E' proprio attraverso l'Ascendente, il segno in cui viene a cadere il Sole Sorgente dell'Alba, che l'individuo esprime ed afferma la propria Personalità nel mondo esterno. L'Ascendente non solo influenza l'aspetto fisico ma è proprio attraverso le sue qualità che si veicola la prima impressione che si produce sul prossimo. Un Ascendente in un Segno di Aria o di Fuoco riesce a rendere più estroverso un appartenente ai Segni di Terra e d'Acqua, e così viceversa. L'Ascendente, essendo il Segno Zodiacale che si presenta ad Oriente al momento del sorgere del Sole, mette in relazione il Tempo con la latitudine geografica; ed è per questo che dopo il proprio Segno Zodiacale è il punto più importante del Tema Natale. L'intera Domificazione (la suddivisione dello Zodiaco in 12 Case) della Carta del Cielo parte in senso antiorario dalla Cuspide (inizio) della Prima Casa.
Raramente in un Tema Natale ci troviamo di fronte ad un Ascendente puro, solamente Acquario, solamente Leone, dove le Cuspidi (rispettivamente quella d'Inizio, della Prima, e quella d'Inizio, della Seconda Casa), iniziano e finiscono nel medesimo Segno dello Zodiaco, per cui spesso dobbiamo studiare l'influenza combinata di più segni. Tale influenza tende a realizzarsi nel nostro vivere sociale, nel nostro modo di porci in mezzo alla gente.

Per richiedere Oroscopi e Servizi cliccare Qui:


  • Oroscopo Personalizzato Karmico

    In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano veramente guardare dentro se stessi ed affrontare un cammino evoluzionistico oltre i propri copioni esistenziali, oltre le barriere del Passato, del Presente e del Futuro.

    Vai


  • Oroscopo di Coppia

    Lo studio è rivolto a quelle coppie che vogliono conoscere quali siano le affinità e così i punti deboli della propria unione oltre che ad una migliore comprensione del proprio Partner.

    Vai


  • Previsioni Personali

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo.

    Vai


"Nessun Vento è Buono per il Marinaio che non sa in quale Porto attraccare."
Seneca