E' possibile riconoscere un Incontro Karmico? Come si fa a riconoscere la propria Anima Gemella?
Le Vie del "Cuore" sono indissolubilmente legate alle Vie dell'Essere. La regola non ammette imperfezioni, o "è" o "non è". L'Anima Gemella non è nè il "Principe" o la "Principessa" delle favole per bambini.
Quelli appartengono solo ad una visione non consapevole dell'amore. Non si pongono condizioni, non si delegano all'altro le proprie aspettative. Quando si incontra il "vero" amore, quando si vince la vera battaglia verso se stessi,
non vi saranno bisogni da soddisfare, ognuno basterà a sé stesso e non chiederà nulla all'altro se non di esistere.
In amore, chi prende, e non dà, è un ladro
In Astrologia la ricerca dell'Anima Gemella, dell'altra Metà del Cielo, dell'essenza all'interno di una "Coppia", si risolve in parte attraverso "La Comparazione dei Temi di Nascita" (
Sinastria) dei due Partners.
Difatti attraverso la sovrapposizione dei due Oroscopi (La Carta del Cielo di Lui con la Carta del Cielo di Lei), si ottiene un Terzo Studio in cui si rivelano le analogie, e così le dissonanze che sono presenti tra i due Temi: Il grado di compatibilità tra i Segni (le triplicità esercitano un ruolo fondamentale, perché è evidente che il Fuoco va con l'Aria e l'Acqua con la Terra); gli aspetti con orbita molto ristretta, soprattutto le reciproche congiunzioni;gli aspetti con le Case; le similitudini negli aspetti o nelle posizioni delle case; la disposizione degli assi.
Logicamente quando le relazioni sono armoniche, vi è tendenza all'accordo, diversamente si rivelano le dissonanze e gli scogli da superare.