Mentre la Lilith continua il suo percorso nella prima decade conferendo rinnovato magnetismo, Venere, l’astro dell’amore inizia il suo percorso nella seconda decade. Questo aspetto può creare delle tensioni tra amor sacro e amor profano, o delle possibili conflittualità tra gli obiettivi sentimentali con quelli professionali. Dall’altra anche i nati della prima decade, iperstimolati da Marte tendono ad assumere degli atteggiamenti piuttosto aggressivi soprattutto per quanto riguarda la realizzazione degli obiettivi professionali. E’ importante che le tensioni in eccesso vengano scaricate e/o canalizzate attraverso una qualunque attività idonea: da un incontro amoroso ad una corsa liberatoria. Scelte importanti per i nati della terza decade. Anticipatevi il lavoro ! Non restate indietro. A metà marzo ogni situazione tenderà ad amplificarsi. Il successo dipenderà da quanto voi siete già allineati con voi stessi. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi favorevoli le giornate comprese tra il 16 ed il 18 febbraio caratterizzate da una esterofila Luna nel segno del Sagittario. Seguite l’intuito. Disturbati ed irascibili tra il 19 ed il 20. Innovati e geniali tra il 21 ed il 22 Febbraio.

Mercurio è in retrogradazione tra la seconda e la prima decade, arriva Marte in sostegno dei nati della prima decade nel segno amico del Capricorno. Grazie a quest’ultimo arrivo e al lungo transito di Urano (Prima) gli spiriti più avventurieri potranno andare incontro al loro “strike” e rivoluzionare la loro vita. Se volete vincere dovrete in primis seguire il vostro intuito, eppoi attuare un metodo con cui concretizzare i vostri progetti. A breve, gran parte degli stessi transiti interesseranno in maniera sempre più incisiva i nati nel mese di maggio. Momento decisivo per la vostra carriera professionale. Probabile un trasferimento o un acquisto immobiliare in una località diversa da quella natia. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) si presentano particolarmente favorevoli le giornate comprese tra il 19 e il 20 Febbraio; sbalzi umorali tra il 21 ed il 22 soprattutto per quanto riguarda un mancato controllo su situazioni per voi non calcolate.

Mentre la Venere è sempre in ottimo aspetto (soprattutto per la seconda decade) di transito nella vostra undicesima casa solare (vita sociale e mondana in fermento creativo); fatevi organizzatori o leader all’interno di un evento), Mercurio inizia un percorso retrogrado nella vostra decima casa solare. Con questo passaggio è importante che non vi lasciate confondere da mille interessi come da mille chiacchiere. Seguite il vostro intuito senza dare troppo retta a quello che si dice in giro (soprattutto se gi riguarda cose passate). Considerate comunque che dal 16 Febbraio in poi sarete liberi dall’opposizione di Marte. (il pianeta rosso era in aspetto forte con il vostro Sole dal 3 gennaio) . Grazie a questa fuori uscita riuscirete a guardare la realtà circostante con maggiore serenità. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) è da considerarsi ancora critica per l’umore in primis dei nati della terza decade la giornata del 16 febbraio in forza dell’ultimo aspetto con Marte, così possibili malumori anche tra il 17 ed il 18; alla grande tra il 21 ed il 22 con l’arrivo della Luna nel segno amico dell’Acquario.

Con i transiti di Venere nel segno dell’Ariete e di Marte nel Segno del Capricorno si va incontro ad una fase piuttosto accesa per la vita sentimentale (sarebbe comunque consigliabile verificare la posizione effettiva della propria Venere Natale: in tal caso dette proiezioni assumerebbero significati diversi) del segno. I nati della prima decade, già influenzati da Urano tenderanno ad accontentare ogni loro possibile eccentricità, assumendo atteggiamenti caratterizzati da una certa capricciosità. Diversamente i nati tra la seconda e la terza decade devono assolutamente tagliare non solo con quelle persone che non fanno per loro, ma anche con quegli atteggiamenti sbagliati che tendono a ripetere ossessivamente ogni volta che si rapportano con l’altro (dal partner al socio d’affari). Dall’altra parte durante questa fase rivoluzionaria per i rapporti a due non è da escludersi l’incontro con la propria anima gemella per chi avesse oramai imparato dai propri errori. Possibile trasloco o investimenti immobiliari per i nati della terza decade. Considerate che comunque grazie agli ottimi aspetti con Mercurio e Nettuno potete confidare sul vostro intuito. Di ispirazione le località vicine al vostro elemento: l’acqua. In ordine ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi emotivamente critiche le giornate comprese tra il 19 ed il 20 Febbraio segnate dall’opposizione lunare.

A partire dal 16 Febbraio il transito di Marte interessa soprattutto i valori della vostra sesta casa solare. Il periodo in forza dei contingenti e numerosi pianeti sempre nel segno del capricorno diviene significativo per prendervi cura di voi stessi, iscrivervi in una palestra, ed eventualmente fare una visitina dal vostro dentista. Probabilmente durante questa fase i rapporti con i vostri collaboratori tenderanno a divenire competitivi, è quindi ben che vi scegliate bene le persone con cui vi relazionate professionalmente nel quotidiano. Anche per questa settimana, Venere, l’astro dell’amore, sarà dalla vostra parte (progressivamente nel corso della settimana tutte le decadi). Favorite le relazioni con quelle persone che saranno in grado di farvi sognare e di farvi andare oltre. Viaggi e possibili incontro con una persona straniere. Urano sempre in aspetto forte (lo sarà per tutto il 2020: progressivamente l’aspetto andrà incontro alla sua esaltazione) per i nati della prima decade: sfruttate il contingente transito di Marte per aggiornare i vostri PC o per rimodernare attivamente le vostre attività principali nel quotidiano. Non è da escludersi che durante l’anno si possa lasciare il lavoro all’interno di una azienda per mettersi in proprio. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) è da segnalarsi come proficui di occasioni amorose i i passaggi Lunari compresi tra il 16 ed il 18 Febbraio; bipolari tra il 21 ed il 22 in forza dell’opposizione in Acquario.

Alla grande ! L’arrivo di Marte nel segno amico del Capricorno vi rende particolarmente intraprendenti. Periodo propizio sia per la vostra vita sentimentale che per le attività professionali più creative. Le vostre strategie stanno dando buon frutto. Considerate comunque dall’altro che Mercurio durante questa settimana sarà particolarmente vivace entrando in una fase retrograda. Per cui è bene che risolviate con il vostro partner una questione finora lasciata in sospeso. Evitate comunque di adottare atteggiamenti ipercritici. Negoziate una soluzione che possa andare bene ad entrambi. Con Marte ed Urano in buono aspetto è possibile una svolta professionale per i nati nel mese di agosto. Favoriti i progetti più innovativi. Considerate che per voi il crescente Stellium in Capricorno rappresenta una opportunità irrepetibile sia in ordine alla vostra vita sentimentale (dal matrimonio alla nascita di un figlio, a forti soddisfazioni provenienti da quest’ultimi) e sia in ordine alle vostre attività professionali (favoriti in primis artisti, architetti, attività immobiliari). Riconoscimenti professionali in ordine al lavoro compiuto negli ultimi 2 anni. In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi particolarmente positivi i passaggi compresi tra il 19 ed il 20 Febbraio. Possibili situazioni di stress provenienti dagli ambienti familiari natali tra il 16 ed il 18 .

Mentre sia la Venere (fino al 5 Marzo) che la Lilith sono in opposizione per i nati delle prime due decadi, per in nati nel mese di Settembre la settimana è segnata dall’arrivo di marte nel Capricorno. Il periodo non solo è decisivo in ordine alla gestione delle vicende legali riconducibili alla propria famiglia natale, ma anche in ordine a possibili stati di gelosia. Se riuscirete a canalizzarvi attraverso un superlativo affiatamento fisico con il vostro partner nessuna problema, diversamente non sono da escludersi stati alterati dell’umore caratterizzati da una inconsueta gelosia. . Momento di rottura per i cosiddetti “matrimoni bianchi”. Considerate che con lo Stellium in capricorno in corso sarà soprattutto il settore dei vostri ricordi ad essere messo a soqquadro. Tagliate corto con i condizionamenti inibenti provenienti dalla vostra infanzia o dai vostri ambienti natali. Se non ci riuscite nel 2020, difficilmente ci riuscirete in un altro anno. Considerate che quanto farete vi permetterà di godere degli ottimi transiti che si stanno configurando sui vostri orizzonti (a breve per la prima decade). In relazione ai transiti lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi proficue di soddisfazioni le giornate comprese tra il 16 ed il 18 febbraio; criticità familiari tra il 19 ed il 20; incontri sentimentali tra il 21 ed il 22 con persone originali.

Periodo decisivo sia per la carriera (soprattutto per gli addetti al Marketing, o per le attività immobiliari) che per i processi formativi (studi, corsi, seminari, aggiornamenti). Relazioni con persone dinamiche ed intraprendenti. Il transito di Mercurio nella vostra quinta casa solare favorisce gli incontri con persone più giovani o con un proprio collaboratore. Venere, la funzione “amore, bellezza e ricreazione”, è difatti per tutto il periodo di transito nella vostra sesta casa solare, il campo di esperienza maggiormente deputato alla gestione delle attività lavorative nel loro quotidiano. Il periodo ideale si presenta altresì ideale per iniziale un allenamento in palestra o per seguire una dieta depurativa. Urano di transito nella settima casa solare spinge i nati della prima decade a rivedere il loro sistema di relazioni. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come particolarmente favorevoli le giornate comprese tra il 19 e il 20 Febbraio: incontri professionali, contratti, esami, concorsi e/o colloqui di lavoro; atmosfere inusuali ed incontri particolari tra il 21 ed il 22 Febbraio.

Momenti di fuoco per tutte le decadi. Il transito di Venere nel segno amico dell’Ariete, nella vostra quinta casa solare (il settore dell’eros) vivacizza la vostra vita sentimentale. Maggiori effetti per la prima decade influenzata anche dalla Lilith, possibili fraintendimenti, per i nati tra la prima e la seconda in forza degli aspetti con Mercurio. State attenti ad una possibile fuga di notizie per quanto riguarda la vostra vita privata. State comunque attenti a non parlare troppo; evitate di comunicare a chiunque le vostre intenzioni. Diversamente da quanto accade dal 3 Gennaio orami Marte è uscito dal vostro segno zodiacale per entrare nella vostra seconda casa solare. Questo aspetto mette in moto il vostro settore finanze, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Possibili spese di tipo dentistico o riconducibili alla propria automobile. Ristrutturazione di un immobile. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come particolarmente favorevoli le giornate comprese tra il 21 ed il 22 Febbraio soprattutto per quanto riguarda la partecipazione ad incontri o ad eventi. Emozioni amplificate tra il 16 ed il 18 Febbraio in forza del passaggio lunare nel vostro segno zodiacale.

Nuove sollecitazioni in arrivo. Dal 16 Febbraio in poi anche Marte entra nel vostro segno andando ad arricchire il già forte stellium in corso. Non è certo un periodo adatto per gli attendisti, o per chi non si butta nella mischia, diversamente è un momento formidabile per gli intraprendenti, i pionieri, gli avventurieri. Questa prima settima di Marte nel segno sarà comunque caratterizzata dagli ottimi aspetti con Urano (di transito nella vostra quinta casa solare: il settore astrologico della creatività, dell’Eros e dei figli). Colpi di fulmine improvvisi (oltretutto sostenuti dal passaggio dei Nodi), intraprendenza sessuale, intraprendenza professionale. Ogni situazione per voi diviene un terreno di conquista. L’importante è che le energie marziane vengano spese correttamente, altrimenti implodono. I nati della seconda decade per risolvere una vecchia situazione potranno contare oltre che sul loro intuito anche sull’appoggio di un vecchio amico. Più cose farete, più sarete in linea con il vostro potenziale naturale (non è detto che coincida con le vostre ambizioni, se queste sono il frutto di una scelta egoica) e meglio sarà. A breve (marzo) ci sarà un super allineamento proprio sui vostri gradi solari, è per cui bene che vi indirizziate verso qualcosa di veramente importante. Quello che farete nel 2020 ve lo porterete avanti nei tempi a venire. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come particolarmente importanti le giornate comprese tra il 19 ed il 20 segnate da una amplificazione emotiva.

Venere in ottimo aspetto per i nati della seconda decade. Il momento è ideale per flirts e/o colpi di fulmine. I contingenti aspetti della Venere con i transiti in Capricorno potrebbero spingervi a vivere una relazione sentimentale attraverso una chiave clandestina. Favoriti gli incontri durante feste, eventi culturali o manifestazioni politiche. Urano in Toro spinge sempre i nati della primissima decade a tagliare i porti con i condizionamenti infantili e a fare qualcosa di veramente nuovo nella loro vita. Favorite esclusivamente le attività imprenditoriali o gestite in totale autonomia. La retrogradazione di Mercurio nella vostra seconda casa solare vi spinge a riaffrontare una questione finanziaria solo apparentemente abbandonata. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da considerarsi favorevoli le giornate comprese tra il 16 ed il 18 Febbraio. Sono giornate ideali per andare oltre, per provare qualcosa di nuovo. Emozioni amplificate ed incontri pubblici tra il 21 ed il 22 Febbraio.

Mercurio, per la seconda settima consecutiva nel vostro segno zodiacale, dal 18 febbraio in poi entra in una sua fase retrograda. La retrogradazione sarà particolarmente significativa sia per i nati della prima che della seconda decade. Grazie a questa singolarità astrale, e l’arrivo di marte nel segno del Capricorno, potrete risolvere brillantemente un percorso studi o di lavoro finora lasciato in sospeso. Se seguirete il vostro intuito e la vostra ispirazione vi troverete a fare la cosa giusta. Grazie ai buoni aspetti con Urano si troverà avvantaggiato chi deciderà di perfezionarsi attraverso un percorso innovativo. Sempre fondamentali per voi gli ottimi transiti provenienti dal Capricorno. Ragionate in grande. Ponetevi obiettivi universali. Lavorate all’interno di una associazione, di un movimento o di un folto gruppo di persone. In relazione ai passaggi lunari (valevoli per tutte le decadi) sono da segnalarsi come particolarmente significative le giornate comprese tra il 19 e il 20 Febbraio caratterizzate dagli ottimi aspetti nel segno del Capricorno: fate qualcosa di importante. Sbalzi umorali tra il 16 ed il 18 febbraio: evitate di mettere troppa carne sul fuoco.

Per richiedere Oroscopi e Servizi cliccare Qui:

  • Il Libro con l'Oroscopo 2020

    "O TI SUPERI O TI LIMITI" il LIBRO con l'OROSCOPO del 2020 dedicato a tutti coloro che desiderano andare oltre i loro consueti limiti. Ad ogni Segno Zodiacale sono dedicate 3 Aree di Studio in cui l'Autore fornisce consigli utili per risolvere al meglio ogni situazione.

    Vai


  • Oroscopo Personalizzato Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


  • Rivoluzione Solare

    Diventa fortunato viaggiando ! Mediante questa tecnica di Astrologia Attiva, è possibile ottenere il proprio Oroscopo Annuale, unitamente ad un sistema atto ad individuare il luogo più propizio per passare il proprio Compleanno.

    Vai


  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Libri di Astrologia e Oroscopi

    La Casa Editrice Macrolibrarsi ha selezionato un vasto Catalogo di Libri e di Autori. Numerose le Novità in Arrivo.

    Vai al Catalogo


IMPORTANTE. Per cui si ricorda e si rileva ancora una volta ...che se ci dovessero essere delle decadi che apparentemente non sono sono state trattate in ordine ai transiti maggiori, questo riguarda la sola posizione solare, che lo studio del'oroscopo va al di là assai della sola posizione Solare (il segno solare di appartenenza); l'Oroscopo ha una struttura altamente complessa e va analizzato all'interno della propria Carta Astrale di Nascita; che comunque ogni transito ha una influenza generale su tutte le decadi del segno coinvolto dal passaggio astrale indicato, ma comunque con effetti di gran lunga minori. Riguardo ai transiti maggiori … è necessario comprendere che … quando un pianeta tipo Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone transita in un Segno Zodiacale (ciascun Segno è costituito da uno spazio di 30 gradi suddivisibile in 3 decadi di 10 gradi ciascuna) non agisce in contemporanea su tutti gli appartenenti al Segno Zodiacale interessato dal passaggio in corso, ma solo su certi gradi, quindi solamente su alcune “Date di Nascita". MA NON PREOCCUPATEVI inutilmente ! La “Ruota Gira”, e gira per tutti, salvo che nel frattempo non siate divenuti degli illuminati (ma non sareste più di questo pianeta), .... l’anno dopo, il mese dopo o qualche giorno dopo (dipende dal pianeta di transito - la Luna per compiere un ciclo ci mette 29 giorni circa; Plutone più di 2 secoli e mezzo) quel transito agirà anche sugli altri gradi e così anche su di voi. Per cui quando leggete una previsione, e restate delusi perchè non trovate una previsione "ad hoc", fatta proprio per voi (in realtà non trovate indicazioni specifiche in ordine alla sola vostra decade solare di appartenenza natale) vuole dire che …. a volte il treno è già passato o deve passare ancora, sta a voi essere radicati nel presente e cavalcare l’onda in corso.

"Nessun Vento è Buono per il Marinaio che non sa in quale Porto attraccare", Seneca.

Se vuoi Conoscere la Posizione di Mercurio, Venere e Marte Clicca Qui!