Grazie a Marte e Venere, rispettivamente in Acquario e Gemelli, entrambi in posizione facile, la spinta di Saturno, di transito nella vostra nella vostra undicesima casa solare (il settore delle amicizie e dei progetti universali) ne risulta notevolmente potenziata. Se negli ultimi tempo vi siete dedicati al lavoro, o alla realizzazione dei vostri obiettivi personali, questo è il momento adatto per la ricreazione. Prima di intraprendere una qualunque strada dovrete prima dedicavi a voi stessi e premiarvi. Se difatti riuscirete a sfruttare i transiti negli eclettici segni d’aria non solo riuscirete a sentirvi maggiormente stimolati intellettualmente, ma inizierete anche a sfruttare in maniera più compiuta socials, media o mezzi telematici per sviluppare sia una vostra attività che la vostra vita affettiva (d’altronde con l’Urano in Toro e il Saturno in Acquario, e con le restrizioni ancora in corso sono poche le soluzioni diversamente possibili). E’ così possibile l’inizio di una relazione sentimentale. Favorito l’incontro sia con il Gemelli che con l’Acquario. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi comunque critiche le giornate comprese tra il 7 e l’8 Aprile segnate dall’opposizione Lunare. Possibile conflitto con i vostri eventuali superiori . Diverte l’11 aprile. Giornata ricca di sorprese.

Fino al 30 Marzo potrete contare oltre che sui pianeti in Capricorno anche su di una buona posizione di Marte. A partire da quella data però la musica tenderà ad assumere toni più accesi. L’arrivo di Marte e di Saturno nel segno dell’Acquario accenderà esponenzialmente le vostre ambizioni professionali più profonde. D’altronde per voi del Toro il Segno dell’Acquario ha piena corrispondenza con la vostra decima casa solare: il settore astrologico maggiormente affine con la realizzazione dei propri obiettivi personali e professionali. Con questi nuovi valori avvertirete come non mai che non avete il controllo della situazione in corso; e questo accadrà soprattutto quando si tratterà di sottostare vostro malgrado ad un controllo gerarchico. Solitamente siete disponibili alle catene di comando, ma non quando divengono troppo stringenti. Molti di voi potrebbero sentire troppo stretta la pressione dei propri superiori e andare così incontro ad inaspettate prese di posizione e/o di ribellione. Questo transito non solo movimenterà la vostra vita professionale, ma anche quella affettiva. Diversamente al consueto sentirete di aver bisogno di una maggiore libertà. Sfruttate le capacità intuitive del Mercurio nei Pesci per fare o dire la cosa giusta al momento giusto. Rimodernate totalmente le vostre attività principali attraverso lo sfruttamento dei mezzi tecnologici. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi facili i transiti compresi tra il 1 ed il 2 Aprile in cui vi sentirete maggiormente predisposti a interfacciarvi empaticamente con chi vi sta accanto; tutt’altra storia tra il 3 ed il 4 quando in forza di una accesa Luna in Leone vi sentirete particolarmente permalosi o possessivi, o paradossalmente irascibili di fonte la possessività altrui.

Nonostante le insormontabili limitazioni del periodo corrente, la settimana almeno sotto un profilo astrale ha tutte le carte in regola (almeno per quanto riguarda gli astri) per iniziare un periodo nuovo. Le persone intelligenti e creative trovano sempre una via in cui possano realizzare se stesse. Grazie a Venere e Marte favorevoli troverete l’energia per coltivare nuovi interessi, per dare slancio ad una situazione affettiva, per pianificare e organizzarvi in ordine ad un progetto innovativo a lungo termine. Considerate che comunque i transiti forti nei segni d’aria consentono e favoriscono lo sfruttamento e le potenzialità offerte dal mondo della comunicazione e dei socials. Non è da escludersi che durante questa fase , in forza dei transiti di Marte nella vostra nona casa solare, intraprendiate un percorso filosofico o possiate completare esami o studi attraverso un percorso telematico. Venere comunque favorisce incontri nuovi (sarà così fino ad agosto) . I nati della terza decade devono stare comunque attenti a non farsi travolgere da una superstizione o da una visione distorta della realtà. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come favorevoli le giornate comprese tra il 7 e l’8 aprile. Momento ideale per il concepimento di un figlio, o per la realizzazione di una opera artistica. Disturbate, almeno per quanto riguarda le relazioni familiari le giornate comprese tra il 5 ed il 6. Manifestamente bi-polari l’11 Aprile.

Con l’uscita di Marte dal segno del Capricorno la vostra situazione generale tende ad alleggerirsi rapidamente. I nati della terza decade dovranno comunque continuare a servirsi del periodo in corso per liberarsi di tutti quei comportamenti o di quelle persone sbagliate che non gli permettono di vivere la vita a due per quello che loro stessi meritano. I transiti di Urano in Toro e di Mercurio nei Pesci favoriscono lo sviluppo delle capacità intuitive. Se avete una visione, un progetto, seguitelo e fatelo vostro. I nati della prima decade oltre che da Urano continuano ad essere interessati dal passaggio dei Nodi Lunari che avviene una volta ogni 18 anni. Approfittate del periodo per evolvervi, possibili incontri con il destino o colpi di fulmine, nonché relazioni karmiche. Le nuove posizioni di Marte e Saturno mettono l’accento sulla vostra ottava casa solare. Possibili questioni in ordine alla divisione di una eredità; crescita dell’eros; rinnovato interesse verso l’astrologia, la pnl e le discipline misteriche. L’arrivo di Venere nella vostra dodicesima solare vi porta a vivere le relazioni sentimentali osservano una china maggiormente intimistica. In ordine ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi i significativi i transiti compresi tra l’1 ed il 2 Aprile. La Luna attraverserà il vostro segno zodiacale amplificando ricordi e emozioni. .

Con l’arrivo di Marte e Saturno nella vostra settima casa solare si apre un periodo, piuttosto dinamico per la vostra vita di coppia. L’importante è che si riesca a comprendere le diverse qualità reciproche in relazione alla loro vicendevole complementarità. Se saprete convogliare le vostre qualità e le vostre potenzialità verso degli obiettivi comuni il periodo potrà rilevarsi come una fase importante della vostra vita di coppia. Diversamente crisi o possibile rottura in ordine ad una crescente ipertrofia dell’Ego. Lasciate perdere le questioni di principio. Focalizzatevi sugli obiettivi comuni. Scaricatevi attraverso baci e abbracci. Considerate che Venere per diversi mesi sarà comunque dalla vostra parte, e che quindi qualunque discussione potrà appianarsi nel migliore dei modi. Sicura revisione dei rapporti di coppia che hanno ceduto alla routine. Quindi senza tentennamenti arricchite il vostro rapporto di coppia di nuovi stimoli altrimenti correte il rischio che la coppia scoppi (dura 3 anni questo aspetto). Dall’altro… situazioni sentimentali impreviste in grado di rivoluzionare relazioni già apparentemente consolidate. La congiunzione di Giove con Plutone vi spinge a cercare la protezione di chi è più forte di voi. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi come propizie le giornate comprese tra il 29 ed il 31 Marzo soprattutto per quanto attiene la gestione delle vostre relazioni sociali. Emozioni amplificate tra il 3 ed il 4 Aprile. State attenti a non divenire irascibili se toccati nela vostra proverbiale “Maestà”.

Fino al 3 Aprile Venere si trova nel segno per voi amico del Toro. Questo aspetto, almeno in questa ultima fase, favorisce soprattutto la vita sentimentale dei nati nel mese di Settembre. L’importante è che riusciate a gestire il Mercurio in opposizione e non vi abbandoniate a critiche inutili nei confronti del partner. Per cui la vostra vita di coppia ha tutte le carte in regola per procedere serenamente, però dovrete stare attenti a non scaricare il vostro nervosismo sul partner punzecchiandolo inutilmente, come a non commettere errori di comunicazione, o a mandare un messaggio ad una persona sbagliata. Considerate che in linea di principio tutto il 2020 resta comunque un periodo decisivo sia per le attività professionali che per la vostra vita sentimentale . I diversi pianeti nella casa dell’Eros (e anche dei figli) promuovono cambiamenti decisivi per la vostra vita affettiva. Il concentrarsi di pianeti importanti nella vostra quinta casa solare mette l’accento sulla vostra creatività, sull’amore e sui figli. Dall’altra Venere, a partire dal 3 aprile inizierà a transitare per diversi mesi nella vostra decima casa solare. Questo aspetto potrebbe crearvi dei problemi per quanto riguarda la vostra immagine pubblica. Una relazione potrebbe avere delle ripercussioni sulla vostra vita sociale. Considerate comunque che in relazione anche ai transiti di Marte e Saturno nel tecnologico Acquario la vostra attività professionale andrà totalmente rimodellandosi attraverso una chiave più tecnologica, più indipendente. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come emotivamente favorevoli le giornate comprese tra il 1 ed il 2 Aprile. Nervosismo o stress tra il 29 ed il 31.

Aria fresca, aria nuova per i Bilancia di Settembre. Con l’arrivo di Saturno e di Marte (30 marzo) nel segno amico dell’Acquario e con l’arrivo di Venere (3 aprile) nel segno amico dei Gemelli si apre un periodo del tutto nuovo. Per cui se si è ben lavorato nei mesi precedenti, partendo come sempre soprattutto da se stessi (l’astrologia non serve per sapere quando si può vincere il superenalotto) , sono in arrivo grandi risultati. Con i nuovi transiti di Marte e Venere si apre per esempio un periodo sicuramente più sereno per la vostra vita affettiva. Grazie a nuovi transiti molti troveranno il modo per gratificarsi e per ricaricarsi le pile. Importante è comunque che durante il lungo stellium in Capricorno (che finirà risolutivamente solo a dicembre) ci si sia liberati da ogni condizionamento o frustrazione infantile come da inutili questioni di principio. Considerate che con Marte e Saturno di transito nella vostra quinta casa solare il vostro erotismo torna ad accendersi anche attraverso un percorso più maturo. Possibile incontro con persone più grandi, anche attraverso mezzi telematici, socials o eventi particolari in relazione alle qualità normalmente connesse al ribelle e creativo Segno dell’acquario. Minori difficoltà per i nati della terza decade a partire dal 30 Marzo con la fuoriuscita di Marte dal Capricorno. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come favorevoli le giornate comprese tra il 29 ed il 31 Marzo in ordine a creatività, contatti sociali e nuove idee. Disturbati dal passato tra il 1 ed il 2 Aprile. Nuovi contatti tra il 3 ed il 4 Aprile.

Con Marte e Saturno in Acquario e Urano nel Toro si amplifica il “pantheon astrale” di valori presenti all’interno della cosiddetta croce fissa (Toro, Leone, Scorpione e Acquario). Trattasi di tutti segni molto forti, molto risoluti, con ma con spesso un Ego esageratamente pronunciato. Durante questa fase i nati nel segno dello Scorpione, in primis quelli della prima decade, da un parte dovranno imparare a liberarsi dei condizionamenti o delle dispute infantili o delle cattive abitudini quando ereditate dai propri ambienti familiari natali; dall’altra dovranno rimodulare il rapporto del partner accettandone le diversità. La presenza di Marte e Saturno nella vostra quarta casa solare (il settore astrale corrispondente al passato, alle radici e alle origini) vi spinge ad irrigidirvi su questioni di principio. Lasciate assolutamente perdere, andreste incontro ad un inutile spreco di energie, trovate da subito delle soluzioni rapide (l’intelligenza non vi manca). Così con i transiti di Venere (fino al 3 aprile per i nati della terza decade) e di Urano in opposizione è importante che viviate in maniera più creativa il vostro rapporto di coppia, arricchendolo magari attraverso le diversità reciproche. Sempre decisivi per la vostra attività professionale gli ancor presenti Giove e Plutone in posizione favorevole. Sfruttate il momento per aumentare le vostre competenze e la vostra professionalità soprattutto per quanto riguarda il settore immobiliare o finanziario. Utilizzate il Mercurio nei Pesci per mettere a fuoco un attività creativa o per migliorare il dialogo con i vostri figli. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come non prive di una certa criticità emotiva le giornate comprese tra il 3 ed il 4 Aprile. Più facili le giornate comprese tra l’1 ed il 2 Aprile.

Mentre Marte e Saturno solcano la vostra terza casa solare (il settore astrologico maggiormente affine con la rappresentanza, la comunicazione, gli studi e gli insegnamenti inferiori) nel segno dell’Acquario, Venere si appresta ad entrare per diversi mesi nella vostra settima casa solare nel segno per voi complementare ma opposto dei Gemelli. Quindi mentre da una parte iniziate a ricaricarvi le pile e ad intraprendere nuove iniziative, magari sfruttando i più moderni mezzi di comunicazione, dall’altra iniziate a comportarvi con il vostro partner sfruttando una chiave tendenzialmente narcisistica. Per diversi mesi, anche in forza di questa Venere in opposizione, verranno stimolate le vostre tendenze più edoniste; potrete anche divertirvi con il vostro partner, l’importante è comunque che non lo facciate diventare il burattino dei vostri capricci. Così d’altro canto è fondamentale che iniziaste a guardare con maggiore attenzione la lancetta della bilancia. Correte il rischio di ingrassare a forza di viziarvi troppo. Con Mercurio sempre di traverso è sempre bene prestare maggiore attenzione sia nel parlare che nello scrivere. Sempre favoriti gli investimenti immobiliari per tutto il periodo in corso. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come favorevoli le giornate comprese tra il 3 ed il 4 aprile. Diversamente sbalzi umorali e atteggiamenti bipolari tra il 29 ed il 31 Marzo in forza dell’opposizione Lunare.

Fino al 30 Marzo si troveranno ancora allineati nel vostro segno zodiacale Marte, Giove e Plutone. Sfruttate quest’ultimo schieramento per fare partire un progetto o per stabilire i punti cardine di una strategia. Successivamente la congiunzione di Giove con Plutone continuerà a favorirvi sia nel settore immobiliare che nella nascita di una nuova attività ( o nella vincita di una vertenza legale). Riconoscimenti o avanzamenti di carriera per chi fosse all’interno di una azienda. Considerate che a partire dal 31 Marzo la gestione delle finanze diventerà uno dei punti focali delle vostre attività. Non solo sarà necessario consolidare economicamente i risultati raggiunti ma occorrerà procedere ad un progressivo rimodernamento della vostra strumentazione di lavoro. Oltretutto l’Urano sarà sempre dalla vostra parte ancora per diversi anni; per cui avranno successo in primis i progetti più creativi, e poi gli avventurieri, gli imprenditori e i capitani d’industria. E’ sempre nei momenti di crisi che emergono i fuoriclasse. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi comunque come critiche le giornate comprese tra il 1 ed il 2 Aprile in quanto segnate dall’opposizione lunare. Mantenete la calma senza farvi travolgere da una inaspettata emotività.

Con l’arrivo anche di Marte nel segno dell’Acquario l’azione di Saturno ne esce incredibilmente rafforzata. Con questi aspetti si accende la spinta libertaria, ribelle o creativa già presente nel segno. Non sono pertanto da escludersi scatti di rabbia o azioni inaspettate o improvvise, qualora le azioni individuali non venissero correttamente canalizzate verso la realizzazione di obiettivi consoni ai propri talenti naturali. A partire dal 3 aprile, arriverà comunque per diversi mesi Venere nel segno amico dei Gemelli a rasserenare gli animi e la vita affettiva. Possibili colpi di fulmini, rapidi e improvvisi, in grado di rimodulare o di rivoluzionare i rapporti già in corso. Senza contare che per tutto il periodo l’azione di questi pianeti sarà rafforzata dal lungo transito di Urano (l’altro pianeta governatore dell’Acquario) nel segno del Toro. Con questi transiti molti acquari non esiteranno a tagliare o a mollare con tutto ciò che non sia veramente in linea con le loro qualità essenziali. Indubbiamente con questa configurazione formante tra il Segno dell’Acquario e il Segno del Toro si apre non solo per questi 2 segni ma per l’intera Umanità un nuovo periodo assolutamente intenso , ricco di scoperte, di eventi inaspettati, di rimodulazione della attività economiche e del settore alimentare, nonché di possibili eventi rivoluzionari . Tale configurazione potrebbe agire in chiave antagonista agli eventi che hanno caratterizzato lo “Stellium in Capricorno”. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come favorevoli le giornate comprese tra il 29 ed il 31 Marzo; diversamente piuttosto accese se non correttamente canalizzate le giornate comprese tra il 3 ed il 4 Aprile. Centratevi attraverso un corso Yoga on line, o attraverso un’attività sportiva. Eros in forte crescita.

Per questa settimana il transito di Mercurio è di interesse soprattutto per i nati nel mese di marzo. Grazie a Urano, Giove e a Plutone amici potranno essere fatti dei passi avanti nel mondo degli studi e/o nei processi formativi. E’ per cui importante che se avete dei progetti in corso di cui siete gli araldi, che sfruttiate questo momento per divulgarli verso i soggetti più interessati. Seguite la vostra creatività e la vostra ispirazione. Con Nettuno amico nel vostro segno potete vedere cose che altri non riescono a visualizzare. E’ comunque importante che con i transiti di Marte e Saturno in Acquario, nella vostra dodicesima casa solare, che non andiate incontro ad un sovraccarico del vostro sistema nervoso, e che vi concediate le vostre dovute pause di riposo. Sfruttate i transiti di Giove e Plutone nella vostra undicesima casa solare per fare un planner strategico di lavoro o per mettervi alla guida di un progetto o di un gruppo di persone. Momento significativo per chi svolgesse la proprie professioni in ambito medico e/o paramedico, o si trovasse al centro di una intensa attività politica o parasindacale. L’arrivo di Venere del 3 aprile nella vostra quarta casa solare potrebbe provocare delle fuoriuscite economiche in ordine ad un possibile abbellimento dei vostri spazi domestici. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come complicate le giornate comprese tra il 29 ed il 31 Marzo segnate dal passaggio lunare nella vostra quarta casa solare.

Per richiedere Oroscopi e Servizi cliccare Qui:

  • Il Libro con l'Oroscopo 2020

    "O TI SUPERI O TI LIMITI" il LIBRO con l'OROSCOPO del 2020 dedicato a tutti coloro che desiderano andare oltre i loro consueti limiti. Ad ogni Segno Zodiacale sono dedicate 3 Aree di Studio in cui l'Autore fornisce consigli utili per risolvere al meglio ogni situazione.

    Vai


  • Oroscopo Personalizzato Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


  • Rivoluzione Solare

    Diventa fortunato viaggiando ! Mediante questa tecnica di Astrologia Attiva, è possibile ottenere il proprio Oroscopo Annuale, unitamente ad un sistema atto ad individuare il luogo più propizio per passare il proprio Compleanno.

    Vai


  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Libri di Astrologia e Oroscopi

    La Casa Editrice Macrolibrarsi ha selezionato un vasto Catalogo di Libri e di Autori. Numerose le Novità in Arrivo.

    Vai al Catalogo


IMPORTANTE. Per cui si ricorda e si rileva ancora una volta ...che se ci dovessero essere delle decadi che apparentemente non sono sono state trattate in ordine ai transiti maggiori, questo riguarda la sola posizione solare, che lo studio del'oroscopo va al di là assai della sola posizione Solare (il segno solare di appartenenza); l'Oroscopo ha una struttura altamente complessa e va analizzato all'interno della propria Carta Astrale di Nascita; che comunque ogni transito ha una influenza generale su tutte le decadi del segno coinvolto dal passaggio astrale indicato, ma comunque con effetti di gran lunga minori. Riguardo ai transiti maggiori … è necessario comprendere che … quando un pianeta tipo Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone transita in un Segno Zodiacale (ciascun Segno è costituito da uno spazio di 30 gradi suddivisibile in 3 decadi di 10 gradi ciascuna) non agisce in contemporanea su tutti gli appartenenti al Segno Zodiacale interessato dal passaggio in corso, ma solo su certi gradi, quindi solamente su alcune “Date di Nascita". MA NON PREOCCUPATEVI inutilmente ! La “Ruota Gira”, e gira per tutti, salvo che nel frattempo non siate divenuti degli illuminati (ma non sareste più di questo pianeta), .... l’anno dopo, il mese dopo o qualche giorno dopo (dipende dal pianeta di transito - la Luna per compiere un ciclo ci mette 29 giorni circa; Plutone più di 2 secoli e mezzo) quel transito agirà anche sugli altri gradi e così anche su di voi. Per cui quando leggete una previsione, e restate delusi perchè non trovate una previsione "ad hoc", fatta proprio per voi (in realtà non trovate indicazioni specifiche in ordine alla sola vostra decade solare di appartenenza natale) vuole dire che …. a volte il treno è già passato o deve passare ancora, sta a voi essere radicati nel presente e cavalcare l’onda in corso.

"Nessun Vento è Buono per il Marinaio che non sa in quale Porto attraccare", Seneca.

Se vuoi Conoscere la Posizione di Mercurio, Venere e Marte Clicca Qui!