"Una Imperdibile Occasione per Scuotersi dall'Ignoranza"


Ancor oggi, una certa astrologia, tende a subire il pregiudizio che esistano degli aspetti, o dei transiti, che possano avere un valore "Benefico"o "Malefico", inserendo fra quest'ultimi, uno fra tutti: "SATURNO CONTRO". In realtà non esiste alcun aspetto o transito che di per sè possa considerarsi negativo, ma esistono solamente RISPOSTE ERRATE.
In realtà ogni passaggio di Saturno è da intendersi come un'occasione imperdibile per risvegliarsi dalla somma ignoranza di dare valore permanente ad una realtà che è ciclica ed impermanente.
Il cammino di Saturno Kronos non solo è associabile allo scorrere del tempo (cicli del divenire, dalla vita alla morte per riaprisi ad una nuova vita)., ma ne è archetipo stesso.
E' proprio attraverso i 3 Cicli di Saturno che si calenderizzano le principali Età della Vita: la Giovinezza, la Maturità e la Vecchiaia. D'altronde, è anche indubbio, che questo transito, per i soggetti con un "Ego" molto sviluppato, fermi nei loro dogmi, imprigionati dalla propria "maschera personale", colposamente o dolosamente, separati, frammentati o divisi dalla Coscienza e/o dall'Amore Universale possa costituire un vero e proprio cataclisma.


U.C.

Argomenti

  • Oroscopo con Previsioni

    Lo Studio è rivolto a coloro che attraverso la conoscenza del calendario astrologico vogliono conosce le future influenze astrali per essere veramente Signori del Libero Arbitrio e Padroni del Proprio Tempo

  • Previsioni, Oroscopo e Libero Arbitrio

    L'Oroscopo non può e non vuole apparire come un giudizio definitivo. Gli Astri infatti, come dicevano nell'antica Roma: "INDICANT, NON NECESSITANT".

  • Homo Sapiens

    Il “Presente” è uno stato di coscienza estremamente delicato; difficile da raggiungere, e molto facile da perdere.


Astropoli.it/net
Area Tematica dedicata alla sperimentazione dell'Astrologia Umanistica

2000-2022 Tutti i diritti sono riservati