Astropoli, la città degli Astri, fa parte di un’AREA TEMATICA DIFFUSA dedicata allo studio e alla sperimentazione dell’Astrologia Umanistica, Dinamica e Sincronica, presente sia nel Web (www.astropoli.it/net) che nei Socials (Facebook, Twitter) visitata dal 2004 ad oggi da oltre 10.000.000 di persone. Umberto Ciauri, Avvocato del Foro di Roma, matrimonialista e divorzista, Fondatore e Autore dell’Area Tematica, studia e sperimenta l’Astrologia fin dai tempi del Liceo. L’Autore ritiene che attraverso l’Astrologia l’Individuo non solo possa raggiungere una migliore Conoscenza di Se Stesso e così realizzare il Proprio Scopo, ma abbia uno strumento formidabile per poter meglio capire e superare gli apparenti meccanicismi del Tempo Sequenziale (Passato, Presente e Futuro), L'autore difatti, da sostenitore del “Libero Arbitrio”, sposa una visione qualitativa ed organica dell’Astrologia dove ogni aspetto non solo assolve ad una sua funzione ma si attua in chiave strumentale e speculativa alla realizzazione della crescita personale.

Da diversi anni Umberto Ciauri cura per il MAGAZINE THE ART MASTER una "Rubrica" dedicata allo studio dell’Astrologia attraverso la Vita dei più Grandi Artisti o "Talenti Creativi". Sulla stessa Rivista, considerata in Europa come una vera collana da collezione, tra le "Grandi Firme" compaiono sia il Prof. Alessandro Meluzzi che il Prof. Vittorio Sgarbi. Umberto Ciauri, nel corso degli anni, in ordine ai suoi studi di Astrologia Mondiale e di Astrologia correlata all'analisi della vita dei "Grandi Personaggi" - per citarne alcuni: Frida Kahlo, Gustave Klimt, Raffaello Sanzio, Vincent Van Gogh, Auguste Rodin, Pablo Picasso, Francis Bacon, Renato Guttuso, Jean Michel Basquiat, David Bowie, Bansky, Lucio Fontana, Papa Giulio II (Giuliano della Rovere) e l'imperatore Ottaviano Cesare Augusto - è stato più volte ospite in diverse "Trasmissioni", da Rete4 MEDIASET (in FORUM, il programma condotto dalla giornalista Barbara Palombelli) alla RAI - Radio Televisione Italiana (TG2 Costume e Società), a Rai GrParlamento e a Rai Cultura (clicca qui), oltre che in Radio Deejay, Radio Montecarlo, Radio Italia e Radio Sonica. Umberto Ciauri è altresì autore di libri dedicati allo studio, alla comprensione e alla sperimentazione dell'Astrologia Umanistica e Dinamica quale percorso strumentale all'esercizio del "Libero Arbitrio".

in libreria dal 3 marzo


Dal 3 marzo 2023 è disponibile presso le librerie italiane la Guida Astrologica scritta dall'Autore per la crescita personale "Se non puoi cambiare il vento, dirigi le vele", Baldini+Castoldi Editore, Milano, 2023. Leggere questo volune significa avvicinarsi a una maggiore comprensione di sé per poter forgiare il presente da co-creatori e non da succubi di un destino preordinato.

Il 18 marzo 2023 il libro "Se non puoi cambiare il vento, dirigi le vele" è stato presentato dall'autore Umberto Ciauri su Radio Deejay nel programma "Il Boss del Weekend" condotto da Daniele Bossari. Clicca qui per ascoltare l'Estratto dell'Intervento.

Presentazione del 23 giugno 2023 del libro "Se non puoi cambiare il vento, dirigi le vele. Guida astrologica alla crescita personale" a Fano alla XI Edizione del Festival della Saggistica "Passaggi Festival". Clicca qui per ascoltare la presentazione del Libro.

Il sito si rivolge pertanto a tutti coloro che attraverso la comprensione dell’Astrologia vogliono essere signori del proprio percorso di vita e del proprio tempo; diversamente non si rivolge affatto a coloro che adottando un atteggiamento ”fideistico” nell’Astrologia trovano un sistema per la deresponsabilizzazione delle loro azioni delegando di fatto la gestione del loro destino.


Se ci vuoi contattare o richiedere prime informazioni in ordine ai nostri servizi tematici di Astrologia Individuale puoi scrivere a segreteria@astropoli.it



Il sito non è una testata giornalistica, quindi non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale, e pertanto non rientra nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Difatti gli aggiornamenti sono casuali, e non hanno una cadenza periodica. Il servizio Hosting è curato da Aruba S.p.A. (AR) Italia



Il senso della vita
è quello di trovare il vostro dono.
Lo scopo della vita è quello di regalarlo.

Pablo Picasso