L’Ariete che è dinamico ed energico, per affrontare le sue giornate ricche di impegni, ha bisogno di qualche bevanda di carattere che gli dia la carica, dunque il Tè Nero è perfetto per lui. Inoltre alla sera sarà gradevole una Tisana con Foglie di Ortica, ricca di ferro, silicio e potassio per tonificare alla grande questo instancabile lavoratore.

Anatomia Zodiacale: Governa la Testa e i Muscoli.

Anche quando si parla di bevande, il Toro punta sempre su qualcosa di tradizionale e sofisticato come L'English Breakfast Tea. Completerà per lui la giornata una fantastica Tisana con Radice di Liquirizia, ottima per gola e stomaco irritati, oltre che per una lieve tendenza all’insufficienza surrenale, tipica di questo segno.

Anatomia Zodiacale: Governa il Collo e la Gola, la Mandibola, le Corde Vocali e la Faringe.

I Gemelli amano avere una vita attiva e dinamica perché annoiarsi è la loro più grande paura. Al termine di una giornata ricca di impegni, però, vogliono rilassarsi ed è per questo che le loro tisane preferite sono quelle per dormire. La Tisana di Valeriana, in particolare, è perfetta per loro: è calmante e sedativa, ottima in caso di insonnia. Possiamo aggiungere una rilassante Tisana a base di Melissa, delicatamente calmante per nervi e contrazioni da stress.

Anatomia Zodiacale: Governa le Braccia, le Mani, Spalle, Polpacci, il Sistema Nervoso, i Bronchi e l'Apparatro Respiratorio

Il Cancro è un segno molto emotivo e, quando si ritrova di fronte a qualcosa che proprio non gli sta bene, comincia subito a soffrire. La parte del corpo in cui accumula maggiore tensione è la pancia: quale Tisana migliore di una Camomilla per rilassarsi? Potrà alternarla con una gustosa Tisana a base di Foglie di Papaya e Menta Verde, che favoriscono la digestione e mitigano i disturbi di stomaco e intestino a cui va inesorabilmente incontro il tenero segno del Cancro

Anatomia Zodiacale: Governa lo Stomaco, le Mammelle, l'Utero, il Pancreas e il Siero Sanguigno.

Il Leone è un segno coraggioso, un dominatore nato e, in cucina, ama i sapori forti. La Tisana che fa per lui è quella allo Zenzero e Curcuma: non solo è leggermente piccante ma è anche l'ideale per contrastare stress e stanchezza, ed è anche rigenerante per le cellule. Però sarà bene alternarla al bisogno con una eccellente Tisana a base di Bacche di Biancospino, che alleviano i dolori muscolari e risolvono qualche problema d’insonnia, inevitabili dopo un quotidiano dispendio di energie a cui il Leone va incontro senza fermarsi mai.

Anatomia Zodiacale: Governa il Cuore, la Colonna Vertebrale, la Capigliatura e la Circolazione Sanguigna.

La Vergine è un segno molto razionale, non si lascia travolgere dall'istinto e cerca di prendere sempre la scelta migliore per lui e per la sua salute. La Tisana perfetta? Il Cardamomo: contrasta tosse, raffreddore, influenza, è l'ideale per tornare in forma. Ma un’ottima soluzione per le sue continue colichette nervose, crampetti e acidità di stomaco la potrà trovare sorseggiando soprattutto una rinfrescante Tisana a base di Finocchio e Aneto, ottimi per digestione e colon irritabile, causati ahimè dalla tendenza a tener tutto dentro senza scomporsi mai.

Anatomia Zodiacale: Governa l'Intestino e agisce sul Fegato.

La Bilancia è il segno dello zodiaco che più si preoccupa della linea e dell'aspetto fisico ed è per questo che prova ogni tipo di rimedio per tenersi in forma. Le tisane drenanti sono le sue preferite, quindi possiamo sicuramente consigliare per loro una Tisana di Betulla e Centella Asiatica che drenano dolcemente purificando corpo e mente; a questa possiamo unire un aromatico Infuso ai Mirtilli rossi per migliorare la micro circolazione di tutto l’organismo e rendere l’aspetto migliore.

Anatomia Zodiacale: Governa i Reni, le Ovaie, e la Regione Lombare della Colonna Vertebrale.

Anche se ama la buona cucina e i cibi calorici, lo Scorpione tenta di tenersi in forma con dei rimedi naturali. Certo, una volta alla settimana si concede uno "strappo alla regola" ma tenta di limitare i danni con delle Tisane anti-fame. La sua preferita? Quella con Scorza e Fiori d'Arancia, profumata e rilassante. Ma non disdegnerà all’occorrenza una buona tazza di pianta Ginseng, famosa per le sue proprietà energetiche, ringiovanenti e tonificanti, utili a contrastare quel sotterraneo senso di malinconia e depressione che a volte accompagna il segno dello Scorpione.

Anatomia Zodiacale: Governa l'Apparato Genitale, il Colon, l'Emoglobina e la Prostata.

Il Sagittario ama moltissimo i sapori esotici, anche quando si parla semplicemente di bevande. Va alla ricerca delle tisane alla frutta più particolari, così da poter ricordare i suoi viaggi in giro per il mondo, gustando i sapori degustati nei luoghi visitati. Per lui dunque il Tè e le Tisane ai Frutti Esotici e Tropicali! E inoltre Tisane al Tarassaco e anche all’Equiseto per riequilibrare il fegato e purificare il sangue, spesso compromessi a causa degli eccessi tipici del Sagittario, oltre che per rinforzare le ossa così duramente “consumate” da un’eccessiva irrequietezza, che espone questo segno a movimento fisico continuo…

Anatomia Zodiacale: Governa il Fegato, la Tiroide, le Anche, le Cosce, la Regione Sacra della Colonna Vertebrale, le Arterie, il Femore e il Nervo Sciatico.

Tornare a casa al termine di una giornata di lavoro è il momento che il Capricorno ama di più. Farebbe di tutto pur di rilassarsi e di scaricare la tensione accumulata, ma la cosa che preferisce è bere una buona Tisana. La Passiflora è quella d’elezione: seda il sistema nervoso e ha un forte potere calmante anche sul fisico. Inoltre, anche una Tisana di Ruta sarà la bevanda giusta per calmare spasmi, nevralgie, crampi e tensioni muscolari dopo una giornata di fatica e di tensioni, classiche per il Capricorno.

Anatomia Zodiacale: Governa le Ossa, i Denti, le Ginocchia, la Pelle e le Articolazioni.

Una delle cose che l'Acquario proprio non sopporta è lo stress, che rovina le sue giornate dinamiche e avventurose. Per calmarsi, non può che bere una Tisana "Zen", magari a base di Malva e Zenzero. In questo modo, ritrova un giusto equilibrio in pochi minuti, riunisce spirito e materia come nel suo inconfondibile stile, pronto per una nuova avventura o per avviare un grande progetto, all’insegna della genialità che è la caratteristica principale di questo irrequieto Segno d’aria. Ogni tanto però sarà bene ricorrere a un tiepido Infuso di Valeriana e Luppolo, per rilassarsi e tonificare al contempo il sistema nervoso, spesso esposto a esaurimento per cotanta creatività messa in campo quotidianamente.

Anatomia Zodiacale: Governa il sistema circolatorio, i polpacci e le caviglie.

I Pesci sono romantici e sognatori, starebbero ore ad ammirare un panorama spettacolare, magari con una tazza di Tè tra le mani. Il loro preferito? Il Tè alla Menta: non è né troppo amaro, né troppo dolce ed è perfetto per ogni occasione, dal risveglio ai momenti di relax serali. Non possiamo comunque far mancare ai Pesci un salutare Infuso di Radice di Echinacea, che aumenta considerevolmente le difese immunitarie del fragile segno dei Pesci, migliorando il sistema linfatico e allontanando così le probabilità di infezioni e febbri che lo colpiscono frequentemente.

Anatomia Zodiacale: Governa i Piedi, la fibrina del sangue e il sistema linfatico.

Per richiedere Oroscopi e Servizi cliccare Qui:

  • l'Oroscopo Personalizzato

    Lo studio del Tema Natale (o oroscopo personale) è rivolto a tutti coloro che abbiano deciso di avvicinarsi all'astrologia e alla effettiva conoscenza di Se Stessi.

    Vai


  • Oroscopo Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


  • Rivoluzione Solare

    Diventa fortunato viaggiando ! Mediante questa tecnica di Astrologia Attiva, è possibile ottenere il proprio Oroscopo Annuale, unitamente ad un sistema atto ad individuare il luogo più propizio per passare il proprio Compleanno.

    Vai


  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Oroscopo 2017

    Giove prima in Bilancia e poi in Scorpione - Saturno in Sagittario. Nettuno nei Pesci. Urano in Ariete. Venere retrograda tra Ariete e Pesci. Il 9 Maggio 2017 l'Asse dei Nodi Lunari entra su Leone e Acquario.

  • Libri di Astrologia e Oroscopi

    La Casa Editrice Macrolibrarsi ha selezionato un vasto Catalogo di Libri e di Autori. Numerose le Novità in Arrivo.

    Vai al Catalogo



2000-2017 Mediatica S.r.l. - Tutti i diritti riservati