La Rivoluzione Solare, o Compleanno Astronomico, è il tema astrologico di un anno che va da un compleanno all’altro.

Occorre cercare l’ora esatta del transito del Sole su stesso, e poi elaborare la Carta del Cielo per il luogo in cui si trascorre il giorno del proprio compleanno . Una volta ottenuta questa nuova "Carta del cielo", basterà sovrapporla con quella della Propria Nascita effettiva per poi paragonarli e studiarli.

Logicamente, la sua interpretazione non va mai fatta da sola, ma va fatta tenendo conto del proprio Tema Natale, che rappresenta il Progetto della Nostra Vita. E’ evidente che non è possibile tornare indietro, al momento della propria nascita, e scegliersi un altro Oroscopo, un altro programma per la nostra vita; ma il luogo dove passare il nostro compleanno può essere frutto di una scelta ponderata. Difatti la disposizione delle Case Astrologiche varia in funzione del Luogo dove ci si trova. Quindi mediante la tecnica della Rivoluzione Solare Mirata è possibile calcolare la Località della Terra più adatta, più propizia, per condizionare l’intero andamento dell’Anno Astrologico (da Compleanno a Compleanno).

Grazie a una Rivoluzione Solare Mirata potremmo stabilire in anticipo le agevolazioni e le difficoltà di un anno, e sciogliere i nodi della nostra vita.
Quindi prima di programmare un viaggio per il nostro compleanno sarebbe bene fare degli studi approfonditi al fine di evitare spiacevoli sorprese.

Astrologia Geografica ed Astrocartografia

L’Astrologia Geografica è quella branchia dell’Astrologia che si occupa di individuare i collegamenti tra i Luoghi della Terra e i Segni astrologici sulla base del loro grado di Affinità Energetica;

L'Astrocartografia invece studia le relazioni che si vengono a stabilire tra i luoghi della Terra e una mappa astrale individuale; L'Astrocartografia rappresenta uno dei rami più importanti dell'Astrologia Attiva in quanto permette di agire coscientemente sul destino di una persona. Difatti, tramite questa disciplina, è possibile individuare le località della Terra più propizie per il destino di una persona (diffati le qualità espresse da un pianeta nel Tema Natale si fanno più intense su alcuni luoghi segnati nella mappa Astrocartografica - solitamente quelli corrispondenti alle 4 case cardinali); paradossalmente potranno risultare anche luoghi che dovranno invece essere assolutamente evitati, il tutto, tenendo conto dai valori espressi dal Tema Natale, dai Transiti e così dalla Rivoluzione Solare (ad esempio nell'astroplanisfero di John Kennedy si registrava la posizione di Marte - il Dio della Guerra - su Dallas, il luogo dove poi il Presidente Americano fu poi assassinato).

Entrambe le discipline possono essere utilizzate sia nell'Astrologia Individuale così in quella Mondiale per ottenere il massimo delle possibilità di successo e di riuscita:


Una Prima Codificazione viene effettuata in relazione ai collegamenti tra Segni Zodiacali e Continenti-Nazioni-Regioni.

Segni Zodiacali e luoghi

ARIETE:

Germania, Giappone, Polonia, Inghilterra, Siria;

TORO:

Svizzera, Russia, Islanda, Egitto, Irlanda, Persia, Baviera;

GEMELLI:

USA - Stati Uniti d'America, Belgio, Libia, Basso Egitto;

CANCRO:

Cina, Paraguay, Olanda, Africa Settentrionale;

LEONE:

Italia, Atlantide, Romania, parte della Turchia;

VERGINE:

Grecia, Croazia, Turchia, Brasile, India Occ.;

BILANCIA:

Australia, Tibet, Argentina;

SCORPIONE:

Algeria, Marocco, Mesopotamia, Norvegia , Medio oriente;

SAGITTARIO:

Ungheria, Spagna, Provenza;

CAPRICORNO:

India, Afghanistan, Messico, Grecia, Bosnia;

ACQUARIO:

Svezia, Russia, Sicilia, Danimarca;

PESCI:

Portogallo, Sahara, Normandia.


Una Seconda Codificazione viene effettuata in relazione ai collegamenti tra Segni Zodiacali e Città:

Segni Zodiacali e Città

ARIETE:

Napoli, Verona, Berlino, Cracovia, Marsiglia;

TORO:

Zurigo, Bologna, Brescia, Parma, Dublino, Lipsia;

GEMELLI:

Londra, Cordova, Bruges, Viterbo, San Francisco, Norimberga;

CANCRO:

New York, Venezia, Milano, Pisa, Lucca, Vicenza,Genova, Amsterdam, Istanbul Costantinopoli, Tunisi, Stoccolma;

LEONE:

Roma, Atlantide, Ravenna, Siracusa, Chicago, Damasco, Praga, Filadelfia;

VERGINE:

Gerusalemme, Nizza, Londra, Varsavia, Berlino, Strasburgo;

BILANCIA:

Vienna, Mosca, Francoforte, Lisbona, Copenaghen;

SCORPIONE:

Padova, Messina, Washington, Monaco, Messina, Padova;

SAGITTARIO:

Toledo, Calcutta, Budapest, Taranto, Colonia;

CAPRICORNO:

Augusta, Tokio, Prato, Città del Messico, Bruxelles;

ACQUARIO:

Sidney, Amburgo, Torino, Palermo, Trento;

PESCI:

Alessandria, Siviglia, Lancaster.

Argomenti

  • Calcola l'Oroscopo Giornaliero Personalizzato

    L'Oroscopo Giornaliero di Astropoli è un servizio veramente unico, personale, gratuito, realizzato sulla base del tuo Giorno, Luogo ed Ora di Nascita.

  • Oroscopo Febbraio 2016

    Giove in Vergine - Saturno in Sagittario. Nettuno nei Pesci. Urano in Ariete. Marte nello Scorpione. Venere prima in Capricorno e poi in Acquario.

  • Oroscopo 2016

    Anno segnato dai numerosi transiti nei segni appartenenti alla grande Croce Mobile. Cambiamenti significativi per Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. A Settembre con l'ingresso di Giove in Bilancia risorge la grande Croce Cardinale.



2000-2017 Mediatica S.r.l. - Tutti i diritti riservati