Saturno Contro
"Una Imperdibile Occasione per Scuotersi dall'Ignoranza"


Ancor oggi, una certa astrologia, tende a subire il pregiudizio che esistano degli aspetti, o dei transiti, che possano avere un valore "Benefico"o "Malefico", inserendo fra quest'ultimi, uno fra tutti: "SATURNO CONTRO". In realtà non esiste alcun aspetto o transito negativo, ma esistono solamente RISPOSTE ERRATE.
In realtà ogni passaggio di Saturno è da intendersi come un'occasione imperdibile per risvegliarsi dalla somma ignoranza di dare valore permanente ad una realtà che è ciclica ed impermanente.
Il cammino di Saturno Kronos non solo è associabile allo scorrere del tempo (cicli del divenire, dalla vita alla morte per riaprisi ad una nuova vita)., ma ne è archetipo stesso.
D'altronde, è anche indubbio, che questo transito, per i soggetti con un "Ego" molto sviluppato, imprigionati dalla propria "maschera personale", colposamente o dolosamente, separati, frammentati o divisi dalla Coscienza e/o dall'Amore Universale, può costituire un vero e proprio cataclisma. Se poi si va pure incontro al cosidetto "Collasso Quantico (unico responsabile il soggetto agente)" ... gli effetti (paure e disastri) tendono inesorabilmente ad amplificarsi.
Queste persone, sempre ancorate ai loro desideri e ai loro ricordi, e così sempre presenti nel passato e nel futuro, ma mai presenti nel presente, nell'unica realtà effettiva, quella del circostante, quella del "Qui e Ora" o del "Carpe Diem" (che non significa assolutamente "vivi alla giornata", ma dai un significato alla tua vita vivendola in ogni istante) di fatto, non esistono.

E' solo dal momento in cui si comprende che nessuna sicurezza può essere ricercata in cose o situazioni che per loro stessa natura sono impermanenti e per cui ogni attaccamento alle stesse non può che risolversi in un fallimento che ci si apre verso la vita. Il risveglio è una porta che può essere aperta in ogni istante, è sufficiente che l'individuo non solo comprenda l'impermanenza della realtà ma che anche la ami (altrimenti vivremmo in una fotografia, e non sarebbe vivere - una realtà statica) per tutte quelle esperienze, quello spettacolo che la stessa può offrire.
"Qualunque cosa accada, io danzerò": solo questa può essere la sicurezza.

In Mago Me Agere: Qui ed Ora, Immagginazione Creativa, Proiezione, Pensiero-Azione, Gratitudine. U.C.

Argomenti

  • Oroscopo con Previsioni

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo

  • Rivoluzione Solare Mirata

    Viaggiare con gli Astri e Vivere Fortunati

  • Previsioni, Oroscopo e Libero Arbitrio

    L'Oroscopo non può e non vuole apparire come un giudizio definitivo. Gli Astri infatti, come dicevano nell'antica Roma: "INDICANT, NON NECESSITANT".

  • Homo Sapiens

    Il “Presente” è uno stato di coscienza estremamente delicato; difficile da raggiungere, e molto facile da perdere.


2000-2017 Mediatica S.r.l. - Tutti i diritti riservati