gelosie inaspettate. Possibili trasgressioni. Si consiglia maggior cautela.

Dal 19 Novembre in poi potete contare (prima decade) sull’arrivo di Marte nel segno per voi amico dello Scorpione. Con Marte ed Urano in buono aspetto potrete dar corpo ad iniziative originali (prima decade). Approfittate di questi transiti per arricchire le vostre conoscenze attraverso il viaggio in un paese estero (altrimenti frequentate gente diversa da quello abituale; abituatevi al confronto). Venere e Giove angolari per i nati della terza decade. Forti sollecitazioni in ordine al mondo delle vostre emozioni. Passioni, gelosie, dipendenze, cibo, amori, tutto sembra andare un po' fuori controllo. Dal 2 Dicembre in poi questa situazione tenderà ad acquietarsi e a svilupparsi attraverso una tutt’altra piega. Periodo comunque premiante per gli spiriti più creativi, al di fuori del consueto ordinario. Non sono da escludersi scandali o chiacchiericci in ordine alla propria vita affettiva (seconda e terza). Considerate durante tutto il periodo in corso il transito della Lilith nel vostro segno zodiacale favorisce una vostra escalation erotica. Fuori controllo tra il 20 ed il 21 Novembre.

Per richiedere Oroscopi e Servizi cliccare Qui:

  • Il Libro con l'Oroscopo 2020

    "O TI SUPERI O TI LIMITI" il LIBRO con l'OROSCOPO del 2020 dedicato a tutti coloro che desiderano andare oltre i loro consueti limiti. Ad ogni Segno Zodiacale sono dedicate 3 Aree di Studio in cui l'Autore fornisce consigli utili per risolvere al meglio ogni situazione.

    Vai


  • Oroscopo Personalizzato Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


  • Rivoluzione Solare

    Diventa fortunato viaggiando ! Mediante questa tecnica di Astrologia Attiva, è possibile ottenere il proprio Oroscopo Annuale, unitamente ad un sistema atto ad individuare il luogo più propizio per passare il proprio Compleanno.

    Vai


  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Oroscopo 2019

    Giove fino al 2 Dicembre 2019 transita in Sagittario per poi entrare nel Capricorno. Saturno in Capricorno. Nettuno nei Pesci. Urano prima in Ariete, poi in Toro per ben 7 anni dal 5 Marzo de 2019. L'Asse dei Nodi Lunari transita su Cancro e Capricorno.

  • Libri di Astrologia e Oroscopi

    La Casa Editrice Macrolibrarsi ha selezionato un vasto Catalogo di Libri e di Autori. Numerose le Novità in Arrivo.

    Vai al Catalogo


IMPORTANTE. Per cui si ricorda e si rileva ancora una volta ...che se ci dovessero essere delle decadi che apparentemente non sono sono state trattate in ordine ai transiti maggiori, questo riguarda la sola posizione solare, che lo studio del'oroscopo va al di là assai della sola posizione Solare (il segno solare di appartenenza); l'Oroscopo ha una struttura altamente complessa e va analizzato all'interno della propria Carta Astrale di Nascita; che comunque ogni transito ha una influenza generale su tutte le decadi del segno coinvolto dal passaggio astrale indicato, ma comunque con effetti di gran lunga minori. Riguardo ai transiti maggiori … è necessario comprendere che … quando un pianeta tipo Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone transita in un Segno Zodiacale (ciascun Segno è costituito da uno spazio di 30 gradi suddivisibile in 3 decadi di 10 gradi ciascuna) non agisce in contemporanea su tutti gli appartenenti al Segno Zodiacale interessato dal passaggio in corso, ma solo su certi gradi, quindi solamente su alcune “Date di Nascita". MA NON PREOCCUPATEVI inutilmente ! La “Ruota Gira”, e gira per tutti, salvo che nel frattempo non siate divenuti degli illuminati (ma non sareste più di questo pianeta), .... l’anno dopo, il mese dopo o qualche giorno dopo (dipende dal pianeta di transito - la Luna per compiere un ciclo ci mette 29 giorni circa; Plutone più di 2 secoli e mezzo) quel transito agirà anche sugli altri gradi e così anche su di voi. Per cui quando leggete una previsione, e restate delusi perchè non trovate una previsione "ad hoc", fatta proprio per voi (in realtà non trovate indicazioni specifiche in ordine alla sola vostra decade solare di appartenenza natale) vuole dire che …. a volte il treno è già passato o deve passare ancora, sta a voi essere radicati nel presente e cavalcare l’onda in corso.

"Nessun Vento è Buono per il Marinaio che non sa in quale Porto attraccare", Seneca.

Se vuoi Conoscere la Posizione di Mercurio, Venere e Marte Clicca Qui!